le colline hanno gli occhi 2 regia di Martin Weisz USA 2007

le colline hanno gli occhi 2 (2007)

Trailer Trailer LE COLLINE HANNO GLI OCCHI 2

locandina del film LE COLLINE HANNO GLI OCCHI 2

Titolo Originale: THE HILLS HAVE EYES II

RegiaMartin Weisz

InterpretiMichael McMillian, Jessica Stroup, Daniella Alonso, Jacob Vargas, Lee Thompson Young, Ben Crowley, Eric Edelstein, Flex Alexander

NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2007

•  Altri film di Martin Weisz

Trama del film Le colline hanno gli occhi 2

Un gruppo di allievi della Guardia Nazionale, si trova a combattere contro un gruppo di mutanti, proprio l'ultimo giorno di addestramento nel deserto del New Mexico.

Film collegati a LE COLLINE HANNO GLI OCCHI 2

•  LE COLLINE HANNO GLI OCCHI, 2006

Voti e commenti su Le colline hanno gli occhi 2, 128 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Jokerizzo  @  09/02/2020 20:53:32
Tranquillamente evitabile, ma guardabile.

biagio82  @  16/07/2018 00:35:29
per me questo sequel è ai livelli del predecessore...
si lo schema è il solito, e le variazioni sono minime, ma comunque sono presenti delle belle scene, i trucchi dei mutati sono sempre efficaci, e a regia è buona...
vale il discorso fatto per il primo capitolo, nulla che faccia gridare al capolavoro, ma per passare un'oratta scarsa senza pensieri va bene...

Fil95  @  06/09/2015 20:18:47
Ottimo sequel de "Le colline hanno gli occhi". La trama è buona, gli attori sono bravi e la regia è buona.
Il film non annoia mai, buone le scene splatter.

@lcor70  @  27/08/2014 20:42:28
Non male

Ultima risposta 27/08/2014 23.09.42
C.Spaulding  @  19/06/2012 18:31:58
Poco più debole del primo capitolo ma sempre un buon slasher. La pellicola è abbastanza interessante e incolla allo schermo. Molto violento e ad alto dosaggio di splatter questo film sconvolge lo spettatore e lo intrappola in un vortice di follia senza eguali. Da vedere per gli appassionati.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  23/05/2012 13:54:32
Personalmente ho preferito (anche se di poco) questo film rispetto al precedente capitolo, probabilmente per merito della presenza dei marines (tutti pieni dei soliti clichè che vanno a sommarsi a situazioni già viste e riviste) che aggiunge un po' di pepe alla storia. Come per il precedente, non un grandissimo film ma può risultare gradevole per gli amanti del genere (e solo a loro).

gioacchino1972  @  07/08/2011 13:59:08
boy94manga  @  25/07/2011 20:27:28
Questo secondo capitolo, anche se non raggiunge il primo, non è male. Di splatter ce n'è a sufficienza, la tensione non manca e ti fa restare spesso col fiato sospeso, e in diversi punti potresti anche saltare dalla sedia. Inoltre ricordo d'aver letto di utenti che si lamentavano affermando che dei soldati armati fino ai denti non potevano farsi sopraffare così. Beh, io vi rispondo ricordandovi che quelli non erano veri e propri soldati, ma reclute in fase d'addestramento che potrebbero facilmente perdere il controllo. Inoltre non erano così tanto bene armati, dal momento che possedevano scarse munizioni e un unico caricatore. D'altronde, erano in un semplice addestramento. L'unica pecca del film è la poca originalità e la prevedibilità, ma per me riesce a raggiungere la sufficienza.

giraldiro  @  22/07/2011 23:23:40
Non male. Più o meno carino come il primo.

drobny85  @  02/11/2010 20:52:41
Secondo capitolo che si rivela all'altezza del primo, ancora molto Splatter e con un ambientazione di sicuro impatto.
Nel primo capitolo era una famiglia ad imbattersi nei mostri mutanti, in questo secondo episodio invece i protagonisti, o per melio dire le vittime, sono dei militari in corso di addestramento. Era difficile ripetersi, anche alla luce del cambio di regia, ma alla fine dietro le quinte c'è sempre la mano del buon Wes Creven.

-Uskebasi-  @  09/04/2010 22:31:29
Inpensabile come dei militari armati fino ai denti si facciano deridere da deformi disarmati. Le vittime sono addirittura molte di più rispetto a quelle della semplice famiglia nel primo film. Inoltre non vengono sfruttate questa volta le bellissime ambientazioni esterne, ma si svolge per la maggior parte in cunicoli che neanche aumentano la paura. Tuttavia i cattivi sono ancora una volta riusciti, ancora più "particolari" rispetto al precedente ma non per questo migliori. Di fatto sono loro che salvano il film. Peccato perchè poteva venire fuori un bel filotto di film sulle colline, ma la scelta dell'esercito è stata pessima. Se si guarda considerando che i militari sono cerebrolesi, e quindi giustificati nei loro comportamenti, il film è da 8, ma non è così.

despise  @  28/12/2009 15:55:02
Inferiore al primo, diciamo uno slasher di puro intrattenimento, ma ben fatto.
Deve divertire e lo fa, eccome!

Stiv_pro  @  27/08/2009 21:42:46
film molto bello, degno del primo...
sempre un ottimo splatter e davvero (per gli amanti cm me ovviamente) imperdobile!

mi dispiace vedere dei voti così bassi,
dati a mio parere da persone che già non apprezzano questo genere di partenza, ma per gli amanti della violenza come me, cm ho già detto, questo film sarà veramente imperdibile!

(la trama scritta dal sito, cm ho detto per il primo di questi due film, è veramente fatta male...)

movieman  @  23/08/2009 12:43:58
In confronto al primo un vero disastro. Tuttavia mi sembrano esagerate le critiche fatte a questo film: non è il massimo ma non è del tutto da buttare. Qui i protagonisti si rivelano più stupidi anzi decisamente idioti. Infatti a mio parere inserire dei militari al posto che dei comuni viaggiatori non è stata una grande idea sopratutto vedendo che sono ancora più impediti. Nel complesso però il film è guardabile, certo nemmeno lontanamente paragonabile al primo.

Riddler  @  15/08/2009 10:39:36
Penso che la media sia troppo bassa.L'ho trovato un film discreto,molto prevedebile il finale ma non mi è sembrato poi così male.
Sicuramente meglio il predecessore,questo nuovo capitolo si prefigge di creare un background con commenti sulla guerra da parte dei soldati e ovviamente qualche scena del loro addestramento nel deserto.
Insomma,per dare un pò più di sostanza alla trama;non un'idea così malvagia dopotutto.
A differenza del predecessore,qui i "mostri" vengono uccisi con più ferocia (secondo poi la "morale" originale dei film stipiti di Craven) ma vengono portati allo stato primordiale e,mentre nel precedente parlavano in modo praticamente umano ed erano intelligenti allo stesso modo,qui si rivelano incapaci di dire frasi compiute se non "muori!" o "Andare qui" (ques'ultima nemmeno così corretta poi...) e super forzuti invincibili prendendo il posto del precedente protagonista.Il problema è che se questo si limitasse a non riuscire ad abbatterli con un (intero) caricatore sarebbe ancora accettabile ma il fatto di

Aja aveva fatto un lavoro migliore,seppur non perfetto,era migliore.
Ma non lo giudico in modo così negativo:i suoi momenti di paura (seppur pochi) li ha,lo splatter è buono e non eccessivo,la trama in sé si regge abbastanza,i personaggi si rivelano dei babbei patentati ma è accettabile ormai in questo genere,le scene nella miniera sono buone e...insomma,ben lungi dall'essere un capolavoro ma un filmino godibile,senza troppe pretese.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  18/07/2009 17:58:56
Come splatter in fondo non è male..il sangue c'è..purtroppo a differenza del primo remake non riesce a distinguersi dalla massa..in pratica UNO DEI TANTI

mikeP92  @  02/07/2009 12:16:45
Non capisco una media così bassa.... per me é a livello del primo episodio, anche se é assai scopiazzato da The descent! Io l'ho trovato divertente, certo, il film non ha momenti di grande tensione come il primo, ma ha molte scene cruente e sanguinose. Peccato per alcune sviste nella sceneggiatura.

Ultima risposta 02/07/2009 12.26.24
baskettaro00  @  21/06/2009 12:07:56
caxxo ragazzi xc una media cosi baxxa?ok ke nn è km l'originale ma è carino......certo la trama è pressoke uguale all'apera di aje..........vb x me è pienamente sufficiente.....e poi:

Ultima risposta 02/11/2009 08.36.46
daghy  @  23/12/2008 19:17:54
Molto meglio il primo, diamo un sei politico

erry rileypoole  @  08/09/2008 01:50:29
non è male però m viene da pensare...... "c era proprio il bisogno d farlo???"

comunque promosso senza dubbi.....nn è fantastico ma scorre tranquillamente

TheSorrow  @  31/08/2008 14:44:37
Decisamente inferiore al primo capitolo, a tratti assurdo e dal finale inconcepibile, mantiene però il giusto feeling creato dall' ottimo predecessore e riesce quindi a dire la sua..

smellow  @  15/06/2008 20:16:18
Chi ama l horror un pò splatter ne rimarrà abbastanza soddisfatto. Abbastanza originale l'idea della riproduzione dei deformi. Attori da denuncia e finale pessimamente tirato via.

Lory_noir  @  02/02/2008 20:12:22
Conosciuto già il precedente ho noleggiato questo film con il solo scopo di divertirmi per un paio dìora sapendo che sarebbe stato massacro ad oltranza... niente più niente meno!

vale1984  @  09/01/2008 22:20:10
non bello come il primo ma comunque avvincente e capace di dare tensione...un buon horror un pò splatter

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  06/11/2007 21:55:42
Insomma dopo il remake del 2006 mi aspettavo qualcosa di meglio, arriva alla sufficienza però molto stiracchiata bisogna dire.
E inutile dire che a questo film manca la cosa principale che in un film horror secondo me non deve mancare: la tensione, introvabile in tutto l'arco del film. Poi voglio sottolineare che personalmente la trama del film mi e piaciuta, ma secondo me non e stato girato nella maniera giusta.
Il perchè della sufficienza viene da qualche scena di violenza e scena splatter che ho trovato carine. Per il resto abbastanza deludente.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  01/11/2007 00:14:09
Questo film a me e'piaciuto,intrattiene dal primo all'ultimo minuto,c'e'abbondanza di violenze,splatter e malformazioni genetiche,lo preferisco anche al primo,bravi anche gli attori.

mone10  @  26/10/2007 12:10:33
Anche se so che in molti nn sono d'accordo con me a me questo film è piaciuto, certo nn è sicuramente un capolavoro ma cmq è un film che si lascia guardare piacevolmente. Ma cosa vi aspettavate da un film come questo?
Anche se secondo me il primo è nettamente superiore anche questo nn è male solo che magari si poteva avere un pò più di fantasia.
Voto 6 e mezzo

Kayo  @  19/10/2007 16:11:12
accettabile ma il precedente era decisamente meglio... cmq sufficienza stiracchiata...

Davy.Jones  @  14/10/2007 13:44:44
Scusate ma io vado controcorrente...
Nn è sicuramente all altezza del primo ma a me è piaciuto...
è vero ke le scene sn più o meno le stesse e la trama è la solita ma secondo me un 7 se lo merita...
La location è stata azzeccata alla grande e alcune scene sn state davvero raccapriccianti.

enter  @  07/10/2007 19:50:34
al di sotto del primo in tutto ma sinceramente non e male si può guardare anche se e prevedibile!!!diciamo che il terzo si potrebbe evitare

marfsime  @  10/07/2007 10:10:34
Vado controcorrente rispetto alla media..a me questo sequel è piaciuto più del primo capitolo. Almeno la trama varia un po'..nel primo c'era sempre la solita sfortunata famigliola preda degli esseri deformi..qui ritroviamo una truppa di soldati della guardia nazionale che si ritrovano li per portare dei pezzi sostitutivi agli scienziati ed invece vengono attaccati anch'essi da questi esseri..alla fine come svolgimento, tensione e ritmo ho trovato migliore questo rispetto al primo. Ottime gli effetti speciali del sangue!

Voto:7,5

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  17/06/2007 02:13:20
Il remake del primo è 10 spanne sopra rispetto a questo.
Molto claustrofobico come ambientazione all'interno delle caverne, ma il primo era costruito decisamente meglio.

I militari poi erano un po' stupidotti, non si coprivano quasi mai le spalle, si distraevano facilmente, urlavano ai 4 venti che non avevano + munizioni etc..

Nel complesso è godibile, ma nulla di eccezionale.

Schmitt  @  16/06/2007 21:00:37
Lucoz  @  07/06/2007 23:43:29
Semplicemente spettacolare!!! Non capite un c***o

Ultima risposta 08/01/2008 15.13.59
Titto  @  19/05/2007 20:54:42
La delusione sta nel fatto che è identico al precedente, nel senso che anche questo si basa esclusivamente sullo splatter, per di piu con storia e caraterrizzazioni dei personaggi inesistenti così come il capostipite (anzi i capostipiti - l'originale di Craven non era certo un gioiello).
Questa volta non c'è il rambo della situazione, anzi direi che la situazione è opposta visto che i marines protagonisti vengono descritti e agiscono come dei dementi.

Anche il mistero sparisce... quello che c'è è tanto sangue e tante budella ma nessuna scena veramente forte o sconvolgente (nel remake la violenza subita dalle donne è agghiacciante).

Nel complesso un film che emula il remake (il quale emula l'originale) e nient'altro.
Se vi è piaciuto il primo (intendo quello del 2006) direi che questo è all'altezza, quindi vedibile, ma se siete a digiuno di "Le colline hanno gli occhi" allora affittatevi il primo, e quando uscirà in dvd affittatevi anche il secondo, non è che vi perdete qualcosa di irrinunciabile...

Anzi vi risparmiate decine di ragazzini esaltati vicino alla vostra poltrona...

W l' Home Video!!!!

Ultima risposta 17/06/2007 02.21.49
Dr.Dub  @  17/05/2007 19:35:32
Invece non è malaccio... certo nn è che ci si può aspettare chissà che ma per gli amanti dello splatter nn è male...

wblink  @  16/05/2007 10:09:38
Devo dire che il 1° è uno degli horror più belli che ho visto negli ultimi tempi, quindi difficilmente questo 2°episodio poteva essere a livello del 1°, comunque alla fine non è male, scene crude e tensione ci sono tutte , l'unica pecca è la trama un pò monotona con pochi colpi di scena.

Hartigan81  @  14/05/2007 09:26:57
cruento e duro quanto il primo, ottime le ambientazioni e la suspance....alcune cose un po inutili ma nel complesso è ben fatto!

peppenap81  @  13/05/2007 18:12:46
Trovo il film molto simile alla prima puntata...in parte si rivedono elementi ripetuti e replicati...diciamo che il grosso pregio del film è quello di dar vita a scene che possono definirsi "horror" e in questo centra il suo obiettivo...il difetto è invece rappresentato da alcune grossolanità nella trama, vedi fucili dimenticati per strada e giù di lì...ah!ancora una volta emerge il significato politico della pellicola, ma senza esagerare....
tutto sommato, sufficiente!!!

Invia una mail all'autore del commento Atmosferico  @  13/05/2007 13:38:35
é un film horror,il cui scopo è quello di impressionare...e secondo me lo fa molto bene!
Ci sono molte scene claustrofobiche,soprattutto quelle girate nelle miniere...

caldamente consigliato!

Gruppo COLLABORATORI paul  @  12/05/2007 12:55:38
Divertente, ma nulla di che. Qualche buona scena splatter indovinata, qualche banalità di sceneggiatura, qualche divertisement allo stato puro.

Ultima risposta 14/05/2007 20.44.53