la vendetta di halloween regia di Michael Dougherty USA 2007

la vendetta di halloween (2007)

locandina del film LA VENDETTA DI HALLOWEEN

Titolo Originale: TRICK 'R TREAT

RegiaMichael Dougherty

InterpretiQuinn Lord, Brian Cox, Dylan Baker

NazionalitàUSA 2007
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2007

•  Altri film di Michael Dougherty

Trama del film La vendetta di halloween

Quattro diverse storie ambientate nella notte di Halloween s'intrecciano...

Voti e commenti su La vendetta di halloween, 65 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DankoCardi  @  20/01/2021 01:09:16
Pellicola ben diretta, con splendide atmosfere e scenografie; belle pure le musiche...ma la sceneggiatura l'ho trovata un'accozzaglia di scene quasi senza senso. Quattro o cinque storie (ho perso pure il conto) si intersecano la sera di Halloween ma in maniera confusionaria con salti di sequenze non facili da seguire. C'è una mal dosata componente di horror e di commedia che a me sinceramente non ha ne spaventato ne fatto ridere. Ogni storia vorrebbe concludersi con un colpo di scena che invece risulta una telefonata da parte del regista che ti dice come andrà a finire. L'unica parte che si lascia guardare è quella finale con il vecchio

Bryan Singer avrebbe prodotto questa roba? Pensa un pò! Poveri Anna Paquin e e Brian Cox, attori che "erano" di tutto rispetto, ma dopo aver preso parte ad una scemenza simile...non so! Nonostante duri poco ho faticato a vederlo fino alla fine.

clint 85  @  01/11/2016 02:17:44
Un film brutto, senza ne capo ne coda; a parte la scenografia non funziona niente.
Ammetto di averlo visto fino alla fine solo ed esclusivamente per la breve durata.

Tra i più brutti che abbia mai visto, nel genere e non solo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  24/11/2014 17:00:22
Credo di averlo visto con l'umore sbagliato, e soprattutto nelle condizioni peggiori: senza compagnia.
Il mio voto sarebbe stato forse diverso in tal caso.
Mentre preso a sé, anche come film di genere giocoso, non mi ha detto proprio niente: tolte alcune scene ben fatte, truculente al punto giusto.

Ultima risposta 09/12/2014 22.09.00
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  12/08/2013 16:45:01
Amara delusione, mi aspettavo di vedere un horror di buone proporzioni, invece nulla! qualcosina di buono c'è, ma è troppo poco per arrivare alla sufficienza!
Trinck'r Treat è un film a episodi dove le varie storie si intrecciano tra di loro, è un chiaro omaggio alla notte delle streghe e soprattutto ad Halloween di Carpenter!
Di questo film non mi è piaciuto molto come sono state raccontante le storie, in alcuni tratti banali e prive di tensione! come quella delle licantrope (assurda!) e quella del pullman, il finale poi l'ho dovuto rivedere due volte perchè non riuscivo a capirlo! e personalmente non mi è piaciuto!
Da non buttare le prime due storie, molto belle e terrificanti, e finiscono sorprendemente! quella del bambino senza testa è terrificante, con un colpo di scena finale assolutamente imprevedibile!
Ci sono degli alti e bassi impressionati in questo film, non posso dare 6 perché non me la sento, insomma una piccola delusione!

Ultima risposta 13/08/2013 14.37.50
James_Ford89  @  13/11/2012 15:38:07
Mi aspettavo sicuramente molto di più da questo film. Purtroppo, invece, gli intrecci, che dovrebbero essere il punto di forza del film, sono solo confusi e caotici senza mai approfondire per bene le quattro vicende (forse solo leggermente quella dello scuolabus).
Facilmente tralasciabile.

sweetyy  @  12/02/2012 20:09:54
Filmetto insulso e anche parecchio noioso, con sfondo la festa di Halloween,che personalmente sopporto poco.

lupin 3  @  09/02/2012 00:11:12
Che ci posso fare, la festa di Halloween la trovo molto affascinante mentre i film su questo tema un pò meno!

Mothbat  @  17/05/2011 20:23:58
Filmetto a episodi tedioso ed infantile. La fotografia è ottima ma il film eccede veramente troppo nel lato comico-grottesco così da diventare noioso ed irritante.

pinhead88  @  24/03/2011 15:04:31
Potrà sembrare divertente per un bambino di sei anni, ma a me ha solo annoiato e fatto venire i nervi.

Cannibal Bunny  @  02/11/2010 09:47:03
Deludente. Non è brutto, ma per i miei gusti è troppo infantile. Bella l'idea di far incrociare le storie dei personaggi di ogni episodio con gli altri, ma le storie, a parte l'ultima - abbastanza carina - sono mosce e per nulla originali.

Aztek  @  22/09/2010 12:26:33
Bah, sarà che non sono riuscito ad apprezzarlo io, ma questo film non è riuscito a coinvolgermi per niente. La sceneggiatura in pratica non offre niente di nuovo, e nonostante ci siano alcune scene ben fatte, la noia la fa da padrona; la tensione è quasi totalmente assente, belli i costumi.
Forse se avessi avuto 12 anni gli avrei dato un voto più alto.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  10/03/2010 12:42:53
Non mi è piaciuto, è come se ti facessero un regalo brutto ma impacchettato stupendamente.
Banale, senza adrenalina, fallisce del tutto nel creare tensione, il che per un thriller/horror è un gran bel difetto.
La notte di Halloween è funzionale alla bellezza delle immagini, ma solo un pretesto per un film scontato. Su Halloween credo sia ormai stato detto tutto.

Simmetria84  @  08/11/2009 19:37:04
Purtroppo non mi è piaciuto questo film, è un film superato, che nasce vecchio. Le idee sono già note e vengono solo riproposte aggiornandone alcuni fattori estetici, dai cappucci di iuta che ultimamente andavano molto in voga negli horror, alla fumettizzazione del racconto... Ma in fondo non vi è alcuno sforzo nel costruire una trama + articolata e meno convenzionale. Non basta far incontrare diversi personaggi durante il film per 4 secondi per credere (e far credere) di aver tessuto un intreccio valido tra episodi formalmente indipendenti.
Qui manca una sceneggiatura valida e un'atmosfera coerente e unificante. (tentativo disatteso dalle ridicole riprese ripetute più volte della festa paesana)
Alcuni elementi possono essere ancora ancora salvabili perchè divertenti o un minimo riusciti (cfr, il bambino che chiama il padre "indaffarato" nel giardino, oppure la buona scenografia di alcuni ambienti, con zucche e quant'altro.
Contribuiscono a peggiorare la visione di questo film: un utilizzo poco convinto delle musiche una carenza negli effetti speciali (low budget probabilmente) e degli attori che credono molto poco in quello che stanno facendo..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  24/10/2009 15:20:45
Trick or treat? Diciamo che non è proprio uno scherzo 'sto film (nel senso negativo del termine) ma sicuramente non è neanche una prelibatezza da gustare tutta di un fiato.
Nel complesso è confezionato molto bene, a partire dalla regia buonissima di Michael Dougherty (sceneggiatore di Superman e x-man) per arrivare alle atmosfere piuttosto stuzzicanti e a dei personaggi strampalati e quasi divertenti.
Certamente non davo molta importanza alle sparate degli americani che dipingevano "Trick 'r treat" come il miglior film di Halloween dal 1978 (data di uscita di un filmetto semisconosciuto dall'omonimo titolo), ma sinceramente mi aspettavo di più del solito scialbo horror a episodi che copia da tutte le parti e non riesce a essere mai originale o spaventoso o divertente. La sceneggiatura pessima non riesce a sollevare un film, che puntava a diventare un piccolo "Creepshow dei poveri”, ma che fondamentalmente è un noioso e arrogante esercizio di stile.
Ripeto la confezione è dignitosissima ma è tutto il resto a mancare. Quasi sicuramente non lo rivedrò al prossimo Halloween.