la vendetta dell'uomo chiamato cavallo regia di Irvin Kershner USA 1976

la vendetta dell'uomo chiamato cavallo (1976)

locandina del film LA VENDETTA DELL'UOMO CHIAMATO CAVALLO

Titolo Originale: THE RETURN OF THE MAN CALLED HORSE

RegiaIrvin Kershner

InterpretiGale Sondergaard, Jorge Luke, Richard Harris, Geoffrey Lewis, Bill Lucking

NazionalitàUSA 1976
Generewestern
Al cinema nel Settembre 1976

•  Altri film di Irvin Kershner

Trama del film La vendetta dell'uomo chiamato cavallo

Annoiato dalla vita inglese e preda della nostalgia per le praterie del Nordamerica, Lord Morgan torna nella regione dove visse la sua avventura di 'indiano bianco'. I suoi amici Sioux sono stati scacciati dalle loro terre da una trib¨ rivale, alleata a bianchi avidi e sopraffattori. Lord Morgan addestra anche donne e bambini e li guida alla riconquista.

Voti e commenti su La vendetta dell'uomo chiamato cavallo, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  07/05/2010 15:05:58
Non è assolutamente male come film, ricorda un po’ “Balla coi lupi” e qualche altro film western. Ha delle ottime ambientazioni e buone riprese, gli attori poi se la cavano molto bene. Difetta però nello stile della narrazione, perché non presenta novità ed è molto monotono. Non riesce a coinvolgere pienamente seppur abbia dei buoni spunti. Mi sembra un’occasione mancata da questo punto di vista. Infatti non è un film memorabile, e mi pare che l’abbiano visto in pochi.
Comunque lo consiglio soprattutto ai fan di questo genere.

Richard93  @  19/01/2009 13:15:03
GRANDE FILM, CHE HA RIVOLUZIONATO IL MODO CHE SI AVEVA DI VEDERE GLI INDIANI NEGLI ALTRI WESTERN: CATTIVI E TRADITORI. TI TRASMETTE TUTTA LA SERENITA', MA ANCHE IL PENSIERO DELLA VITA DEI PELLEROSSA. TI LASCIA CON UNA SERENITA' INTERIORE.