la vita a volte è molto dura, vero provvidenza? regia di Giulio Petroni Italia 1972
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la vita a volte è molto dura, vero provvidenza? (1972)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA VITA A VOLTE È MOLTO DURA, VERO PROVVIDENZA?

Titolo Originale: LA VITA A VOLTE È MOLTO DURA, VERO PROVVIDENZA?

RegiaGiulio Petroni

InterpretiTomas Milian, Gregg Palmer, Stelio Candelli, Renzo Marignano, Mike Bongiorno

Durata: h 1.32
NazionalitàItalia 1972
Generewestern
Al cinema nel Giugno 1972

•  Altri film di Giulio Petroni

Trama del film La vita a volte è molto dura, vero provvidenza?

Il film è un susseguirsi di avventure il cui principale protagonista è un cacciatore di taglie, che cattura un bandito e lo libera per guadagnarsi una seconda volta la taglia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (2 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La vita a volte è molto dura, vero provvidenza?, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  27/01/2020 16:06:45
   4 / 10
Mediocre Fagioli Western ...
Uno stravagante bounty killer si guadagna da vivere consegnando alla giustizia sempre lo stesso fuorilegge ( per poi farlo evadere ) , finchè non succede che qualcuno non lo paga con dollari falsi ... Dopo il successo mondiale di Trinità , lo Spaghetti Western lascia il posto al Fagioli Western , ma quasi tutti gli emulatori del duo Spencer / Hill non saranno all' altezza degli originali . Qui si cerca di riciclare nel nuovo genere due nomi di spicco del western italiano , il bravo regista Giulio Petroni ed il poliedrico attore cubano - romano Tomas Milian . Per formare l' accoppiata di prammatica , gli viene affiancato il corpulento e barbuto caratterista americano Gregg Palmer . La sceneggiatura , scritta a più mani , vede tra gli autori persino Castellano e Pipolo ( sovente garanzia di schifezze ) , ed è in buona sostanza un' accozzaglia di gags che non fanno ridere , tenute insieme da un esile filo , zeppa di s*****ttate , rutti e sequenze in slapstick . Il protagonista ha ( chissà perchè ?? ) le sembianze di Charlot , con baffetti , bombetta ed ombrello e fa il cacciatore di taglie , scorrazzando per il West su di una carrozza accessoriata come l' Aston Martin di James Bond . Il budget del film è modesto : girato tra le verdi campagne laziali , si avvale di un cast di contorno di terza categoria , nel quale si notano la bella svedesina Janet Agren ( che si farà un nome nella commedia sexy ! ) e la comparsata di nientepopodimenoche Mike Bongiorno che , nella parte colonnello Mike Goodmorning ( !! ) , interrogherà i due protagonisti in stile " Lascia o raddoppia " ! Nonostante a me paia un mezzo disastro , questa pellicola incassò bene al botteghino , tanto che l' anno successivo ebbe persino un seguito , ancora più disastroso ... Non riesco a dargli più di 4 , che è pure troppo !

DankoCardi  @  31/07/2019 00:55:31
   6 / 10
Strano che ancora nessuno avesse mai commentato questo film. Un istrionico e trasformista Thomas Millian è il mattatore di una commedia di ambientazione western (quindi non uno spaghetti-western vero e proprio). Il taglio è onestamente demenziale e non mancano scene slapstick velocizzate come le comiche del muto..addirittura ci sono le tortate in faccia. Ma è un filmetto che va visto col sorriso sulle labbra e preso per quel che è, chiudendo un occhio sulla presenza di Mike Buongiorno nella parte di un generale che fa domande a tempo. Però ci sono anche piacevoli s*****ttate alla Spencer & Hill. Insomma una commedia da prendere per quel che è e farci due risate senza pretendere troppo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049629 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net