la vita a modo mio regia di Robert Benton USA 1994

la vita a modo mio (1994)

locandina del film LA VITA A MODO MIO

Titolo Originale: NOBODY'S FOOL

RegiaRobert Benton

InterpretiPaul Newman, Jessica Tandy, Bruce Willis, Melanie Griffith, Pruitt Taylor Vince, Philip Seymour Hoffman, Philip Bosco, Gene Saks, Dylan Walsh

NazionalitàUSA 1994
Al cinema nel Novembre 1994

•  Altri film di Robert Benton

Trama del film La vita a modo mio

Il sessantenne Sully, inquilino dell'anziana Miss Beryl, Ŕ claudicante a causa di un incidente sul lavoro per il quale Ŕ in causa con Carl Roebuck, un individuo che trascura la simpatica moglie Toby. L'amico avvocato Wirf che lo difende non Ŕ riuscito nei suoi intenti: allora per rifarsi delle spese Sully sottrae lo spazzaneve a Carl.

Voti e commenti su La vita a modo mio, 8 opinioni inserite

fabio57  @  02/09/2016 10:36:04
Buon film, non molto originale ma simpatico, Ispirati gli attori a cominciare dal grande Paul Newman. Ottima sceneggiatura con dialoghi spiritosi e intriganti.

BlueBlaster  @  07/12/2012 00:28:04
Una buona commedia drammatica con un cast da incorniciare questo film dedicato alla memoria di quella adorabile vecchietta di nome Jessica Tandy.
Paul Newman bravissimo in un ruolo che mi ha fatto pensare più volte a Clint Eastwood...qui interpreta un bravuomo dalla cattiva fama che mescola buone azioni a grossolani errori da scapestrato nonostante l'età matura.
Bellissimi dialoghi e le tematiche, ritmo però molto altalenante...però devo dire che ho fatto parecchie risate (alcune amare), troppo forte Newman e Willis che si fregano lo spazzaneve o il "cane rotto".
Scenografie ottime per il periodo prenatalizio...insomma un buon film da gustare al caldo con la neve fuori abbinato utile al dilettevole.

Invia una mail all'autore del commento eddiguff  @  19/03/2012 17:03:47
Personaggi particolari danno vitalità ad un paesaggio costante ma intimo. Bel film.

Clint Eastwood  @  26/03/2010 11:51:13
Un altro film toccante di Benton con un Paul Newman sopra le righe nel ruolo dello "zoppo" dipendente "onesto" lavoratore in una cittadina dove tutti si conoscono ed in cui vige un certo senso di familiarità tra gli abitanti, un marito e un padre fallito che cerca di recuperare il recuperabile. Il vero punto di forza del film è la "quotidianità" e la semplicità dei gesti, comportamenti, modi di fare dei personaggi nell'insieme, tralasciando la trama in un secondo piano.

In memoria di Jessica Tandy, il film è degno di questo onore.

"Dove ha nascosto lo spazzaneve il c.o.g.l.i.o.n.e ?"

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  05/12/2009 01:08:50
Una toccante commedia drammatica che preferisce approfondire più i singoli personaggi che la storia in se, mantenendo sempre una splendida vena di malinconia che lascia il segno. Benton dirige con la consueta leggerezza, lasciando il giusto spazio al grandissimo Newman, spalleggiato da un cast di contorno a dir poco straordinario.

topsecret  @  04/10/2008 16:34:59
C'e' un velo di malinconia che avvolge questo film dall'inizio alla fine. Un ottimo P.Newman su tutti,un B.Willis relegato al ruolo di macchietta e una J.Tandy alla sua ultima apparizione. E' un buon film che consiglio.

dani4i  @  21/12/2007 00:09:55
Una storia ordinaria valorizzata da un grande interpretazione di Paul Newman
bravi anche gli altri attori, ma a guidare il film e Paul.

clare  @  08/09/2006 18:24:36
Il film presenta una storia semplice che non richiede particolare impegno. Tuttavia gli attori sono credibili e Jessica Tandy fa il suo ultimo bel regalo al cinema.

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo