la verita' di grace regia di Tyler Perry USA 2020

la verita' di grace (2020)

locandina del film LA VERITA' DI GRACE

Titolo Originale: A FALL FROM GRACE

RegiaTyler Perry

InterpretiCrystal R. Fox, Adrian Pasdar, Tyler Perry, Cicely Tyson, Phylicia Rashad, Bresha Webb, Mehcad Brooks, Sandra Ellis Lafferty, Nathan Anderson, Michael Rose, Walter Fauntleroy, James William Ballard, Matthew Law,

NazionalitàUSA 2020
Al cinema nel Gennaio 2020

•  Altri film di Tyler Perry

Trama del film La verita' di grace

Protagoniste sono due donne, la giovane avvocatessa Jasmine e la Grace del titolo, una donna di mezz'età accusata dell'omicidio del proprio compagno. La ragazza, al suo primo caso e pronta ad assumersi la difesa della seconda, si trova alle prese con i propri scrupoli di coscienza quando decide di non accettare come buona la confessione della sua cliente e di indagare a fondo sul movente e le cause che hanno portato al delitto.

Voti e commenti su La verita' di grace, 6 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  23/08/2022 10:48:04
Film girato come una sit-com, la storia fa acqua ovunque perché le truffe sono poco credibili.
La protagonista recita male, unica nota positiva il ritorno sul grande schermo di Claire dei Robinson!

JohnRambo  @  12/06/2022 18:06:56
Ottimo film sebbene la protagonista, una perfetta medio-woman in tutto, faccia il possibile per non aiutare la vittima di un'organizzazione di truffe che culminano in sanguinose situazioni.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/06/2021 21:34:48
Legal movie con una buona prova attoriale, ma con una sceneggiatura non troppo solida.
Si fa guardare, ma non lascia molto.
Tutto facilmente intuibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  25/04/2021 18:56:51
Buon film thriller con qualche momento drammatico. purtroppo alla fine ripensandonci ci sono tante incongruenze anche piuttosto grossolane :

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, in più la trama è intuibile e non originale .
Tuttavia è girato bene con tempi giusti e recitato altrattanto . quindi visione godibile per un prodotto di medio livello che però non va oltre una piena sufficenza

maxi82  @  24/04/2021 17:43:11
Visto qualche tempo fa,gradevole e bravissima la protagonista ma non e il mio genere di film

DankoCardi  @  24/04/2021 17:15:18
C'è davvero molta roba in questo legal-dramma-thriller; da ex avvocato comprendo bene i dubbi della giovane protagonista: scoprire che il proprio lavoro non è come uno si immaginava e decidere di chiudere con quella professione. Domina tutta la parte centrale il dramma di una donna di mezza età che finalmente riesce a ritrovare un raggio di luce nella propria vita dopo tanto aver sofferto...per poi essere sbattuta di nuovo all'inferno. C'è una frase molto significativa che viene pronunciata: "Quando ti svegli non hai idea che quello sarà il giorno che ti cambierà la vita". Grace assurge a simbolo di tutte le donne a cui sono capitate cose simili a quello che si vedono qui (ovviamente non dico niente per non spoilerare). C'è la parte processuale che sinceramente ho trovato un pò moscia ed ingenua...ma poi arriva il colpo di scena finale dove tutti i piccoli indizi che erano stati dati quasi distrattamente, tornano di prepotenza fornendo un risvolto ad dir poco inquietante. Decisamente una sceneggiatura ben costruita che riesce a farci vedere tre bei film in uno.