la vita a modo mio regia di Robert Benton USA 1994

la vita a modo mio (1994)

locandina del film LA VITA A MODO MIO

Titolo Originale: NOBODY'S FOOL

RegiaRobert Benton

InterpretiPaul Newman, Jessica Tandy, Bruce Willis, Melanie Griffith, Pruitt Taylor Vince, Philip Seymour Hoffman, Philip Bosco, Gene Saks, Dylan Walsh

NazionalitàUSA 1994
Al cinema nel Novembre 1994

•  Altri film di Robert Benton

Trama del film La vita a modo mio

Il sessantenne Sully, inquilino dell'anziana Miss Beryl, Ŕ claudicante a causa di un incidente sul lavoro per il quale Ŕ in causa con Carl Roebuck, un individuo che trascura la simpatica moglie Toby. L'amico avvocato Wirf che lo difende non Ŕ riuscito nei suoi intenti: allora per rifarsi delle spese Sully sottrae lo spazzaneve a Carl.

Voti e commenti su La vita a modo mio, 8 opinioni inserite

fabio57  @  02/09/2016 10:36:04
Buon film, non molto originale ma simpatico, Ispirati gli attori a cominciare dal grande Paul Newman. Ottima sceneggiatura con dialoghi spiritosi e intriganti.

BlueBlaster  @  07/12/2012 00:28:04
Una buona commedia drammatica con un cast da incorniciare questo film dedicato alla memoria di quella adorabile vecchietta di nome Jessica Tandy.
Paul Newman bravissimo in un ruolo che mi ha fatto pensare più volte a Clint Eastwood...qui interpreta un bravuomo dalla cattiva fama che mescola buone azioni a grossolani errori da scapestrato nonostante l'età matura.
Bellissimi dialoghi e le tematiche, ritmo però molto altalenante...però devo dire che ho fatto parecchie risate (alcune amare), troppo forte Newman e Willis che si fregano lo spazzaneve o il "cane rotto".
Scenografie ottime per il periodo prenatalizio...insomma un buon film da gustare al caldo con la neve fuori abbinato utile al dilettevole.

Invia una mail all'autore del commento eddiguff  @  19/03/2012 17:03:47
Personaggi particolari danno vitalità ad un paesaggio costante ma intimo. Bel film.

Clint Eastwood  @  26/03/2010 11:51:13
Un altro film toccante di Benton con un Paul Newman sopra le righe nel ruolo dello "zoppo" dipendente "onesto" lavoratore in una cittadina dove tutti si conoscono ed in cui vige un certo senso di familiarità tra gli abitanti, un marito e un padre fallito che cerca di recuperare il recuperabile. Il vero punto di forza del film è la "quotidianità" e la semplicità dei gesti, comportamenti, modi di fare dei personaggi nell'insieme, tralasciando la trama in un secondo piano.

In memoria di Jessica Tandy, il film è degno di questo onore.

"Dove ha nascosto lo spazzaneve il c.o.g.l.i.o.n.e ?"

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  05/12/2009 01:08:50
Una toccante commedia drammatica che preferisce approfondire più i singoli personaggi che la storia in se, mantenendo sempre una splendida vena di malinconia che lascia il segno. Benton dirige con la consueta leggerezza, lasciando il giusto spazio al grandissimo Newman, spalleggiato da un cast di contorno a dir poco straordinario.

topsecret  @  04/10/2008 16:34:59
C'e' un velo di malinconia che avvolge questo film dall'inizio alla fine. Un ottimo P.Newman su tutti,un B.Willis relegato al ruolo di macchietta e una J.Tandy alla sua ultima apparizione. E' un buon film che consiglio.

dani4i  @  21/12/2007 00:09:55
Una storia ordinaria valorizzata da un grande interpretazione di Paul Newman
bravi anche gli altri attori, ma a guidare il film e Paul.

clare  @  08/09/2006 18:24:36
Il film presenta una storia semplice che non richiede particolare impegno. Tuttavia gli attori sono credibili e Jessica Tandy fa il suo ultimo bel regalo al cinema.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea proposito di rosea sona spasso col pandaabout endlessnessad astraadults in the roomall this victoryamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagiearab bluesatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbabyteethballoonbarnbeyond the beach: the hell and the hopeblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicaboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebrave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedcitizen kcitizen rosicity hunter - private eyescolectivcorpus christicrawl - intrappolatidelphinediego maradonadora e la citta' perdutadrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampirieffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragiofellini fine maifiebre australfigli del set
finche' morte non ci separi (2019)fulci for fakegemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgli angeli nascosti di luchino viscontigloria mundigrazie a diogretaguest of honourhava, maryam, ayeshahole - l'abissohouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminaleil mio profilo miglioreil mostro di st. pauliil pianeta in mareil piccolo yetiil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
jokerjust 6.5kingdom comela fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala rivincita delle sfigatela scomparsa di mia madrela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaola voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annimademoisellemadre (2019)maleficent 2: signora del malemanta raymarriage storymartin edenmes jours de gloire
metallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnato a xibet
nell'erba altanever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la bufera
panama papersparthenonpelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscalesscary stories to tell in the darkscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarise mi vuoi benesearching evasebergselfie di famigliaseules les betessh_t happensshadow of watershaun, vita da pecora - farmageddonsolestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognothanks!the burnt orange heresythe diverthe great green wallthe informer - tre secondi per sopravviverethe kill teamthe king (2019)the kingmakerthe lodgethe long walkthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sametolkientony drivertorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttapposto
tutto il mio folle amoreun monde plus grandverdictvivere (2019)vox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkweathering with you - la ragazza del tempowomanyesterday (2019)you will die at 20yuli - danza e liberta'zerozerozero - stagione 1zumiriki