le colline hanno gli occhi regia di Alexandre Aja USA 2006

le colline hanno gli occhi (2006)

locandina del film LE COLLINE HANNO GLI OCCHI

Titolo Originale: THE HILLS HAVE EYES

RegiaAlexandre Aja

InterpretiAaron Stanford, Vinessa Shaw, Kathleen Quinlan, Laura Ortiz, Michael Bailey Smith, Dan Byrd

NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2006

•  Altri film di Alexandre Aja

Trama del film Le colline hanno gli occhi

Nuova versione dell’omonimo film del 1977 di Wes Craven, è la storia di una famiglia il cui viaggio si trasforma in un incubo quando il gruppo giunge in una zona nuclearizzata. Lontani dal mondo, i Carter si rendono presto conto che l’area apparentemente disabitata è in realtà il territorio di una famiglia di mutanti assetati di sangue... e che loro sono la preda.

Film collegati a LE COLLINE HANNO GLI OCCHI

•  LE COLLINE HANNO GLI OCCHI 2, 2007

Voti e commenti su Le colline hanno gli occhi, 289 opinioni inserite

Pagina di 4   Commenti Successivi »»

Noodles71  @  22/04/2023 17:41:14
Riuscito remake di Alexandre Aja del cult diretto da Wes Ceaven nel 1977 che sfrutta l'originale idea di base delle conseguenze genetiche in seguito all'esposizione a radiazioni causa esperimenti atomici nel deserto. Una classica famiglia in viaggio verso la California mentre attraversa il New Mexico si ritrova isolata in balia di una famiglia allargata di deformi cannibali che mai hanno abbandonato la zona. Scene crude con discreta dose di splatter e ben realizzato il make up dei vari "mostri" geneticamente deformati. Il mite venditore di cellulari Doug Bukowski, interpretato da Aaron Stanford, l'eroe giustiziere anticonvenzionale insieme al fido cane Beast. Per gli amanti del genere immancabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  08/01/2022 00:05:34
Buon remake di Aja di un originale diretto da Wes Craven che ha fatto storia. Il film regge fino alla fine, non si ha la sensazione di aver sprecato tempo guardando una storia già nota (in quanto appunto remake) e, soprattutto, "Le colline hanno gli occhi" è nel complesso realizzato decisamente meglio rispetto ad altri remake di film horror che andavano di moda in quegli anni.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  18/05/2020 00:49:29
Un buon remake classico, ovviamente con tonnellate di grand guignol, ma ben fotografato, ben diretto e recitato discretamente. Manca l'effetto-sorpresa dell'originale, un vero Cult nel suo genere. Un film che sfalda la famiglia-tipo americana, con tutte le divergenze individuali. Diventano tutti vittime della stesa tragica incombenza, cfr. California dreaming riporta ai fasti degli anni 70"

daniele64  @  16/05/2020 15:45:15
Una volta tanto , un remake ben fatto ... Una famiglia americana mediamente antipatica , durante un viaggio con roulotte attraverso il deserto del Nuovo Messico , entra in contatto con un gruppo di mutanti deformi e cannibali creati da vecchi esperimenti nucleari ... Dopo quasi trent' anni Wes Craven produce il remake del suo omonimo lavoro del 1977 , affidandone la regia al promettente francesino Alexandre Aja . La trama segue quasi pedissequamente quella dell' originale , ma la confezione è ovviamente più lussuosa , vista la differenza di budget . Tensione , sangue e violenza a gogo ma occhio alla sottintesa critica sociale , già presente nell' originale , con la benestante famiglia Carter , che rappresenta l' America ricca e responsabile degli esperimenti nucleari , attaccata da quella povera e reietta delle minoranze sfruttate . Buone le locations desertiche ( marocchine ! ) con lo spettrale villaggio dei manichini , eccellente il make up dei mutanti e discreto il cast , privo di nomi di grido ma con volti conosciuti come quelli di Kathleen Quinlan , di Ted Levine e di Aaron Stanford . Una volta tanto un remake ben riuscito , che magari non aggiunge nulla di nuovo ma che si merita un buon 7 tondo .

Jokerizzo  @  28/01/2020 09:28:57
500 volte meglio del film originale targato Wes Craven! Guardatelo subito se non l'avete ancora fatto!

VincVega  @  18/04/2019 20:46:10
In questo remake della pellicola di Wes Craven, non mancano gli stereotipi e le scemenze tipici dell'horror medio statunitense, ma il risultato finale è più che accettabile, dato che il film riesce a offrire un buon intrattenimento e una discreta tensione. C'è anche una bella dose di gore ed in questo Aja è più che specializzato.

Neurotico  @  14/04/2019 11:29:37
Uno dei più begli horror degli anni 2000. Violentissimo, malsano, senza compromessi e con un pugno di sequenze da antologia dell'orrore. Il remake di Le colline hanno gli occhi supera l'originale, con grandi dosi di sangue, splatter e un'atmosfera polverosa da western degli orrori ancestrali.
La famiglia di mutanti risulta quanto di più disturbante si possa vedere negli horror moderni, e le scene dell'albero infuocato, del massacro della roulotte e del villaggio spettrale restano impresse per sempre.

Colibry88  @  05/02/2019 22:07:18
Premetto di non aver mai visto l'originale di Craven, quindi la mia valutazione si limita solo ed esclusivamente a quello che ho visto in questa versione. Sicuramente è un discreto horror che intrattiene lo spettatore in modo più o meno costante. Personalmente l'ho trovato un po' troppo lungo e prolisso soprattutto nella parte centrale. La recitazione mi è parsa abbastanza buona, idem per il trucco e gli effetti speciali. L'unica cosa che mi è piaciuta meno è stata invece lo sviluppo della storia in sé. È vero che si tratta di un remake, pertanto la critica vale per forza di cose anche per l'originale. Credo che il tema della diversità, dell'esclusione e dell'alienazione siano stati affrontati in modo molto superficiale e sbrigativo. Il risultato della sperimentazione nucleare infatti mi è parso solo un pretesto come tanti per raccontare la disavventura di una famiglia sprovveduta. In ogni caso ho visto di peggio, quindi mi sento di dare una sufficienza piena.

biagio82  @  16/07/2018 00:26:50
discreto remake di un buon film di craven, che si limita ad ammodernizare quanto basta la storia rimanendo comunque fedelissima all'originale
la regia e buona e tutti gli attori fanno la loro parte e chiaramente rispetto all'originale il trucco e gli effetti sono migliori, nulla di imperdibile, ma per una serata senza pretese ci può stare.

BenRichard  @  05/04/2018 05:23:08
Remake de "Le colline hanno gli occhi" di Craven del 1977..è molto fedele all'originale, ovviamente la qualità è migliore, ci sono alcuni dettagli in più, e di sicuro tende a voler soddisfare maggiormente le esigenze degli amanti dell'horror di nuova generazione aggiungendoci dosi di sangue e scene più spinte. Il problema si crea per chi ha già visto quello di Craven ed è legato a quello, e inoltre, cosa ancora più importante, è vero che si tratta di un remake però non risulta originale per nessun tipo di idea in particolare, i piccoli dettagli aggiunti sono poca roba, più che altro si differenzia in quanto più splatter, ma non si tratta di un'idea, è più una scelta stilistica...invece il limite che ci trovo non tanto in questo film ma si tratta proprio dell'idea su cui si appoggia la trama, quindi ideata a suo tempo da Wes Craven, è che non so bene come mai ma non lo trovo molto convincente. Sarà forse che ci si immedesima poco nella situazione...oppure che questi spazi così ampi e aperti non suscitino quella sensazione di vero pericolo e timore..anche se si certo non è questo l'obiettivo del film..punta all'isolamento, il fatto di non poter chiedere aiuto a nessuno...però non so, qualcosa delle atmosfere non funziona pienamente.
Tornando a questo remake comunque c'è da dire che tecnicamente risulta di sicuro un buon lavoro. Ottimo veramente il make-up.
Come per gli originali di Wes Craven, trovo come sempre che il "personaggio" più riuscito de "Le colline hanno gli occhi" è il mitico cane Beast!!

Fil95  @  06/09/2015 20:16:16
Ottimo remake del magnifico capolavoro di Wes Craven, gli attori sono bravi e la regia buona.

ferzbox  @  15/07/2015 19:07:43
A differenza del remake de "L'ultima casa a sinistra" questo dedicato alle "Colline hanno gli occhi" mi è piaciuto molto meno,anzi,quasi direi che si tratta di una produzione superflua,del tutto identica al predecessore anni 70 se non per alcuni piccoli dettagli come le mutazioni genetiche più accentuate dei cannibali e l'inserimento di una nuova location verso il finale(l'area villaggio dei test nucleari),altrimenti la pellicola non regala nulla di nuovo,anzi,a volte mi sembrava di vedere un copia e incolla pure nelle inquadrature....
Ovviamente dal punto di vista tecnico si nota una qualità superiore,ma la cosa era scontata insomma,qui non si tratta più di cinema sperimentale realizzato da un esordiente; inoltre la regia di Aja direziona il tutto verso una fetta di pubblico nettamente più ampia......tuttavia "l'ultima casa a sinistra" riusciva ad acquisire un identità nuova,nonostante fosse parallelo al suo antenato...e la stessa cosa la provai con il remake di "I spit on your grave"......con questo non sono riuscito a provare le stesse cose; forse perchè a differenza dei film che ho citato non ho nemmeno percepito troppo l'aumento di violenza e scene splatter o crude....bho,non lo so.....lo reputo un pochino superiore all'originale solo per l'aspetto tecnico....e la dice lunga insomma...
Così così...guardabile ma allo stesso tempo inutile.....
Sufficenza quasi regalata....

Jolly Roger  @  11/05/2015 21:56:17
Il film di Wes Craven è stato oggetto di un remake e, guarda un po', è uno dei rarissimi casi in cui quasi tutti sono concordi nel ritenere migliore il remake rispetto all'originale.
I primi 45 minuti sono un po' lenti, ma poi, in 5 minuti, succede di tutto – 5 minuti che spaccano davvero!
Il remake è girato molto bene, l'azione è dinamica e trasmette molta più tensione rispetto al film di Craven (che risultava invece un po' moscio). C'è un po' di splatter in più, ma anche un bel po' di cattiveria – soprattutto, c'è la tipica "cattiveria dei buoni", quella che obbedisce al principio secondo il quale "non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo!"
Questo elemento era totalmente mancante nel cinema horror di un tempo, in cui i "buoni" si limitavano, nella migliore delle ipotesi, a urlare o a fuggire. Inoltre, l'altro grande pregio del film è che crea uno sfondo storico e molto critico alla vicenda horror: gli esperimenti atomici che gli USA fecero nel deserto, le persone esposte alle radiazioni, le deformazioni che ne seguirono…La sigla iniziale, in cui vengono mostrati gli effetti delle radiazioni sulle persone, è un pugno nello stomaco.
Vero grosso difetto del remake - rispetto all'originale - è quello di non aver coltivato la figura di Jupiter, il Capo dei cattivi. Ci si riferisce a lui in diversi frangenti, ma poi appare solo in una breve scena e per giunta fa una fine ridicola. Peccato, per un film così bello, non aver saputo "personificare" il male in una figura carismatica, in grado di essere ricordata con raccapriccio.

InvictuSteele  @  23/03/2015 22:51:06
Buon remake di un cult dell'horror e regge bene il paragone con l'originale di Wes Craven. Frenetico e violento, intrattiene a dovere senza scadere mai ne banale o nel demenziale. Per essere un rifacimento è pienamente riuscito.

luis 98  @  16/12/2014 15:20:27
Non ha paragoni con il film di craven...questo è superiore sotto ogni punto di vista... Da guardare sicuramente

Filmaster95  @  24/11/2014 21:21:41
Personalmente mi è piaciuto,grandi dosi splatter ovviamente ma in un film del genere ci calza a pennello.
Mi è sembrata un po esagerata l'evoluzione del padre,da uomo manseuto a carnefice anche se portato allo stremo,visto il rapimento della figlioletta,ci porta a compiere imprese e gesta che prima sembrano impensabili.
I mutanti sono realizzati molto bene,anche se ci si aspetta solo sangue da loro,visto il loro quasi analfabetismo in alcuni elementi.
Tutto sommato un horror godibile,niente di trascendeltale,ma per una serata noiosa va piu che bene.

Crystal_89  @  05/11/2014 20:59:59
Niente contro i remake: a quello originale darei probabilmente lo stesso voto. Troppo splatter e disturbante per i miei gusti! I protagonisti meritano di morire: sempre separati, e anche quando vedono "qualcosa" che non va fanno finta di niente. Il super-poliziotto poi che si fa prendere alla spalle nel deserto, quando il mostro è nascosto dietro l'unico cespuglio. Mi dispiace per il cane morto: lui era innocente e più furbo degli altri.
Rimango largo di manica perché almeno non è un b-movie e perché, nel bene o nel male, intrattiene senza annoiare.

alex94  @  21/10/2014 15:28:23
Veramente un bel remake diretto dal bravo Alexandre Aja nel 2006.
La trama è molto simile a quella dell'originale di Craven ma è sviluppata in modo molto più violento e crudo, nonostante questo è sempre presente il solito messaggio di critica sociale.
Buona anche la regia,la recitazione e lo splatter molto presente per tutto il film.
Un remake che merita una visione,di poco inferiore all'originale.

john doe83  @  16/10/2014 11:48:13
Uno dei migliori remake realizzati, l'ho trovato superiore all'originale. Nessun grande difetto in questo horror carico di scene splatter. Bravi gli attori, belle le musiche e suggestive le location.

GianniArshavin  @  09/05/2014 12:16:31
Buon remake questo di Alexandre Aja , uno dei pochi esponenti positivi di questo filone ed anche il primo film del regista francese che mi ha convinto.
La storia è abbastanza simile all'originale di Craven , ma Aja è bravo a dare nuova linfa ad un plot visto e rivisto senza per questo snaturare o stravolgere il precedente prodotto.
L'opera vive di buoni momenti di tensione , parecchio splatter , scene molto crude malgrado la natura "mainstream" del film e di una sottile ma presente critica sociale , aspetto utile per rendere più corposa la storia al di la del semplice intrattenimento.
La regia è buona , alcune scelte mi sono piaciute (le introduzioni del cimitero delle auto e del villaggio), la location desolata fa la sua parte ed anche il cast è abbastanza notevole.
D'altro canto la pellicola soffre in alcuni punti della presenza massiccia di clichè, come il protagonista immortale o alcune decisioni poco logiche dei protagonisti. Tuttavia sebbene non sia esente da difetti "Le colline hanno gli occhi" mi ha convinto in positivo , dignitoso remake che onora al meglio il film di Craven.

Oh Dae-su  @  18/10/2013 15:01:34
Bell'horror per un promettentissimo Aja.. crudo, sporco e cattivo! ..mi è piaciuto.

The Cellular  @  04/08/2013 11:25:48
Ottimo film.sotto ogni punto.di vista..entrambi i film.di questa serie mi sono abbastanza piaciuti specialmente se penso che queste deformazioni genetiche sono veramente avvenuti a causa delle bo!mbe atomiche testate nell atmosfera dalla stupifita e crudelta dell essere umano... I mostri a parer mio facevano bene a vendicarsi lo avrei fatto anche io al posto loro. Scene un po crude ma daltronde cosa volete é sempre un film horror.. Senno andatevi a vedere la carica dei 101

horror83  @  31/07/2013 11:40:25
peccato che c'è una scena che mi ha dato talmente tanto fastidio da non poter dare un voto più alto. togliendo quella scena il film mi è piaciuto, è fatto bene e poi i manichini mi danno quel senso di inquietudine che mi piace!!!! nello spoiler metto la scena che non mi è piaciuta per nulla!

Ultima risposta 15/07/2015 19.18.27
sossio92  @  23/07/2013 12:48:32
Ottimo remake , frenetico , belle scene , girato molto bene , consigliatissimo :)

steven23  @  10/05/2013 21:05:41
Quando il remake supera l'originale. Un film forte, violento e diretto con grande intelligenza e abilità. Aja si conferma uno dei registi più interessanti del momento.

danielplainview  @  24/01/2013 17:38:44
Uno degli ultimi horror veramente riuscito e ben fatto.

macs76  @  03/01/2013 22:09:33
Fatto bene... ci vuole stomaco!!!

BlueBlaster  @  09/07/2012 14:52:28
Un film da pugni allo stomaco sformato da un giovane che è già una garanzia

C.Spaulding  @  30/05/2012 12:20:15
Molto bello..meglio del film di Craven che non miè piaciuto per niente. Mostri deformi e sadici sono i protagonisti di questa pellicola violenta e scioccante. Lo consiglio a tutti gli appassionati del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  23/05/2012 13:35:08
Assolutamente niente di originale, non solo perchè questo film è un remake, ma anche perchè le situazioni che si ripetono in questo film sono uguali a quelle che si vedono in decine di altri film del genere ("Wrong Turn" tanto per citarne uno...). Eppure anche se prevedibile in tutto e per tutto risulta un film perlomeno gradevole e mai noioso con alcune sequenze fatte abbastanza bene, certo non essendo un film eccezionale probabilmente piacerà solo agli amanti dell'horror.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento ilSimo81  @  12/04/2012 20:32:27
I Carter sono la classica famiglia americana a cui capita il più classico dei contrattempi: una deviazione nel deserto li porta in breve a ritrovarsi isolati dal resto del mondo, ma non da soli. Presenze malvage e raccapriccianti renderanno un'impresa la loro sopravvivenza.

"Le colline hanno gli occhi" in versione remake (non ho visto l'originale, ma penso che non sia rilevante per esprimere un parere) è un film piuttosto apprezzato, nonostante sia appunto un remake, e nonostante sia pieno zeppo di situazioni già viste altrove. Tanto per fare un esempio, mi è sembrato il fratello adottivo del mediocre "Wrong turn" in parecchi elementi (la strada "sbagliata", l'immancabile cellulare che non prende, una comunità di creature deformi, il protagonista immortale ecc.).
Mi risulta difficile definirlo un buon horror. L'ho trovato prevedibile e scontato, vista la citata serie di stereotipi e la scarsa credibilità di certi tratti di sceneggiatura. Per non dire della bassa levatura degli attori: le recitazioni a mio parere sono scarsissime.
Si salvano il coefficiente splatter e le location (il deserto prima, le macabre case poi) ed è interessante il tema antinucleare.
Nel complesso, un film piuttosto deludente che sa di già visto.

mauro84  @  17/02/2012 00:58:26
sto regista mi ha sorpreso nuovamente dopo Pirahna 3d come remake.. questo è un piccolo capolavoro horror degli ultimi anni.. prende davvero bene.. girato bene .. storia piacevole.. scene che meritano il best horror show.. poche buffonate.. decisamente soddisfatto!

Buba Smith  @  12/02/2012 02:01:19
Non sono un grande appassionato del genere, ma normalmente tutti gli horror che mi capita di vedere, alla fine si rivelano delle grandi delusioni.

Questo invece non mi è dispiaciuto.

Molto carina la Emilie de Ravin.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  24/12/2011 18:59:09
Questo film è una grandissima delusione!!!
per quale motivo?!?!
Innanzitutto l'idea di partenza non è malaccio, anche se è assolutamente ripresa da altri film horror ( è un classico che si rompe l'auto, il camper e si rimane bloccati in un certo luogo).
Da questo momento in poi inizia l'incubo dei protagonisti, il quale non avrà più fine.
Da sottolineare alcune scene gore-splatter ben fatte come il rogo ai danni del padre, oppure lo stupro delle due donne ( convincente e crudo al punto giusto).
I punti a sfavore sono sicuramente gli effetti speciali che non supportano adeguatamente il film, ed inoltre è il protagonista (l'eroe per caso) che non convince proprio per niente.
Purtroppo poi si hanno cali di tensione grossolani che a volte sfociano in scene trash che ti fanno cadere la mascella... Il finale non potrebbe essere più telefonato ... Mi spiace ma non raggiunge la sufficienza!!!

Ultima risposta 15/07/2015 19.20.21
Dante69  @  25/10/2011 15:16:24
Buon remake del film di craven , guardabile come no.

simo96  @  31/08/2011 22:43:53
davvero un buon remake che intrattiene lo spettatore con scene gore da favola...
bravi gli attori e ottima la scenografia...
per chi ama lo splatter è consigliatissimo
P.S:in quanto a splatter non vi aspettate scene di sangue come martyrs o frontiers

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  31/08/2011 21:30:06
Un ottimo remake, con delle ottime scene splatter. Nel complesso un horror di tutto rispetto. PROMOSSO.

Lucio$  @  31/08/2011 20:45:27
L'ho trovato una fotocopia dell'originale con qualche aggiunta in più al soggetto di base ma anche con qualche strascico. Idee originali negli horror non c'è ne sono più. Senza spoilerare dico che se i protagonisti fossero più razionali il film sarebbe finito dopo 10 minuti. La storia è troppo prevedibile, troppi luoghi comuni e neanche qualche spunto buono che mi faccia dimenticare il primo film. Non c'è niente di nuovo, è solo un altro inutile remake di cui non si sentiva bisogno.

Aleggia troppa stupidità per tutto il film.

Ultima risposta 31/08/2011 22.49.33
giams  @  25/07/2011 11:20:35
a differenza di molti altri a me il film è piaciuto..certo non sarà un capolavoro neanche un grande horror però è una buona pellicola

ivaverro  @  18/07/2011 14:34:00
niente di speciale

gemellino86  @  16/07/2011 09:38:52
Per essere un remake devo dire che sorprende in tutti i sensi. Parte un po' in sordina ma si riprende nella parte centrale con buone scene splatter. Gli attori potevano fare meglio. Per gli appassionati è soddisfacente.

lindsayloris  @  16/07/2011 02:11:41
3 e mezzo: solo per le scene di splatter!

Ho sentito molto parlare di questo horror ed è capitato che stasera l'abbiano dato in tv. Sono rimasta molto delusa , dicevano che fosse un classico. ..e per un'esperta di horror come me , devo smentire assolutamente . Magari è una classica schifezza di horror. C'è demenza nel comportamento dei protagonisti che fanno di tutto per farsi ammazzare da questi pseudo mostri malfatti.
Per esempio: La famiglia bloccata nel deserto invece di stare unita e tornare alla pompa di benzina , relativamente vicina, ( la civiltà) si divide . Bobby al momento in cui scorge Beauty squartata non dice nulla provocando la morte della sorella e madre e il rapimento della neonata. Per di più , nel frattempo, quando 4 persone si occupavano di spegnere l'ormai cadavere Bob in fiamme ,nessuno sentiva le urla strazianti di Brenda nella roulotte in balìa dei mostri violentatori.E vogliamo parlare di Bukowski che intende affrontare una banda di deformi assassini armato solo di una mazza da baseball e che brandisce con forza un'accetta con la mano senza più le dita ? Ma l'assurdo arriva alla fine : dopo le diverse craniate, Bukowski si riprende d'incanto e trucida i rimasti salvando la bambina...
Pessimo , ti fa quasi venire i nervi per la stupidità con la quale agiscono i protagonisti. Ad un certo punto ho patteggiato perchè Bukowski fosse ucciso tanto era irritante nel suo modo di essere in una situazione così drammatica...

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  01/06/2011 19:47:58
Tranne qualche rarissima eccezione ( martyrs, inside,serbian film ) gli horror di oggi si somigliano tutti e sono squallidi teen movie. QUesto non fa eccezione ! NOn ho visto l'originale ,forse lo recuperero' ma questo qui non mi sembra niente di speciale, si lascia guardare e ci sono un paio di gnocche ma per il resto se avete di meglio da fare...

Ultima risposta 02/06/2011 12.36.39
carrieb  @  15/02/2011 14:37:57
Quando ho visto qualche film ero, all'inizio,un pò riluttante...mi aspettavo il solito splatter americano senza capo nè coda...!Mentre alla fine mi sono dovuta ricredere!Certo,forse poi è stato un pò troppo,visto che alcune scene mi hanno impressionata e non poco!Ma almeno sono riuscita a trovare un senso e,se vogliamo,una picoola morale!!!

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  03/02/2011 14:46:52
E' un buon remake. Certo le situazioni sono sempre le stesse, ma c'è una buona dose di splatter e un po' di paura. Un buon prodotto per il genere, considerando anche le schifezze uscite negli ultimi anni..

federicos95  @  04/01/2011 21:41:23
buonissimo remake ci sono kosa un po forzatine komnq per il resto è guardabile alexandere aja promette sempre bene

Mik_94  @  27/12/2010 16:13:45
Bello, mi ha tenuto incollato alla sedia per tutto il tempo.

Mothbat  @  13/11/2010 21:59:59
Uno splendido remake. Aja promette sempre bene.

Fumoffu  @  05/11/2010 19:57:43
Divertente, splatter a volontà, c'è anche un facile motivo per trovare spazio ad un messaggio di fondo da quattro soldi, belle le ambientazioni da post nucleare, caldo e deserto immenso che risulta piccolo come una stanzetta assediata da un serial killer, inquietanti i manichini formato familiare.
Per me l'unico film decente di Aja, anche se non ho ancora visto i Piranha in tre dimensioni...
Ho trovato piuttosto pesante la scena dell'attacco alla roulotte.
Buona l'interpretazione di Emilie de Ravin prestata dal set di Lost a fronteggiare mutanti nel deserto... Carina la scena nel congelatore. Buone comunque in generale le interpretazioni di tutti i protagonisti, qui almeno (un po') meno idioti del solito, a cui il regista per fortuna non risparmia trattamenti poco... amichevoli.
Credo che con un soggetto del genere, mutanti, deserto e famiglia in mezzo ai mutanti e al deserto, non sia alla fine possibile fare così tanto meglio, per questo mi sento di dare un voto piuttosto alto a questo film, che risulta superiore ai tanti della categoria, se non altro per la qualità generale e qualche tentativo di osare un po'.
Consigliato ovviamente solo agli amanti del genere, il film è chiaro sin dall'inizio, non c'è nulla di diverso da quello che uno si aspetterebbe vedendo la copertina, anche senza leggere la trama (sapendo o meno che si tratta di un remake).

cesarino  @  05/11/2010 19:09:39
no no e ancora no!!!!!! che film idiota, mostriciattoli che spuntano da tutte le parti uomini sgozzati , bruciati e quella ragazzina violentata da quella specie di gnomo schifoso e poi????... quando meno te lo aspetti il ******** di turno diventa silvester stallone e ammazza tutti! vi prego!

éowyn_3  @  03/11/2010 09:19:01
non male! all'inizio fa un po' innervosire, ma poi incredibilmente si riprende bene, con protagonisti che non fanno solo le prede ma usano anche un po' di cervello. bien

drobny85  @  02/11/2010 20:45:37
Un Horror che mette realmente paura, devo aggiungere...finalmente!
forse a molti può dare fastidio che sia troppo Splatter, certo, con mostri deformi non si poteva fare altrimenti.
Buon primo capitolo della saga.

Cannibal Bunny  @  08/10/2010 23:59:46
Uno dei migliori remake realizzati negli ultimi anni e uno dei pochi allo stesso livello dell'originale (senza scadere nel plagio).

wolf18  @  27/08/2010 12:34:58
Per un horror è un buon film...

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  30/05/2010 00:26:11
L'impronta del sapiente regista regala una pellicola di godibile splatter, con scene inquietanti alternate a momenti di puro trash e "nonsense", in pieno spirito goliardico. Il tutto condito dalla denuncia sociale già perno dell'originale trama di Wes Craven.

Febrisio  @  27/05/2010 08:32:10
Godibile. Si posiziona nella mediocrità di questo genere.

Sestri Potente  @  17/05/2010 23:21:55
Premetto che non ho visto l'originale, ma l'idea di girare un film horror all'interno di un test per esperimenti nucleari è veramente grandiosa!
Le citazioni ad altri film, seppur lievi, si sprecano: Arancia Meccanica, Shining e Don't Look Now. La storia è la classica da film horror americano e non inventa nulla (si tratta pur sempre di un remake), ma si vede la mano del regista Aja (già apprezzato in Alta Tensione) perché alcune sequenze sono veramente ben fatte.
In definitiva, direi che per gli appassionati del genere è di sicuro un film interessante.

kobebryant92  @  18/04/2010 11:01:29
niente male come film.
ci sono situazioni di una stupidità unica come spesso succede nei film horror, ma tutto sommato si riesce a guardare facilmente ed è anche abbastanza appassionante

-Uskebasi-  @  09/04/2010 21:49:18
Più che discreto Horror. I figli del nucleare americano sfogano la loro rabbia (quasi giustificata) sulle malcapitate famiglie nella strada sbagliata. I deformi sono veramente azzeccati, su tutti il bestione e il leader capoccione che sfiora i limiti dell'insopportabilità. Nella parte dentro al villaggio si avverte veramenete una forte tensione. Da sottolineare anche la fotografia e soprattutto la musica.

@dry  @  09/04/2010 21:01:16
Sceneggiatura anni '80, regia e montaggio anni '90, trucco ed effetti speciali del nuovo secolo. Sviluppo della storia e delle uccisioni secondo gli stereotipi più classici. Nulla avviene di ciò che non ci si aspetti.
Se si ha coscienza dei suddetti presupposti, la visione può anche risultare piacevole e "rassicurante", con una buona dose di sequenze splatter.
Modello di teen-horror 100%.

diamanta  @  03/04/2010 00:52:40
Piaciuto proprio per niente... troppo splatter per i miei gusti...

James_Ford89  @  23/03/2010 23:02:15
E' assurdo come Aja riesca a farmi piacere anche gli splatter che odio profondamente. Un remake ben riuscito, alcune sequenze sono molto inquetanti e ben realizzate ela parte finale è una chicca. Nonostante queste note positive però la trama è la solita, solita famigliola, soliti assassini e solite battutine. Non posso dare più di una discreta sufficienza a un film con questa trama!

gingerbread_man  @  16/03/2010 22:00:36
Gran bel film splatter all'ennesima potenza, a tratti disturbante a tratti irriverente. Aja ha una tecnica invidiabile, un gran gusto per lo "schifo" e un grande stile, in questo remake (a differenza delle altre sue opere, visivamente belle, ma carenti sotto altri aspetti) riesce a mettere a frutto il tutto suo talento.

bebabi34  @  06/03/2010 19:17:24
Molta violenza e poca sostanza.
Comunque non è troppo idiota.

Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  25/02/2010 16:30:03
I mostri della ragione e delle radiazioni, in questo remake horror dalle vaghe (molto vaghe) implicazioni socio-politiche, assaltano moderne diligenze vacanziere nel deserto californiano. The west is the best / get here and we'll do the rest...

floyd80  @  24/02/2010 17:23:39
All'epoca Le colline hanno gli occhi fu l'antipasto del giovane Craven che da lì a poco avrebbe servito il suo capolavoro (Nightmare).
Questo remake però supera persino il capostipite e ne allarga gli orizzonti. Il film trasborda nella crudeltà più assoluta e la tipica battaglia tra cattivi e buoni si trasforma in un massacro assoluto. Ottima la regia, la fotografia e le musiche.
Un piccolo gioiellino horror.
Aja di seguito ha girato il mediocre The Mirrors ma io l'attendo su Piranha 3D per giunta un altro remake.

diego83  @  23/02/2010 08:14:28
Buon film ,in cui traspare e arriva a chi lo vede tutta la disperazione dei protagonisti.
Buon mix di suspance,senza ricorrere al classico gioco di ombre e buio...
Se le colline hanno gli occhi,questo film di certo ha SUCCESSO!

Ultima risposta 25/02/2010 08.05.51
boy94manga  @  30/01/2010 14:05:31
Si, in sostanza un film fatto abbastanza bene. Forse potevano migliore i costumi sul fronte "mutanti" (Non vedo dov'è la mutazione di Papa Jupiter :S) ma per il resto va bene. Solo una precisazione: non fa paura! È solo il tipico slasher, ma di paura ne mette ben poca. La sufficienza comunque la raggiunge.

BraineaterS  @  27/01/2010 23:00:47
Leggermente superiore all'originale, la storia è stata modificata quel tanto che basta a renderla più inquietante, cosa che si nota già dai titoli iniziali dove si vedono feti deformi accompagnati da un sottofondo musicale contrastante...
Il sangue scorre moooolto di più e i personaggi che vivono nel luogo sono schifosi, deformi, macrocefali e addirittura il capo è un idrocefalo che fa veramente schifo.

Ultima risposta 27/01/2010 23.38.56
YourBestEnemy  @  28/12/2009 16:33:44
Io non ho visto l'originale, ma mi è piaciuto davvero molto come film. Ben fatto, scene ben girate e atmosfere ben ricreate, gli attori hanno dato quasi tutti una buona prova. 8 e mezzo.

despise  @  28/12/2009 15:53:55
Un remake coi fiocchi davvero!
Aja ancora una volta si conferma un ottimo regista!
Forse meglio dell'originale!

trickortreat  @  26/12/2009 22:12:51
Un remake con i fiocchi, veramente. La tensione e lo splatter sono dosati con cura per tutta la durata del film, che non annoia mai.

jb333  @  29/11/2009 17:24:32
non male ma niente di speciale.. nella media nel genere..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/10/2009 11:19:45
Un remake non perfettamente riuscito ma dignitoso. Le scene splatter non mi sono affatto dispiaciute. Aja dirige in maniera discreta e pulita un horror di puro intrattenimento. Non male le prove degli attori.

Rand  @  07/10/2009 15:45:58
L'originale era povero ma efficace, questo è invece un pugno nello stomaco, ancora più duro e pruriginoso ma senza essere afflitto da violenza gratuita.
La visione politica di aja che illustra gli yankee ricchi e perbenisti, che si scontrano con un odio ed una violenza primordiale ed efferata, causata dalle loro colpe, benessere, egoismo, ignoranza.
L'america costruita sugli esperimenti nucleari, che hanno generato la sua potenza bellica, ma causato sofferenze, mutazioni del corpo e dell'anima.
I freak vogliono distruggere ciò che li ha ghettizzati, la morale piccolo borghese di una manica di yankee che fuma canne di nascosto, vota democratico ma non fa un beneamato c...o per cambiare le cose, come Obama d'altronde,
Siamo tutti illusi dal cambiamento, che non ci accorgiamo neanche quando non avviene.
Certo i borghesi possono vincere una battaglia, ma da qualche parte altri MOSTRI soffrono e si preparano a vendicarsi.
Questa è la recensione politica, ottimi effetti speciali, musica, ambientazioni ed interpreti. ottimi i mutanti, storia moderna e coinvolgente, le ambientazioni in marocco sono perfette, Aja non è statosempre perfetto ma qua non fa una sbavatura...
DA VEDERE!
"PAPA!" "PAPA!" PAPA!
"e ora di colazione!"

Ultima risposta 07/10/2009 16.05.46
Triglia  @  28/09/2009 22:54:52
Film molto coinvolgente, con delle belle parti di suspense!!

evy42  @  19/09/2009 13:42:07
bel film ,devo dire che mi ha fatto venire un po' d'angoscia nella scena dove veniva bruciato vivo il padre e tutto il resto comunque non mette inquietudine ma tutto sommato è interessante la storia!

Frankys  @  01/09/2009 20:36:18
Beh, niente di speciale ... Un film splatter con scene veramente schifose (nel senso buono), qualche scena mi ha fatto perfino ridere … Ma tutto sommato è sufficiente !!!

Riddler  @  28/08/2009 10:44:12
Cavoli,Aja ha superato l'originale.
Molto più truculento,molto più sostanzioso si rivela questo remake offrendo un buon intrattenimento.
La regia è buona,gli attori anche,la fotografia e l'idea della "prigione all'aperto",magari non originale,è d'effetto in un film che riesce a garantire non poca tensione.
Interessante lo sviluppo,drammatico e ben diretto.
Forse l'invincibilità del protagonista,qualche cambiamento "morale" rispetto all'idea originale e un finale un pò strano non fanno gridare al capolavoro ma è un film ben fatto.
Da vedere.

Stiv_pro  @  27/08/2009 21:39:20
un film che mi ha colpito molto, diverso dai soliti e sopratutto grande splatter!

l'ho visto molto tempo fa e ora non posso fare un commento approfondito, ma visto il vito attuale, mi sento di dover commentare perchè secondo me merita veramente e per gli amanti del genere penso sia veramente imperdibile!

(certo che le trame riportate dal sito ultimementa fanno proprio schifo, eh...)

Pagina di 4   Commenti Successivi »»