le donne vere hanno le curve regia di Patricia Cardoso USA 2002

le donne vere hanno le curve (2002)

locandina del film LE DONNE VERE HANNO LE CURVE

Titolo Originale: REAL WOMEN HAVE CURVES

RegiaPatricia Cardoso

InterpretiAmerica Ferrera, Lupe Ontiveros, Ingrid Oliu, George Lopez, Brian Sites

NazionalitàUSA 2002
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2003

•  Altri film di Patricia Cardoso

Trama del film Le donne vere hanno le curve

La diciottenne Ana sogna un grande futuro per sé: sta per diplomarsi al liceo, ha incontrato un ragazzo a cui piace così com'è e ha appena lasciato il lavoro in un fast food. Ana è la prima in famiglia a sognare l'università, ma è comunque ostacolata dal modesto ambiente in cui vive, nei sobborghi di Los Angeles, e dall'attaccamento nei confronti della sua famiglia...

Voti e commenti su Le donne vere hanno le curve, 10 opinioni inserite

Paolo70  @  01/06/2015 11:18:40
Film realistico che ha come protagonista una ragazza con delle forme abbondanti. La protagonista Ana vive in un posto di lavoro familiare dove bisogna darsi da fare per vivere cucendo abiti di un certo livello. Commedia che sà un pò di telenovela, semplice in parte drammatica e anche romantica in alcune fasi.

DarkRareMirko  @  18/08/2011 18:08:34
Solare, discreto e di tante buone intenzioni, ma anche superficiale, stereotipato, non indispensabile.

Bravi attori, buona la critica al tradizionalismo ed alla chiusura mentale di certe famiglie, ma, almeno secondo me, l'argomento "grasso, non grasso" può divenire compassionevole o suscitare critiche a seconda di chi parla e di chi riceve, è un frutto del moralismo e dell'ipocrisia insomma.

Film di questo tipo sono piacevoli ma sin troppo bonari e quindi non sempre ben restituiscono alla celluloide la realtà dei fatti.

Clint Eastwood  @  23/11/2010 18:47:46
Un film che parla principalmente di una sorta di "emancipazione" femminile, invitando di seguire il proprio sogno, la propria vocazione e accettare sé stessi così come si è facendone appunto dell'(auto)ironia.

Leggero ma per niente stupido.

prozac  @  16/04/2004 11:49:13
film, carino, divertente e garbato.
da vedere.

Dalis  @  10/07/2003 12:02:20
Il film a me non è piaciuto, l'ho trovato lento e noioso. I personaggi avrebbero meritato uno sviluppo ulteriore. Peccato

Invia una mail all'autore del commento lorenzo  @  10/04/2003 12:46:47
Con qualche nvità rispetto ai soliti "ritritaggi"...!!!

Invia una mail all'autore del commento matteo  @  25/03/2003 17:40:26
Forse un po' scontata la presenza dell'ennesima famiglia di immigranti con tutte le tradizioni di rito.Ma cio' che colpisce e rimane e' un film che parla del problema dell'immagine,dell'apparire a tutti i costi che la nostra societa' impone.Il film enuncia che se una donna si sente bene anche se e' sovrapeso,ci guadagna in sicurezza e autostima,valori e certezze che mancano nei nosti tempi.

doppioi Fernando  @  21/03/2003 20:04:50
Ma che schifo! CI mancava sta pellicola...

Ultima risposta 25/03/2003 09.16.37
Buongustajio  @  21/03/2003 11:34:41
Una sola parola: grandioso! :-)

Ultima risposta 25/03/2003 09.17.35
Invia una mail all'autore del commento liposution  @  19/03/2003 00:34:34
ma per carità... a morte le grasse

Ultima risposta 28/03/2006 14.16.39