le bande regia di Lucio Giordano Italia 2005

le bande (2005)

locandina del film LE BANDE

Titolo Originale: LE BANDE

RegiaLucio Giordano

InterpretiMassimo Giordano, Federica Gomma, Frank Lino, Marcello Rubino, Roberto Berardi, Rita Del Piano, Michele Di Virgilio, Vincenzo Monti, Franco Greco

NazionalitàItalia 2005
Al cinema nel Febbraio 2006

•  Altri film di Lucio Giordano

•  Link al sito di LE BANDE

Trama del film Le bande

Massimo e Federica rimangono orfani di madre a causa dei contrabbandieri. Il veicolo su cui viaggiano insieme ai genitori, scambiata per un'auto civetta della G.d.F. viene infatti intenzionalmente mandato fuori strada dalle auto blindate dei banditi, interessati a salvaguardare i propri traffici anche a costo della vita di poveri innocenti. I superstiti restano ovviamente segnati da questa traumatica esperienza e, crescendo, Massimo si lascia coinvolgere in attivitÓ illegali...

Voti e commenti su Le bande, 10 opinioni inserite

CAMORRISTA  @  13/05/2010 13:16:30
è carino,ma non è chi sa cosa!

larcio  @  09/10/2007 15:44:13
si è il solito film pugliese che parla del contabbando...sotto questo punto di vista preferisco di gran lunga l' ariamara e la capa gira...però il film nn è malissimo, certo la regia e gli attori sono quelli che sono ma ci si prova e fanno bene....però ancora nn ci siamo...serve qualcosa di più forte e spettacolare e qualche idea un po piu originale pèer far funzionare il cinema in puglia....cmq nn è da buttare ma poteva essere molto meglio

pardossi  @  31/05/2006 00:10:34
Film Italiano che tratta la piaga Pugliese del contrabbando, bella la trama e sorprendentemente sottovalutata forse per il non altissimo livello di recitazione (escluso alcuni che sicuramente non sfigurano), ma pur sempre nel complesso appassionante e ben congeniato.
Mi è piaciuto molto il montaggio e la musica che accompagna alcune scene e sicuramente il mitico "Peppino".

Un plauso a Massimo Giordano!

refuori  @  31/03/2006 17:03:36
La sufficenza è arrivata perchè nel film cè Peppino (il muto) che da una grossa impronta al film, anche se nel film ha la parte del muto, Pepp ha una grossa personalità quasi reale, e una padronanza di recitazione molto forte (di sicuro avrà girato molti film in Puglia).
SUFFICENTE!

IoSonoRibelle  @  10/03/2006 13:54:32
Da vedere nel tempo libero, molto libero. Non affronta il problema in maniera dettagliata.Solita solfa pugliese (sono barese).Si può perfezionare, o forse rifare.Pessima recitazione

francytorrese87  @  06/03/2006 13:54:59
il film è bello nn c'è ke dire,xò il voto supera appena la suffucienza xkè magari potevano inserire + effetti speciali.cmq buona la recitazione delgi attori(un cast nuovo)

chicc@  @  25/02/2006 10:47:07
un film stupendo..la recitazione degli attori altrettanto ottima,pur essendo la prima loro esperienza..vlto9..complimenti

barbablu  @  21/02/2006 15:35:39
Mi sono amaramente pentito di aver pagato il biglietto per vedere un film del genere! Sceneggiatori, registi e attori avrebbero fatto meglio a chiudersi in un dignitoso silenzio e risparmiare allo spettatore un simile scempio!
Per favore....non prendete in giro chi ama il buon cinema!

regista  @  08/02/2006 16:22:06
0 assoluto

Ultima risposta 31/05/2006 00.14.26
giumig  @  07/02/2006 15:24:54
Che sorpresa questo film! Un vero e proprio poliziesco all'italiana, con un ottimo ritmo ed una trama che ti tiene incollato allo schermo per tutta la durata del film. Ottima la prova del ragazzo protagonista, bocciatura invece per la sorella (sarà ancora piccola ma credo che ci sia di meglio!).

Unica pecca il finale, troppo troppo banale e retorico. Cmq un bell'8 lo merita in pieno! VEDETELO!

Ultima risposta 30/01/2007 21.16.23

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
herzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del cane
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien