la vita in un attimo regia di Dan Fogelman USA 2018

la vita in un attimo (2018)

locandina del film LA VITA IN UN ATTIMO

Titolo Originale: LIFE ITSELF

RegiaDan Fogelman

InterpretiOscar Isaac, Olivia Wilde, Olivia Cooke, Samuel L. Jackson, Mandy Patinkin, Antonio Banderas, Annette Bening, Laia Costa, Alex Monner, Fernanda Andrade, Jean Smart, Jake Robinson, Sergio Peris-Mencheta, Lorenza Izzo

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Dan Fogelman

Trama del film La vita in un attimo

Il film segue la travolgente storia d'amore di Will (Oscar Isaac) e Abby (Olivia Wilde). Man mano che la storia si dipana, il destino li legherÓ a Dylan (Olivia Cooke), una giovane problematica che cerca di sfuggire al proprio dolore, Irwin (Mandy Patinkin), che cresce la figlia di suo figlio in un mondo pieno di pericoli, al signor Saccione (Antonio Banderas), ricco proprietario terriero spagnolo, al suo braccio destro Javier (Sergio Peris-Mencheta), che gestisce la piantagione, e alla famiglia di Javier, Isabelle (Laia Costa) e Rodrigo (Alex Monner) in modo a volte profondo e a volte superficiale, a volte banale e a volte eccezionale.

Voti e commenti su La vita in un attimo, 3 opinioni inserite

Mauro@Lanari  @  04/10/2019 10:14:40
Film a incastro: una narrazione contorta nel cinema contemporaneo fatta di personaggi svenevoli ch'eseguono azioni ed eventi svenevoli. Cioè un susseguirsi d'individui, storie ed episodi insignificanti com'una soap opera melodrammatica, però intellettualmente manipolato per esser'emotivamente manipolativo. Insomma: Fogelman ci riporta ai tempi bui delle sceneggiature d'Arriaga e Mendes.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/08/2019 13:57:00
La prima parte del film mi ha coinvolta molto.
Gestiti abbastanza bene i gap temporali.
Recitazione sufficiente.
Peccato che la seconda parte non sia all'altezza. Scivola nel melenso e nel retorico.
Davvero un peccato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  24/02/2019 04:46:27
Le aspirazioni del regista, al di là della facile morale sulle ehm onde del destino, sono alte, e si vede la mano degli sceneggiatori dei Coen. E il film? Splendido nella prima parte, irritante nella seconda. Lo smacco temporale mostra un montaggio che avrebbe potuto essere più coerente invece appena entra in scena Banderas con il suo personaggio paternalistico e melenso scivola via come di colpo fossimo entrati nella puntata di una telenovela. Senza contare certi dialoghi estenuanti che... Incidono negativamente sul risultato. Ed è un peccato, perché la recitazione, specialmente delle fanciulle, è di altissimo livello. L'impressione è che l'ambizioso script finisca per impatanarsi in uno schema romantico-esistenziale troppo sfruttato anche nella letteratura americana, nonostante quel Dylan citato in uno dei suoi capolavori di fine carriera. Eppure non mi sento di essere tanto Severo con un film insolito, spiazzante e sorprendente che dice cose forse ovvie ma sa anche rapirti il cuore con il suo sguardo genealogicamente protettivo

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere