lawrence regia di Giada Diano, Elisa Polimeni Italia 2021

Al cinema nel Dicembre 2021

•  Altri film di Giada Diano
•  Altri film di Elisa Polimeni

Trama del film Lawrence

Il documentario Ŕ incentrato su Lawrence Ferlinghetti, una delle figure di spicco della Beat Generation, scomparso nel febbraio del 2021. Il film mostra i luoghi pi¨ familiari all'artista, quelli di San Francisco e la sua Bay Area, tra cui non Ŕ possibile non citare la sua casa editrice, la City Lights Bookstore, e lo studio dello stesso Ferlinghetti nella zona di Hunter's Point. Ferlinghetti si lascia raccontare, svelando aspetti poco noti della sua vita e muovendosi, come ha sempre fatto, tra situazioni personali e temi socio-culturali e politici. Viene raccontata la sua ricerca delle radici, soprattutto quelle legate, come si percepisce chiaramente dal cognome, all'Italia e la famiglia paterna. Ma nel documentario viene illustrato anche il periodo storico di cui ha fatto parte, che lo ha visto diventare uno dei maggiori esponenti del fenomeno della beat generation. Vengono approfondite anche le sue produzioni, il suo ecologismo, dato anche dal grande contatto che ricercava con la natura, e il suo pensiero politico. Ferlinghetti viene ritratto in ogni suo aspetto in un documentario che lascia la sua impronta, la stessa impressa dall'artista nella storia.

LAWRENCE

navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mare
secret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrinivecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

AMERICAN REFUGEEBUBBLE (2022)CRUSH (2022)DARK NIGHT OF THE SCARECROW 2IL TEMPO DEGLI ASSASSINIIL TIRANNO DI PADOVAKILLER CALIBRO 32KOCISS, L'EROE INDIANOLIES MY FATHER TOLD MEL'ULTIMA SFIDA (1951)PADRE PIO: TRA CIELO E TERRAPOP LEMONSISSI, LA FAVORITA DELLO ZARSISSYSO COLD THE RIVERSOLITARYTALL GIRL 2THE LAST POSSESSIONTHE SILENCING - SENZA VOCETONGS - BATTAGLIA A CHINATOWNTOXICTROPICANA CABANA HOTELUMMA