la vendetta di halloween regia di Michael Dougherty USA 2007

la vendetta di halloween (2007)

locandina del film LA VENDETTA DI HALLOWEEN

Titolo Originale: TRICK 'R TREAT

RegiaMichael Dougherty

InterpretiQuinn Lord, Brian Cox, Dylan Baker

NazionalitàUSA 2007
Al cinema nell'Ottobre 2007

•  Altri film di Michael Dougherty

Trama del film La vendetta di halloween

Quattro diverse storie ambientate nella notte di Halloween s'intrecciano...

Voti e commenti su La vendetta di halloween, 64 opinioni inserite

matt_995  @  22/04/2018 17:51:38
Ohhh finalmente!
Finalmente una commedia horror (o sarebbe meglio dire Horror con i toni della commedia) del nuovo millennio ben fatta e con una regia sobria e meticolosa che si tiene ben lontana dalle solite tamarrate trash che molti, troppi registi horror hanno adottato negli ultimi anni.
Inoltre la storia è decisamente ben congegnata, l'intreccio è accattivante e zeppo di colpi di scena gustosamente imprevedibili, gli attori danno vita a personaggi decisamente memorabili (e questo vale per i veterani Baker, Cox e Paquin che per i giovanissimi membri del cast).
Unici difetti sono una narrazione che, pur piacevolissima, latita per la prima parte del film e che poi si fa precipitosa nell'ultima parte delle varie storie, e soprattutto il non aver centrato appieno nessun target di pubblico. A chi era diretto il film? Mi sembra troppo violento per piacere ai bambini, troppo infantile per piacere agli adulti.
Sarà che forse io sono un adulto con la testa di un bambino ma ho trovato la pellicola decisamente piacevole. Anzi, direi che merita anche un mezzo punto in più!