l'avventuriero di macao regia di Josef Von Sternberg USA 1952
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'avventuriero di macao (1952)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'AVVENTURIERO DI MACAO

Titolo Originale: MACAO

RegiaJosef Von Sternberg

InterpretiRobert Mitchum, Jane Russell, William Bendix, Thomas Gomez

Durata: h 1.21
NazionalitàUSA 1952
Generepoliziesco
Al cinema nel Gennaio 1952

•  Altri film di Josef Von Sternberg

Trama del film L'avventuriero di macao

Il gangster Halleran si è rifugiato a Macao e si è messo a capo di una banda di malviventi che, con l'appoggio di Sebastian, poliziotto portoghese, controlla le case da gioco. La polizia americana nel tentativo di farlo cadere in trappola manda sul posto un agente che, però, viene ucciso. Sullo stesso piroscafo dove ha preso posto Trumble, il nuovo agente di polizia, l'avventuriero Nick incontra la sedicente cantante Julia. Sebastian che lo scambia per il nuovo agente mandato dalla centrale avverte Halleran...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,80 / 10 (5 voti)6,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'avventuriero di macao, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/01/2024 21:27:42
   6½ / 10
Un noir piuttosto solido anche se abbastanza convenzionale che approfitta dell'ambientazione esotica per aumentarne il fascino.. E di fascino non ne manca con una Jane Russell che emana erotismo da ogni centimetro del suo corpo e divertente nelle sue schermaglie con quella faccia schiaffi di Mitchum. I due attori si assemblano molto bene, anche se il film vuole essere una miscela di tutto: noir, action, poliziesco e non sempre le varie componenti sono equilibrate. Riguardo l'intrattenimento il film è riuscito, ma lo stesso non Von Sternberg non ebbe vita facile dietro le quinte, tanto che le scene d'azione sono state dirette da Nicholas Ray. Un discreto film, dalla trama semplice, ma senza l'eccezionalità di altre pellicole del periodo.

Goldust  @  03/03/2014 10:17:57
   7½ / 10
Con la sua aria esotica e la sua semplice trama avventurosa questo minore di Von Sternberg sembrerebbe non avere i numeri per passare agli annali del cinema. Però c'è lei, Jane Russel: a memoria non ricordo un film così prepotentemente dominato dal fascino di una donna. Che faccia la diva altezzosa o l'amante esuberante, che canti o che sfili fasciata in abiti aderenti il risultato non cambia: sotto l'egida di un erotismo spavaldo la luce di questa pellicola è lei, per buona pace di quella simpatica canaglia di Mitchum.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  07/03/2011 09:15:23
   5½ / 10
Non è un granché questo film. E'tutto molto approssimativo secondo me e la Russel e Mitchum fanno a gara a chi parla con la bocca più storta. Tutto sopra le righe ma con un'aria molto seria. Troppe pretese, insomma. La storia poi è davvero esile e il finale lo è ancor di più.

Mr.619  @  04/07/2009 13:53:40
   7 / 10
Delicato e "soft" noir, il cui valore è ovviamente incrementato dalla presenza dell'eccentrica, dermatofisiologicamente strabordante e meravigliosamente pratica e concreta Jane Russell, in grado di sorreggere ( si può tranquillamente ammettere) la trama di una sceneggiatura non propriamente brillante e scorrevole, che, altrimenti, sarebbe risultata insipida e abbastanza poco gaudente ( fatta eccezione per i bellissimi intermezzi canori della protagonista).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  08/01/2008 15:44:10
   7½ / 10
Minore del grande Joseph Von Sternberg. "L'avventuriero di Macao" è famoso sopratutto per la sua difficile realizzazione.
Il film era prodotto da Howard Hughes, che ebbe dei diverbi con Von Sternberg. Il miliardario chiamo perciò un altro grande, Nicholas Ray - non accreditato- , per ri-dirigere le scene d'azione.

Il risultato è un film minore del grande regista tedesco, qui alla sua ultima esperienza americana, in cui non manca l'ambientazione esotica e e la carica erotica dei protagonisti. Ma nel complesso sembra affidarsi per lo più al grande carisma di Mitchum e al grandissimo fascino di una Jane Russel bellissima.

Tenendo presente che i film passati con la Dietrich e sopratutto lo splendido "I misteri di Shangai" e il successivo capolavoro "L'isola della donna contesa", sono su un livello molto più alto, "L'avventuriero di Macao" è comunque un film divertente, con un bell'intrigo e molto ben fatto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049629 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net