le divorce regia di James Ivory USA, Francia 2003

le divorce (2003)

locandina del film LE DIVORCE

Titolo Originale: LE DIVORCE

RegiaJames Ivory

InterpretiKate Hudson, Naomi Watts, Glenn Close, Stockard Channing, Leslie Caron, Sam Waterston, Bebe Neuwirth, Romain Duris, Melvil Poupaud

NazionalitàUSA, Francia 2003
Al cinema nel Novembre 2003

•  Altri film di James Ivory

•  Link al sito di LE DIVORCE

Trama del film Le divorce

Quando due sorelle americane restano invischiate nell'atmosfera romantica di Parigi, le diverse culture e le passioni umane sono destinate a far scintille e il risultato Ŕ una commedia sui costumi e la morale, i soldi e il matrimonio, il sesso e l'essere sorelle, ma anche un esilarante squarcio su cosa significa essere degli americani all'estero...

Voti e commenti su Le divorce, 9 opinioni inserite

topsecret  @  20/07/2015 14:47:54
Ipocrisie, falsi moralismi, puttanieri, tradimenti, clichè a pioggia, beghe processuali e tanti personaggi.
A leggere tutto questo non ci si crede di avere a che fare con una storia molto ordinaria, priva di qualsiasi carica emozionale, risibile nella esposizione dei fatti, irritante per i personaggi (inutile quello di Modine) e i dialoghi proposti e decisamente povera di spirito.
Da salvare la carrellata di nomi famosi e niente altro.

SKULLL  @  09/08/2011 09:46:55
Nulla di che...

folco44  @  11/06/2011 20:15:17
Carino, leggero leggero, che ti lascia con il sorriso in bocca.
Francamente non capisco tutti questi commenti scandalizzati.

manera4  @  07/03/2009 13:18:38
Brutta commedia scialba che non lascia nulla.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  27/04/2007 23:47:42
Una commedia sciapa ed insulsa di un maestro come Ivory, tali appaiono anche le due protagoniste, tra cui dispiace vedere la Watts. Sempre eclettica Glenn Close.

marta000  @  11/02/2006 23:43:52
ma dai..si vede tranquillamente. niente di che

regista  @  11/02/2006 21:55:38
CRETINATA

Ultima risposta 17/01/2012 21.55.47
dragonfly  @  02/11/2004 14:45:19
Da James Ivory mi aspettavo veramente molto di più. Si salva solo una buona prova della superlativa Naomi Watts. La mia sufficenza è soggettiva: ho assistito alle riprese del film quando ero a Parigi ed ho fatto due chiacchiere con la gente dello staff. Un'esperienza incredibile ed affascinante. Ma il film è letteralmente debole e fuori misura.

andie19  @  21/03/2004 12:03:51
Non ha nessun senso,è semplicemente orrendo...nn si capisce niente,ma proprio niente...cioè,nn ho parole...è il primo film ke mi capita una cosa del genere...evitatelo a tutti i costi,nn ha alcun senso,è semplicemente ridicolo e senza un filo conduttore...mah...

Ultima risposta 17/01/2012 21.58.07

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo