le avventure di tintin: il segreto dell'unicorno regia di Steven Spielberg USA, Nuova Zelanda, Belgio 2011

le avventure di tintin: il segreto dell'unicorno (2011)

locandina del film LE AVVENTURE DI TINTIN: IL SEGRETO DELL'UNICORNO

Titolo Originale: THE ADVENTURES OF TINTIN: THE SECRET OF THE UNICORN

RegiaSteven Spielberg

InterpretiDaniel Craig, Cary Elwes, Jamie Bell, Simon Pegg, Andy Serkis, Nick Frost, Tony Curran, Mackenzie Crook, Toby Jones, Daniel Mays

NazionalitàUSA, Nuova Zelanda, Belgio 2011
Genereavventura
Al cinema nell'Ottobre 2011

•  Altri film di Steven Spielberg

Trama del film Le avventure di tintin: il segreto dell'unicorno

Tintin (Jamie Bell), giovane investigatore reporter sempre in compagnia del cane Milou, Ŕ affascinato dal racconto fantastico del capitano Haddock (Andy Serkis). L'uomo gli parla di un vecchio e misterioso tesoro custodito all'interno di una nave, appartenuta a un suo antenato e scomparsa tempo prima in seguito all'assalto del terribile pirata Rackam il Rosso (Daniel Craig). I due decidono di mettersi sulle tracce dellĺimbarcazione, oggetto d'interesse anche di due strampalati detective gemelli, di un professore e di un perfido magnate.

Voti e commenti su Le avventure di tintin: il segreto dell'unicorno, 68 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  21/01/2015 11:01:02
Penso che sia uno dei film d'animazione che utilizzano la motion capture più belli che abbia mai visto. Davvero spettacolare. Storia avvincente e mai noiosa. Ottimi colori e ambientazioni. Regia fantastica, specie durante gli inseguimenti. Unico punto dolente è la trama forse poco credibile e superficiale. Vale comunque la pena di essere visto, perciò ve lo consiglio!

the elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!