la vita a modo mio regia di Robert Benton USA 1994
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la vita a modo mio (1994)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA VITA A MODO MIO

Titolo Originale: NOBODY'S FOOL

RegiaRobert Benton

InterpretiPaul Newman, Jessica Tandy, Bruce Willis, Melanie Griffith, Pruitt Taylor Vince, Philip Seymour Hoffman, Philip Bosco, Gene Saks, Dylan Walsh

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 1994
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1994

•  Altri film di Robert Benton

Trama del film La vita a modo mio

Il sessantenne Sully, inquilino dell'anziana Miss Beryl, è claudicante a causa di un incidente sul lavoro per il quale è in causa con Carl Roebuck, un individuo che trascura la simpatica moglie Toby. L'amico avvocato Wirf che lo difende non è riuscito nei suoi intenti: allora per rifarsi delle spese Sully sottrae lo spazzaneve a Carl.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,56 / 10 (9 voti)7,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La vita a modo mio, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Goldust  @  26/11/2019 12:24:36
   7½ / 10
Un film sentimentale costruito benissimo sulle intemperanze dialettiche e comportamentali di un Paul Newman in forma smagliante, che interpreta con rara sensibilità un vecchio e dissoluto carpentiere in perenne conflitto con il mondo intero. Grazie ad alcuni improvvisi eventi che faranno breccia nella sua dura scorza, da padre assente e cittadino intemperante cercherà di mettere un pochino di ordine nella propria vita. Scritto bene, recitato meglio con tanti attori di buon nome a completare un puzzle di personalità di provincia molto omogeneo, il lavoro di Benton non è esente da qualche scivolone enfatico eppure mantiene un tratto genuino come quello del suo anti-eroe protagonista: un piccolo film che fa bene al cuore e che in un certo senso può anche emozionare. Piccola parte per Philip Seymour Hoffman ( è un agente di polizia inetto ) e ultima prova per Jessica Tandy, alla quale la pellicola è dedicata. Bruce Willis fa il costruttore donnaiolo.

fabio57  @  02/09/2016 10:36:04
   7½ / 10
Buon film, non molto originale ma simpatico, Ispirati gli attori a cominciare dal grande Paul Newman. Ottima sceneggiatura con dialoghi spiritosi e intriganti.

BlueBlaster  @  07/12/2012 00:28:04
   7 / 10
Una buona commedia drammatica con un cast da incorniciare questo film dedicato alla memoria di quella adorabile vecchietta di nome Jessica Tandy.
Paul Newman bravissimo in un ruolo che mi ha fatto pensare più volte a Clint Eastwood...qui interpreta un bravuomo dalla cattiva fama che mescola buone azioni a grossolani errori da scapestrato nonostante l'età matura.
Bellissimi dialoghi e le tematiche, ritmo però molto altalenante...però devo dire che ho fatto parecchie risate (alcune amare), troppo forte Newman e Willis che si fregano lo spazzaneve o il "cane rotto".
Scenografie ottime per il periodo prenatalizio...insomma un buon film da gustare al caldo con la neve fuori abbinato utile al dilettevole.

Invia una mail all'autore del commento eddiguff  @  19/03/2012 17:03:47
   7½ / 10
Personaggi particolari danno vitalità ad un paesaggio costante ma intimo. Bel film.

Clint Eastwood  @  26/03/2010 11:51:13
   8½ / 10
Un altro film toccante di Benton con un Paul Newman sopra le righe nel ruolo dello "zoppo" dipendente "onesto" lavoratore in una cittadina dove tutti si conoscono ed in cui vige un certo senso di familiarità tra gli abitanti, un marito e un padre fallito che cerca di recuperare il recuperabile. Il vero punto di forza del film è la "quotidianità" e la semplicità dei gesti, comportamenti, modi di fare dei personaggi nell'insieme, tralasciando la trama in un secondo piano.

In memoria di Jessica Tandy, il film è degno di questo onore.

"Dove ha nascosto lo spazzaneve il c.o.g.l.i.o.n.e ?"

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  05/12/2009 01:08:50
   7½ / 10
Una toccante commedia drammatica che preferisce approfondire più i singoli personaggi che la storia in se, mantenendo sempre una splendida vena di malinconia che lascia il segno. Benton dirige con la consueta leggerezza, lasciando il giusto spazio al grandissimo Newman, spalleggiato da un cast di contorno a dir poco straordinario.

topsecret  @  04/10/2008 16:34:59
   8 / 10
C'e' un velo di malinconia che avvolge questo film dall'inizio alla fine. Un ottimo P.Newman su tutti,un B.Willis relegato al ruolo di macchietta e una J.Tandy alla sua ultima apparizione. E' un buon film che consiglio.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

dani4i  @  21/12/2007 00:09:55
   7 / 10
Una storia ordinaria valorizzata da un grande interpretazione di Paul Newman
bravi anche gli altri attori, ma a guidare il film e Paul.

clare  @  08/09/2006 18:24:36
   7½ / 10
Il film presenta una storia semplice che non richiede particolare impegno. Tuttavia gli attori sono credibili e Jessica Tandy fa il suo ultimo bel regalo al cinema.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 km all'oraa dire il veroamerican fictionancora un'estateanother endappuntamento a land’s endarfargylle - la super spiaautobiography - il ragazzo e il generalebang bankbob marley: one lovecane rabbiosocaracaschi segna vincecity hunter: the movie - angel dust
 NEW
coincidenze d'amorecover story - vent'anni di vanity fairdamseldeserto particulardicono di tedieci minutidobbiamo stare vicinidrive-away dollsdune - parte due
 NEW
e la festa continua!emma e il giaguaro neroeneaeravamo bambiniestraneifinalmente l'albafino alla fine della musica
 NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
 NEW
ghostbusters - minaccia glacialegioco di ruologli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperohazbin hotel - stagione 1how to have sex
 NEW
i delinquenti
 NEW
i misteri del bar etoilei soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil diavolo e' dragan cyganil fantasma di canterville (2024)il mio amico robotil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeil teorema di margheritail vento soffia dove vuoleimaginaryin the land of saints and sinnersinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokriptonkung fu panda 4la natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila sala professorila seconda vitala terra promessala zona d'interessel'amour et les foretsland of badl'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionil'estate di cleolos colonosmadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)memory (2023)monkey manmr. & mrs. smith - stagione 1my sweet monsterneve (2024)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)omen - l'origine del presagiopare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 HOT R
povere creature!prima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpriscillapuffin rock - il filmrace for glory - audi vs lanciared (2022)red roomsrenaissance: a film by beyoncericky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)romeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operase solo fossi un orsosenza proveshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spacemansuccede anche nelle migliori famigliesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuncoastsupersextatami - una donna in lotta per la liberta'te l'avevo dettothe animal kingdomthe beekeeperthe cage - nella gabbiathe holdovers - lezioni di vitathe piper (2023)the warrior - the iron claw
 NEW
tito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletrue detective - stagione 4tutti tranne teun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevite vendute (2024)volarewonder: white birdyannick - la rivincita dello spettatorezafira, l'ultima reginazamora

1049553 commenti su 50616 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KILLER PARADOXCELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSGIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL GIOCO DELLA MORTE - STAGIONE 1IL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATELA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SHOGUNSTOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE REGIMETIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ON

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net