le avventure di tintin: il segreto dell'unicorno regia di Steven Spielberg USA, Nuova Zelanda, Belgio 2011

le avventure di tintin: il segreto dell'unicorno (2011)

locandina del film LE AVVENTURE DI TINTIN: IL SEGRETO DELL'UNICORNO

Titolo Originale: THE ADVENTURES OF TINTIN: THE SECRET OF THE UNICORN

RegiaSteven Spielberg

InterpretiDaniel Craig, Cary Elwes, Jamie Bell, Simon Pegg, Andy Serkis, Nick Frost, Tony Curran, Mackenzie Crook, Toby Jones, Daniel Mays

NazionalitàUSA, Nuova Zelanda, Belgio 2011
Genereavventura
Al cinema nell'Ottobre 2011

•  Altri film di Steven Spielberg

Trama del film Le avventure di tintin: il segreto dell'unicorno

Tintin (Jamie Bell), giovane investigatore reporter sempre in compagnia del cane Milou, è affascinato dal racconto fantastico del capitano Haddock (Andy Serkis). L'uomo gli parla di un vecchio e misterioso tesoro custodito all'interno di una nave, appartenuta a un suo antenato e scomparsa tempo prima in seguito all'assalto del terribile pirata Rackam il Rosso (Daniel Craig). I due decidono di mettersi sulle tracce dell’imbarcazione, oggetto d'interesse anche di due strampalati detective gemelli, di un professore e di un perfido magnate.

Miglior film d'animazione
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior film d'animazione

Voti e commenti su Le avventure di tintin: il segreto dell'unicorno, 70 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

horror83  @  18/10/2013 17:35:32
no,no,no,no non ci siamo proprio. orribile, noioso, personaggi uno più antipatico dell'altro (specialmente il capitano), una computer grafica che mi ha dato molto fastidio (a me piacciono i cartoni, ma si vede che preferisco quelli vecchio stile). certe scene ridicole, banali, storia che non mi ha entusiasmata, scene che anche se è un cartone sono surreali

ho fatto molta fatica ad arrivare alla fine. per me non sa di niente! non mi ha emozionata! non vedevo l'ora che finisse. la parola che mi viene in mente, più spesso, ricordando questo cartone è: NOIA.
L'unico che salvo è il cane, che è simpatico!

Sayurisama  @  11/08/2013 12:59:27
L'ho trovato una volgarizzazione del mitico fumetto/cartone animato. Tutta distruzione e poca vera azione e ragionamento. Una delusione: vista la regia mi aspettavo qualcosa di meno scadente, ma Spielberg ha fatto proprio un buco nell'acqua a mio parere.

alanwake  @  08/01/2013 20:00:47
Ma quanti voti alti... mi aspettavo parecchio da questo cartoon (i cartoni animati li vedo sempre volentieri), ma proprio non mi è piaciuto. Solo Polar Express mi ha annoiato così. Per nulla divertente, assolutamente piatto e banale. I personaggi poi, sono uno più antipatico dell'altro, a cominciare dal protagonista... Aggiungiamoci pure uno Spielberg ormai perduto per sempre e un Williams (il compositore) ai suoi minimi storici. Buona (ma non eccezionale) la parte tecnica. Sconsigliato, dopo mezzora di film già sbadigliavo alla grande...

Ultima risposta 23/07/2013 03.17.50
Dr. Nekrobilly  @  19/01/2012 13:31:23
Darei un 7 solamente per la qualità della computer grafica, perché merita.. non ho mai visto un film così qualitativo da quel punto di vista.
Ma non posso dare 7 solamente per quello, questo è il problema. Pellicola noiosa, molto noiosa. Neppure i bimbetti che c'erano in sala ridevano, anzi, parlavano tutto il tempo. Bah..

Gabo Viola  @  24/11/2011 00:28:42
Il più bello per le lobby sioniste di tutto il mondo :)

Ultima risposta 23/07/2013 03.32.06
eletar  @  23/11/2011 19:27:17
noia noia noia noia...piattume totale, protagonista da sopprimere, storia assolutamente saporifera....evitatelo vi prego... do mezzo punto in piu soltanto perche è di spielberg

Regista Ricky  @  06/11/2011 13:19:48
Mi spiace per Spielberg che considero un grande regista, ma questo film è penoso.

inutile fare i complimenti alla grafica e ci mancherebbe con i soldi spesi.

ma il resto piattume più totale
noia, tanta noia nonostante l'azione che non manca il film non decolla MAI sembra vedere un susseguirsi di cose senza senso.

poco più che un cartone animato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  30/10/2011 01:46:15
Ci vuole poco a fare un film tecnicamente perfetto con i nomi coinvolti nell'operazione. Il problema è che il sottoscritto continua ad arrovellarsi per chiedersi cosa gli resta, e in verità non mi è rimasto quasi niente. Già l'odioso ragazzino-detective e il suo stupido cane non erano certo le mie letture favorite da ragazzino, figuriamoci ora, plasmate in quel gigantismo da marketing che avrà già distrutto Dumas ("Three musketeers 3-d") al servizio del digitale e del tridimensionale a tutti i costi... un film che vale giusto per un passaggio televisivo, niente di più. I personaggi sono antipatici o fanno rimpiangere gli amabili clichè di Indiana Jones, dove era tutto così affettato ma piacevole, mai (come in questo caso) artificiale. Ok, ma operazioni come Polar Express, anche se valgono una sola stagione (e anche meno) hanno un loro senso. In questo caso, a parte che il tutto è senza un attimo di tregua (non necessariamente un pregio) l'esperienza è di una noia mortale, anche ammettendo la bellezza visiva di certe immagini (le battaglie sui galeoni). Alla fine, l'unico personaggio che suscita davvero simpatia è quello del cleptomane. Per il resto avrei avuto da ridire anche se non avessi superato lo scoglio dei 18 anni di età. Ridatemi Miyazaki, per favore

Ultima risposta 27/11/2011 10.19.58