la verita' e' che non gli piaci abbastanza regia di Ken Kwapis USA 2009

la verita' e' che non gli piaci abbastanza (2009)

locandina del film LA VERITA' E' CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA

Titolo Originale: HE'S JUST NOT THAT INTO YOU

RegiaKen Kwapis

InterpretiGinnifer Goodwin, Scarlett Johansson, Jennifer Aniston, Ben Affleck, Jennifer Connelly, Drew Barrymore, Justin Long, Bradley Cooper, Kevin Connolly, Wilson Cruz, Leonardo Nam, Cory Hardrict, Corey Pearson

NazionalitàUSA 2009
Generesentimentale
Al cinema nel Marzo 2009

•  Altri film di Ken Kwapis

Trama del film La verita' e' che non gli piaci abbastanza

Tratto dal romanzo di Greg Behrendt e Liz Tuccillo, il film racconta storie di vita quotidiana di alcuni personaggi di Baltimora, riflettendo sulla correttezza dei loro comportamenti. Jennifer Connelly è la moglie insoddisfatta di Bradley Cooper; Kevin Connolly è un uomo che punta ad una donna, che purtroppo è l'amante di Cooper stesso. Ginnifer Goodwin è una giovane donna ossessionata da Kevin Connolly che cerca di arrangiare degli incontri fortuiti con la stesso, in realtà solo per poter incontrare il suo amico, Justin Long, che la trascinerà in un gioco in stile My Fair Lady. Drew Barrymore, poi, interpreta una donna perennemente confusa dal corteggiamento, soprattutto in quest'epoca dove le persone evitano il contatto fisico per farsi mediare dalla tecnologia.

Voto Recensore:   5,00 / 10  5,00

Voti e commenti su La verita' e' che non gli piaci abbastanza, 88 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Crystal_89  @  22/02/2022 09:26:20
Commedia romantica/drammatica a episodi, abbastanza banale e previdibile, ma anche scorrevole e vivace.
Il cast alza la valutazione, ma è in gran parte sprecato

Nina81  @  08/01/2017 02:00:18
Come tutte le commedie sentimentali, sicuramente sarà apprezzata maggiormente da un pubblico femminile. Affronta le relazioni da un punto di vista realistico sbattendo in faccia la verità senza scappatoie.

Liak  @  24/12/2014 15:32:41
Bello, mi è piaciuto!

horror83  @  22/09/2014 11:10:53
Questo film l'ho visto 2-3 anni fa, e mi ricordo poco, però ricordo che è tratto da un libro (che ho letto) che cerca di spiegare alle donne come ragionano gli uomini in campo sentimentale (è scritto da un uomo)! cioè cerca di spiegare alle donne se un uomo è veramente interessato a te (con intenzioni serie), oppure vuole solo un avventura! il film è carino, ed intrattiene bene, ma alla fine del film io non ho ancora capito come ragionano gli uomini ;)
Pazienza!

peppe87  @  09/09/2014 02:14:57
6 solo per le bombe della scarlett

ZanoDenis  @  30/05/2014 17:41:27
Stesso discorso per tutte le altre commedie americane degli ultimi anni, leggera, piena di miele, gradevole, non volgare, qui vi è un megacast e scorre veloce, i contenuti ovviamente sono deboli ma gia si sa da prima dell'inizio del film.

alberto9  @  06/10/2013 15:55:34
Un film carino con alcune scene che fanno ridere ed altre che fanno riflettere. Soprattutto la coppia Bradley Cooper e Scarlett Johansson

marimito  @  09/07/2013 22:03:22
Un film cult che ogni donna dovrebbe annoverare nella sua cineteca, non tanto per il suo valore artistico quanto per quello morale e contenustico. Se le donne ne facessero propri i contenuti, avremmo per certo meno donne lagnose in giro ed un po' di uomini meno *******.

forzalube  @  01/02/2013 06:35:57
All'inizio sembra anche divertente e per un po' tiene, poi finisce per essere solo un cumulo di stereotipi, luoghi comuni e frasi da Baci Perugina.
6 stiracchiato giusto perché ieri sera non ho cambiato canale e perché la Johansson e la Connelly sono *****.

Invia una mail all'autore del commento lapucciosauro89  @  31/01/2013 23:42:48
Media che coincide con l'esatto valore di questo film. Una commediuccia carina e ben interpretata. Carina quanto scontata. Giusta giusta per la TV dai!

secondanatura  @  29/04/2012 22:49:53
il film di per se è brutto... ma c'è la Scarlett.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento ilSimo81  @  23/02/2012 18:31:09
La verità incontrovertibile è questa: la donna, spesso sofisticata e complicata, pensa troppo; l'uomo, più semplice e lineare, spesso pensa troppo poco.
E dai, diciamoci la verità: tendenzialmente è proprio così.

Su questa verità si impernia questa divertente ed azzeccata commedia, dalla trama leggera, pur presentando numerosi intrecci, di amicizie o sentimentali. Scopo della storia è accostare queste diverse vicende per mostrare come in ogni situazione, dalle più semplici alle più banali (e soprattutto in termini di "attrazione" o di "relazione"), le donne tendano ad abusare del dono/difetto di usare troppo il cervello.
Il tutto va letto in chiave ironica. Lo stesso film, lungi dal voler approfondire questa genetica differenza tra i generi, è semplicemente una commedia leggera, che prendendo in giro le mille paranoie sentimentali femminili e la frequente banalità maschile. Una caricatura dei due sessi, che ripropone col sorriso situazioni bene o male assimilabili a reali vicende quotidiane, in cui ritrovarsi o di cui sorridere.

Mi stupisce l'impiego di un cast tanto eccellente per un film tutto sommato leggero. Non saranno prove d'attore indimenticabili, ma sono senz'altro positive e divertenti.
Non c'è "parità tra i sessi" che tenga: siamo troppo diversi ed il bello è proprio questo!

Invia una mail all'autore del commento RaaH  @  05/01/2012 16:11:17
Darò un voto alto per risollevarlo un po'... a me il film è piaciuto molto! Non è niente di originale ovviamente però è ben fatto, è una commedia piacevole e divertente, bravi gli attori e i dialoghi li ho trovati perfetti! La Goodwin è azzeccatissima... bello lo consiglio davvero, magari più alle donne che agli uomini ma è valido... :)

Ultima risposta 05/04/2013 01.35.10
bucanto  @  06/07/2011 13:50:43
Piacevole film senza infamie e senza lodi che calca su varie storie sentimentali di attori.
Carino l'inizio quando si vedono varie donne del mondo che si fanno tante "pìppe mentali" sul perchè gli uomini non le richiamano e l'attrice con i capelli rossi è davvero molto brava e ironica.
Per il resto nulla di eccezionale,voto 7...non posso dargli di più.

Leonhearth87  @  02/07/2011 14:30:49
A me questa commedia è piaciuto molto, ma veramente molto. Una commedia tinta al femminile, con una storia che racconta la vita sentimentale di alcuni personaggi legati tra loro. Una moglie insoddisfatta, un uomo single in cerca di donne, una ragazza confusa dalle tecniche di corteggiamento, un amante sono tutti stereotipi sentimentali di questo racconto. Racconto che può vantare un cast d'eccellenza, con grandi nomi come Scarlett Johansson, Jennifer Aniston, Ben Affleck, Ginnifer Goodwin, Bradley Cooper, Jennifer Connelly, Drew Barrymore.
In conclusione, a me questa pellicola è piaciuta molto: una storia frizzante e ben costruita anche a livello sentimentale, con un grande cast che riempe la scena. Una commedia così era tanto che non la vedevo, e questa mi ha positivamente sorpreso. Consiglio veramente di vederla, soprattutto se piace il genere.

kako  @  13/05/2011 02:29:16
ok il film è carino e piacevole da guardare.. non annoia quasi mai e va bene per una serata in tranquillità.. alcuni personaggi sono abbastanza interessanti, altri meno riusciti, il cast è ottimo (tranne Ben Affleck che ha l'espressione da pesce quando recita), certe situazioni sono rimandabili alla vita di ognuno di noi.. però non aggiunge molto alle solite storie sentimentali che si vedono sul grande schermo e con un cast del genere forse si poteva osar di più. Il finale per lo più era abbastanza scontato ma probabilmente chi si approccia a questo film è questo che vuole alla fine. In sintesi niente di eccezionale ma si guarda volentieri, ma seppur tenti di uscire dai clichè ci resta a pieno immerso dentro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  07/03/2011 15:42:58
Sono sempre indulgente con le commedie senza pretese. Questa è piacevole, ben ritmata e devo dire molto verosimile. Piuttosto insipida la coppia Affleck- Aniston. Mentre Ginnifer Goodwin è molto graziosa nella sua "normalità".

xrobot  @  10/10/2010 02:46:11
consigliatissimo

mainoz  @  11/09/2010 15:33:32
Un 6 striminzito per un film che non offre niente di nuovo e sa tanto di già visto

ilcippo  @  29/07/2010 23:31:46
Film discreto, ma forse ad alcuni può risultare noioso

nikemilenium  @  10/06/2010 22:57:52
film che si lascia guardare e non sembrano troppe le 2 ore , cmq realistico nelle cose che pensano le donne :) consigliato acasa :P !

diamanta  @  24/05/2010 11:11:52
Molto divertente questo film, diverse scene che ti lasciano lì a riflettere e che ti fanno pensare "oddio ma è vero noi donne siamo assurde!!!"

Avevo letto il libro qualche anni fa, e devo dire che sono state estrapolate solo cose che facevano "comodo" per la riuscita del film... un po' tutte le storie hanno un lieto fine... ed in realtà il libro non cerca di far capire questo ad una donna... ma si mai confrontare LIBRO e FILM...

Nonostante questa discrepanza è comunque una simpatica commediola.

Podo  @  05/05/2010 09:46:36
Non è la solita commedia sui sentimenti...è un film divertente e piacevole da vedere soprattutto per la presenza di un cast eccezionale da Jennifer Aniston a Ben Affleck a Drew Berrimore...
Io che amo infinitamente le commedie posso dire che questo film è veramente fantastico!!!

Assenzio75  @  02/05/2010 22:47:27
..la verità è che questo film non mi è piaciuto abbastanza..
ok..sapevo benissimo a cosa andavo incontro..
commediola americana romantica con pseudo lieto fine

ma con questo cast "femmineo" qualche bella storiella un po' nuova o un po' meno solita .. era possibile aspettarsela no?
va bè..
una bella occasione sprecata..
certo la vista può risultare appagata..
per quello do 6

filipporich  @  30/04/2010 03:25:55
non male nel suo genere...

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  06/04/2010 02:34:16
Commedia carina...nulla di eccezionale ma vedibile.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  04/04/2010 00:14:59
Sulla scia della serie "Sex and the City" amori,tradimenti e disavventure sentimentali dagli esiti tragicomici si sovrappongono tra loro..e il risultato è un film davvero molto piacevole e carino

stardust  @  02/04/2010 22:33:53
Sarà visto e stravisto, ma fa riflettere sui clichè quotidiani, strappa qualche risata ed è davvero piacevole.

La GinnyferGoodwin è Fantastica, Scarte johnsonn non sa recitare!

Ultima risposta 28/11/2010 20.51.31
Clint Eastwood  @  20/01/2010 12:50:10
Il film che ha coinvolto metà Hollywood di attori dilettanti come Affleck, Aniston e qualcun'altro per non offendere la sensibilità di qualcuno e anche ottimi ingredienti come il mitico Bradley Cooper e una brava Connelly come al solito.
Questa commedia riesce a strappare qualche risata decente ma anche di valutare bene delle banalità quotidiane.

fede77  @  05/01/2010 21:16:38
Dedicato a: 1) Chi non capisce cosa frulla nella testa della maggior parte delle donne 2) Chi è stato lasciato/a 2) Chi è indeciso/a se sposarsi o meno 3) Chi vorrebbe un/un'amante 4) Chi cerca una tesi di laurea in psichiatria 5) Chi sta sfidando gli amici ad una gara di pazienza per arrivare alla fine. Scegliete il vostro caso e buona visione.

topsecret  @  03/01/2010 21:51:26
Miti e leggende, mezze verità, patetici sotterfugi, luoghi comuni, lente maturazioni, simpatici pretesti, addii definitiivi e tutto ciò che riguarda il difficile, delicato e tumultuoso rapporto di coppia.
Una commedia sentimentale che mette a nudo uomini e donne con le loro instabilità e fragili sicurezze sul rapporto con l'altro sesso.
Un grande cast, tutti molto convincenti ed abili nel coinvolgere lo spettatore in questo viaggio all'interno della coppia e del suo variegato e colorato mondo.
Film che mantiene un ritmo inalterato e che riesce a coinvolgere anche se ricorre ad evidenti banalità in salsa agrodolce.
A me è piaciuto.

tarax  @  23/09/2009 15:20:00
Beh se posso dire la mia questo film è un buon film, certo è un film da cui ti aspetti certe cose e non altre ovviamente! Passi due ore senza annoiarti a guardare come si evolvono le vicende dei personaggi e come finiscono, tutto qua!

Lory_noir  @  17/09/2009 11:36:42
L'ho trovata una commedia molto originale, non nei temi ma nel modo in cui li tratta. Strappa molti sorrisi e anche se dura 2 ore non annoia mai e non pesa. Gli attori sono bravi, sono carini gli incroci a cui si sottopone la storia e le morali che hanno tutte le ministorie che la compongono. Positivo decisamente.

pardossi  @  15/09/2009 11:50:25
Ottima commedia sentimentale, cast all'altezza in un film che sa tenerti a guardarlo nonostante l'argomento che può allontanare i più cinici, infatti percorre trasversalmente la vita di persone diverse ma legate da un unico filo conduttore chiamato amore, mai banale a volte incisivo e molto reale, consigliato per una serata assolutamente positiva.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  08/09/2009 19:51:04
Una commedia romantica buffa e gradevole, forte di una squadra di attori in pieno affiatamento e di un arguta sceneggiatura. Facile immedesimarsi nei personaggi e ritrovarsi nelle realtà che il film racconta. Piacevole e ben fatto, forse solo un po lunghetto... La Johansson dovrebbe piantarla di interpretare sempre lo stesso ruolo in ogni film!

goodwolf  @  06/09/2009 11:32:50
Una commedia romantica un pò atipica.
I contenuti sono buoni, lasciando lo spazio allo spettatore per potersi immedesimare e poter magari rivivere una certa situazione già vissuta, data la molteplicità di storie e situazioni affrontate.
Di contro la lunghezza è eccessiva e gli attori sfruttati poco.
Meravigliosa la Johansson

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  30/04/2009 01:27:17
flavietta  @  26/04/2009 19:03:27
Questo è il festival delle banalità: banali gli attori, banale la storia, banali i finali tranne uno. Rimane in ogni caso un filmetto leggero, adatto ad una serata con gli amici e che ti strappa qualche sorriso. Molti i sono i finti colpi di scena e i tentativi d'intreccio alla Beatiful, ma il tutto mi ha dato un senso di serena sicurezza, la certezza di sapere che tutto andrà per il verso giusto; lo so che è strano, ma a volte i film scontati mi fanno questo effetto.
Insomma nulla di particolare...un film banale appunto, che non insegna nulla e lascia il tempo che trova, però simpatico.
A vederlo mi sono divertita e anche se dovrebbe avere un 5.5 (per le tristi interpretazioni), io arrotondo a 6.

Vanillas  @  17/04/2009 18:20:00
A me è piaciuto molto.. Va bè sono di parte.. C'era Ben Affleck. A parte gli scherzi credo che comunque il film lasci qualcosa.. Vedetelo, non è tempo perso

luca2012  @  17/04/2009 14:49:32
Il film è abbastanza divertente, dal genere non ci si potrebbe aspettare chissà cosa. La bellezza di Jennifer Connelly primeggia sulle altre.

eletar  @  15/04/2009 22:51:19
carino ma troppo lungo.. si impara anche qualcosa sul genere maschile ;)

frizz  @  11/04/2009 20:52:05
dai il film è carino....consigliato alle ragazze che capiscano quante pare mentali si facciano per niente..diciamo che sa essere istruttivo!!!

farfy  @  11/04/2009 18:29:32
Film scorrevole e piacevole, a tratti irrealistico e scontato, ma cmq da apprezzare.
La verità è che non gli piaci abbastanza.
Che verità.

stella.la  @  11/04/2009 13:25:35
film senza troppe pretese.. piacevole.. forse in alcuni tratti un po lento ma nel complesso piu che sufficiente.

daghy  @  11/04/2009 00:09:03
Film carino per una serata non impegnativa

vale1984  @  09/04/2009 00:33:28
Non avrei detto ma molto carino, sui rapporti di coppia, le donne e i loro modi perversi di amare, le differenze nel vedere una storia duratura, le scappatelle, le crisi...e l'amore. Ma più di tutto le donne e la loro psicologia vengono trattati in modo a volte cinico a volte troppo dolce...carino, frizzante e con degli attori che si fanno apprezzare in ruoli diversi dal loro solito. Da vedere con le amiche per ridere sul modo che hanno alcune, tante donne di amare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  07/04/2009 14:38:35
Incredibile: l'ho apprezzata!!

Sarà perchè le ragazze si comportano perfettamente uguali ad un gruppo di amiche che ho! Una copia sputata spiaccicata sullo schermo! Per questo motivo, cercando di sorvolare a tutte le magagne tecniche presenti che non mi sono andate giù, voto positivamente!!

Max23  @  06/04/2009 18:14:19
Beh....film innocuo..
Una buona alternativa al non fare nulla...
Commedia gradevole, a volte divertente, altre triste.
Guardando questo film mi sono chiesto: "ma dove sono finite le donne che si tormentano aspettando che il lui in questione le richiami?" secondo me succede molto più spesso il contrario...
Molto carine Jennifer Aniston e Scarlett Johannson, bentornato Ben Affleck!

minoidepsp  @  04/04/2009 20:30:23
Una commedia gradevole e simpatica, abbastanza riuscita.
Consigliarlo no, ma se siete indecisi può essere una buona scelta di ripiego.

pioss  @  03/04/2009 22:53:06
Gradevole e leggera commedia sugli stereotopi femminili dominanti degli ultimi anni. Regia fluida e mai ridondante. Dialgohi serrati ed intelligentemente apostrofati. Brave tutte le "attrici comparsa", furbescamente inserite a calamitar l'attenzione del grande pubblico, soddisfacenti Connelly su tutte. Consigliato a tutte le donne con senso dell'umorismo.

woran  @  02/04/2009 12:21:12
Secondo me è stato molto carino si vede ch'è americano, però carino e poi se sei una ragazza concordi appieno parti del film! Ma quanti problemi ci facciamo?

jack2057  @  27/03/2009 01:29:00
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  22/03/2009 20:00:58
La realtà è che senza questo cast di sicuro rilievo, dubito che il film sarebbe stato così. decisamente banale.

halflife  @  22/03/2009 16:29:26
bel film....una pecca pero' e' che ci sono andato con la mia ragazza (da 7 anni) aaaaaaaaahhhh

silvia82  @  21/03/2009 13:39:37
abbastanza banalotto rispetto al libro..poteva essere migliore..se non fosse per il cast sarebbe anche peggio

peppepancaro  @  20/03/2009 12:46:28
Film molto piacevole, attori molto bravi che cercano di rendere meno banale possibile alcune scene...
Il senso del film è molto chiaro e viene trasmesso allo spettatore.
Forse avrei tagliato dei pezzi per renderlo un 10/15 min piu' breve,ma nonostante ciò supera abbondantemente la sufficienza e ti strappa anche qualche risata, il che non guasta :-)
fatemi sapere se vi è piaciuto!