le ali delle aquile regia di John Ford USA 1957

le ali delle aquile (1957)

locandina del film LE ALI DELLE AQUILE

Titolo Originale: THE WINGS OF EAGLES

RegiaJohn Ford

InterpretiJohn Wayne, Maureen O'Hara, Dan Dayley, Ward Bond

NazionalitàUSA 1957
Generebiografico
Al cinema nel Gennaio 1957

•  Altri film di John Ford

Trama del film Le ali delle aquile

Nel 1919 Frank W. "Spig" Wead Ŕ un pilota aereo della Marina che sostiene l'importanza che avrÓ in futuro l'aviazione. La sua carriera Ŕ folgorante, cosa che per˛ lo allontana dalla moglie e dalla vita familiare. Dopo una caduta rimane paralizzato, ma trova la forza di reagire, diventando scrittore e sceneggiatore di successo. Dopo Pearl Harbor, rientra in Marina.

Voti e commenti su Le ali delle aquile, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/03/2013 13:16:58
Per una volta Ford rinuncia al Western ma non al suo attore feticcio Wayne a cui affida un ruolo non facile ma che dimostra come John se la sappia cavare anche in ruoli drammatici e senza cappello da cowboy in testa!
Il film parla dell'impossibilita' da parte del protagonista di far convivere nello stesso tempo famiglia e carriera, cercando di portarle avanti entrambe avra' parecchie delusioni...
Retorico si ma convincente!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  25/09/2012 14:07:08
Non è il miglior John Ford ma per gli appassionati del genere merita di essere visto. Wayne alle prese con una prova attoriale non facile se la cava egregiamente. Le sequenze aeree sono formidabili, nonostante la retorica che pervade il film e la storia

Beefheart  @  07/01/2008 21:46:19
Film biografico sulla vita di Frank W. 'Spig' Wead, asso tra i pionieri dell'aviazione americana, che, nel corso degli anni, tra le due grandi guerre, si afferma anche come scrittore e sceneggiatore. A ridargli vita ci pensa un John Wayne non sempre sciolto e convincente. Nel complesso trattasi di un prodotto tutt'altro che imperdibile: poco appassionante e piuttosto retorico.

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacciandrej tarkovskij. il cinema come preghieraangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhiblack christmas
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien