la vendetta dell'uomo chiamato cavallo regia di Irvin Kershner USA 1976

la vendetta dell'uomo chiamato cavallo (1976)

locandina del film LA VENDETTA DELL'UOMO CHIAMATO CAVALLO

Titolo Originale: THE RETURN OF THE MAN CALLED HORSE

RegiaIrvin Kershner

InterpretiGale Sondergaard, Jorge Luke, Richard Harris, Geoffrey Lewis, Bill Lucking

NazionalitàUSA 1976
Generewestern
Al cinema nel Settembre 1976

•  Altri film di Irvin Kershner

Trama del film La vendetta dell'uomo chiamato cavallo

Annoiato dalla vita inglese e preda della nostalgia per le praterie del Nordamerica, Lord Morgan torna nella regione dove visse la sua avventura di 'indiano bianco'. I suoi amici Sioux sono stati scacciati dalle loro terre da una trib¨ rivale, alleata a bianchi avidi e sopraffattori. Lord Morgan addestra anche donne e bambini e li guida alla riconquista.

Voti e commenti su La vendetta dell'uomo chiamato cavallo, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  07/05/2010 15:05:58
Non è assolutamente male come film, ricorda un po’ “Balla coi lupi” e qualche altro film western. Ha delle ottime ambientazioni e buone riprese, gli attori poi se la cavano molto bene. Difetta però nello stile della narrazione, perché non presenta novità ed è molto monotono. Non riesce a coinvolgere pienamente seppur abbia dei buoni spunti. Mi sembra un’occasione mancata da questo punto di vista. Infatti non è un film memorabile, e mi pare che l’abbiano visto in pochi.
Comunque lo consiglio soprattutto ai fan di questo genere.

Richard93  @  19/01/2009 13:15:03
GRANDE FILM, CHE HA RIVOLUZIONATO IL MODO CHE SI AVEVA DI VEDERE GLI INDIANI NEGLI ALTRI WESTERN: CATTIVI E TRADITORI. TI TRASMETTE TUTTA LA SERENITA', MA ANCHE IL PENSIERO DELLA VITA DEI PELLEROSSA. TI LASCIA CON UNA SERENITA' INTERIORE.

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves