le ereditiere regia di Marcelo Martinessi Paraguay, Germania, Uruguay, Brasile 2018

le ereditiere (2018)

locandina del film LE EREDITIERE

Titolo Originale: LAS HEREDERAS

RegiaMarcelo Martinessi

InterpretiAna Brun, Margarita Irún, Ana Ivanova, Nilda Gonzalez, María Martins, Alicia Guerra, Regina Duarte, Raúl Chamorro, Ana Banks, Inés González Guerrico, Javier Villamayor, Yvera, Chili Yegros, Lucy Yegros, Beto Barsotti

NazionalitàParaguay, Germania, Uruguay, Brasile 2018
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Marcelo Martinessi

Trama del film Le ereditiere

La storia di due donne sulla sessantina, Chela (Ana Brun) e Chiquita (Margarita Irun), entrambe discendenti della borghesia coloniale decaduta di Asunción. Dopo essere state insieme per trent'anni, devono separarsi a causa di una deleteria situazione finanziaria. Per via di un debito da saldare, infatti, sono costrette a vendere i loro beni e Chiquita finisce in carcere. Ritrovatasi da sola, Chela deve affrontare una nuova realtà, nonché cambiare il suo vecchio stile di vita. Riprende a guidare dopo anni di stop e inizia a lavorare come tassista per un gruppo di anziane signore benestanti. Nella sua nuova routine un giorno entra anche la giovane Angy (Ana Ivanova), con cui Chela stabilirà un legame che la porterà ad aprirsi al mondo e a intraprendere una rivoluzione personale.

Voti e commenti su Le ereditiere, 1 opinioni inserite

topsecret  @  26/02/2019 13:56:37
Nonostante un ritmo non propriamente fluido e una certa ripetitività nella storia raccontata, il film diretto da Martinessi riesce a non scadere nella noia, offrendo una visione abbastanza interessante.
La prova del cast mi è sembrata buona.

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water