la voce dell'amore regia di Carl Franklin USA 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la voce dell'amore (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA VOCE DELL'AMORE

Titolo Originale: ONE TRUE THING

RegiaCarl Franklin

InterpretiMeryl Streep, Renée Zellweger, William Hurt, Tom Everett Scott

Durata: h 2.07
NazionalitàUSA 1998
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 1998

•  Altri film di Carl Franklin

Trama del film La voce dell'amore

Alla soglia della vecchiaia, il papà e la mamma sono ancora quelli dei ricordi di infanzia che scorrono come decolorati filmetti domestici. Kate molto protettiva, con un'allegria concreta, brava in cucina, affettuosa padrona di casa. George, affascinante, puntiglioso professore di letteratura, autore di pregevoli saggi e di un romanzo incompiuto. La malattia terminale di Kate riporta Ellen a casa e a una riconsiderazione dei ruoli e delle identità del passato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,44 / 10 (8 voti)7,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La voce dell'amore, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Bobby Peru  @  30/12/2012 21:58:18
   7½ / 10
Bravi attori.storia semplice...reale...drammatica per questo.

topsecret  @  03/12/2011 16:31:42
   7 / 10
Per chi ha vissuto nella propria vita un dramma simile a quello raccontato nel film di Franklin, la visione dello stesso non lascia di certo indifferenti. Alle tematiche forti e drammatiche si aggiungono delle interpretazioni di grande intensità come quella di una fantastica Meryl Streep (come se fosse una novità) che contribuiscono in maniera determinante alla buona riuscita della pellicola, tratta da una romanzo di Anna Quindlend, diretta e congeniata bene.
Per qualcuno sarà una visione troppo enfatica nel mostrare le emozioni e la cappa di drammaticità, ma proprio non se ne poteva fare a meno.

Lory_noir  @  21/11/2011 01:34:10
   8 / 10
Anche se inizia a continua senza in qualche modo esplodere, è un film che piano piano ti prende e ti lascia qualcosa dentro che non è la solita storia strappalacrime che ha a che fare col cancro. Bravissime le due protagoniste.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/08/2011 14:32:38
   7 / 10
Il film di Carl Franklin è una storia drammatica che tratta una tematica purtroppo sempre attuale. Il film, nonostante la trama poco originale, non si rivela come il solito polpettone melenso che punta alla lacrima facile. E' un film che tratta la malattia nelle sue conseguenze sociali. I cambiamenti che essa porta nei rapporti famigliari e interpersonali sono analizzati in maniera curata e dettagliata, forse con qualche lungaggine di troppo.
Ottima interpretazione della Streep, una garanzia, brava Renée Zellweger e bravo anche William Hurt.

folco44  @  09/06/2011 14:58:18
   7 / 10
Buona interpretazione di tutti e tre gli interpreti.
Personalmente però non mi ha coinvolto emotivamente. Il soggetto comunque merita molta attenzione e riflessione.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  24/09/2010 00:13:38
   6½ / 10
Tratto da un romanzo premio Pulitzer, un film che non è il solito strappalacrime preconfezionato. Più adulto e sofferto di tanti prodotti analoghi e ancora tristemente attuale per le tematiche che tocca, ha comunque nelle splendide interpretazioni la maggiore fonte d'interesse. Inutile lodare l'intensità della Streep, bravissimo Hurt, sorprendente la Zellweger.

florisd  @  27/12/2008 00:19:39
   8½ / 10
L'8 e mezzo a questo film non lo toglie nessuno anche perchè un 10 va alla streep e un 9 pieno alla Zellweger che trovo fantastica e altamente espressiva in questo film molto delicato che nasconde grandi sorprese a chi lo vede.
E' un film da non perdere assolutamente se si vuole scoprire cosa sta sotto il velo di maya, cosa c'è sotto le apparenze di una vita tranquilla e felice di una famiglia borghese e cosa viene appunto svelato quando il dramma tocca proprio te, nella tua perfetta vita ordinaria e ordinata di marito, nelle ambizioni di una figlia ambiziosa che sogna di eguagliare il padre-mito, nella perfetta vita da moglie e madre irreprensibile.
La madre è il perno dell'intera vicenda, l'unica persona che sembrava così marginale e che la figlia vedeva come un elemento di disturbo, diventa nella narrazione la chiave di volta del cambiamento, colei che ha osato andando oltre, dove neanche l'ambiziosa giovane figlia sarebbe mai giunta.
Il coraggio di Kate Gulden è ciò che fa la differenza; l'unica cosa vera!

Universegalaxy  @  29/09/2008 18:08:56
   8 / 10
Ma come, nemmeno un voto su questo meraviglioso film...interpretato magistralmente dal trio : Streep,Hurt & Zellweger...
Pellicola molto toccante...

Assolutamente da vedere...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebangla
 NEW
beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
 NEW
blue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
 NEW
christo - walking on water
 NEW
climax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sisters
 NEW
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
 NEW
il grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malel'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervello
 NEW
maryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormaloro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!
 NEW
shelter: addio all'eden
 NEW
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)
 NEW
the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix

988785 commenti su 41438 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net