le follie dell'imperatore regia di Mark Dindal USA 2000

le follie dell'imperatore (2000)

locandina del film LE FOLLIE DELL'IMPERATORE

Titolo Originale: THE EMPEROR'S NEW GROOVE

RegiaMark Dindal

Interpreti: -

NazionalitàUSA 2000
Genereanimazione
Al cinema nell'Aprile 2001

•  Altri film di Mark Dindal

Trama del film Le follie dell'imperatore

Ambientata in un regno fantastico circondato da altissime montagne, la storia racconta delle peripezie del giovane ed arrogante imperatore Kuzco, trasformato in lama dalla sua perfida consigliera Yzma. Rifugiatosi in una foresta, Kuzco ripone la sua ultima speranza di tornare a casa e di riavere i suoi privilegi nel buon cuore di un contadino, Pacha. Ma il "mondo perfeto" di Kuzco si trasforma in un perfetto caos quando l'improbabile coppia comincia la sua corsa disperata per riportare Kuzco sul trono.

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su Le follie dell'imperatore, 108 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  06/06/2006 22:17:42
Simpatico cartone, a me è piaciuto. La cattiva assomiglia un po’ a Crudelia De Mon… La storia è un po’ imbizzarrita ma va bene così…

claudihollywood  @  05/02/2006 11:58:12
Spassosissimo...Kronk è proprio un grande. Troppo fico!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/01/2006 00:54:30
forse questo cartone è passato un po inosservato pero penso sia il piu comico tra tutti i disney...la storia e un po stupida ma i personaggi sono eccezionali...da rivalutare

Ultima risposta 16/11/2006 20.18.56
DevilRudy  @  08/12/2005 13:12:31
Uno dei migliori Disney di sempre!!!
Troppo divertente..

giuggiola  @  27/11/2005 19:53:51
Mi fa morire dal ridere ogni volta che lo vedo... e si che l'ho visto tante volte!!!

Cleric Preston  @  03/11/2005 01:16:34
Uno dei migliori cartoni d'animazione comici. Gag degne dei migliori Simpson e mai banali.
Superbi Luca e Paolo, Anna Marchesini e Gigi Proietti nel doppiaggio.

Invia una mail all'autore del commento bobo94  @  28/10/2005 10:04:05
Semplicemente fantastico.
Direi ai livelli di divertimento di Alladin.
Non ci sono altre parole.
Da vedere. Grandi e piccini.

Bert  @  10/10/2005 07:20:50
Divertente come pochi film d'animazione...Kronk è un autentico mito!!! =)

O.D.  @  17/08/2005 20:49:14
Ottimo film d'animazione della Disney!!!!
Mamma mia..., gli ultimi venti minuti del film sono un susseguirsi di gag FENOMENALI!!!!
non smettevo più di ridere!!!
Molto, molto bello!!!

84lestat  @  10/08/2005 21:26:57
Semplicemente il cartone animato + divertente che abbia mai visto!

"Bravissimo Kronk prendi il biscottino"

Iris '91  @  13/06/2005 18:20:52
beh ke c'è da dire? è il + bel cartone ke io abbia mai visto! xfino a scuola faccio le battute con la mia vicina di banco! senza contare ke sn la fan numero 1 di luca bizzarri e paolo kessisoglu il doppiaggio è fantastico! insieme a shrek è il mio cartone preferito!
andate a vederlo IMMEDIATAMENTE!! è un ordine, x il vostro bene... xkè il riso fa buon sangue!!

Invia una mail all'autore del commento 641660  @  02/03/2005 23:45:58
Il mio cartone preferito!!!!
Bellissime frasi...e grande merito ai doppiatori!!!
Kronk è un mito...
"Alza le braccia Yzmaaa!"
Kuzco è il top...
"Bruto lama...bruto!"
"Cos... cos... no... non sono stato io... accendi il fuoco o no?!?"
Pacha un pò una palla, ma il buono ci vuole sempre!
Guardatevi il sito ufficiale è bello da morire!!!
Chi viene da me a mangiare "le polpettine agli spinaci di Kronk"?!?

Kr0nK  @  26/01/2005 03:43:22
Questo è un piccolo capolavoro e, nonostante la fattura recente, merita senza dubbio un posto tra i più belli della Disney. Bellissima storia sull'amicizia, i valori del grande Pacha, i vizi e l'egoismo di Kuzco e senza dubbio la simpatia di tanti altri personaggi a partire dal mitico super-palestrato Kronk.
"Squikkiri squik squik squikken"
"Caspita...è nero forte!"

Arael  @  21/03/2004 11:24:12
UMORISMO PUNGENTE.. FANTASTICO! è un film bellissimo.. dovrebbero prenderlo come spunto per dei film con attori in carne e ossa.. almeno come battute e sarcasmo.. FAVOLOSO..
DA VEDERE PER FORZA!!!!!

giuggy  @  14/06/2003 16:30:51
Carinocarinocarino!!!!

Invia una mail all'autore del commento silvia  @  12/05/2003 16:17:56
insieme all'era glaciale è il + bel cartone ke io abbia mai visto anke se è x Pambini t fa sboggire dal ridere!

Invia una mail all'autore del commento cairo  @  28/03/2003 19:18:59
La Disney mi è crollata!

Ultima risposta 15/01/2008 22.12.45
Denny  @  02/03/2003 23:21:58
Si ride molto ma non è per nulla originale...

Ultima risposta 07/03/2005 21.41.35
Seby  @  02/03/2003 20:41:01
Con un cartone animato così non si può non ridere!
Divertente, tenero e con trovate davvero geniali ! Ha risollevato una Disney un pò sull'andante alla decadenza ...!
Non si può non guardarlo !!!

Zack 7000  @  01/03/2003 21:18:50
Il più bel film mai fatto dalla Disney

Invia una mail all'autore del commento *Nausica**  @  05/02/2003 15:52:36
è strepitoso veramente carino come cartone,insieme a l'era glaciale e monster&co è uno dei cartoni + divertenti che abbia visto...credo..99 scimmie saltavano sul letto una cadde a terra e si ruppe il cervelletto...

Luigia  @  18/11/2002 00:11:45
FANTASTICO!!!!Se ve lo perdete, vi mancherà una pietra miliare dei migliori film d'animazione!!!

Invia una mail all'autore del commento lellle  @  06/10/2002 18:10:11
Troppo bello.... secondo me uno dei migliori cartoni animati del momento

Invia una mail all'autore del commento Gollum  @  04/10/2002 01:37:40
Ridere ridere e ridrere (guardate bene tutte le cose che fa Kronk e poi ditemi se non è il massimo)...al primo posto tra i cartoni divertenti con Shrek e L'Era Glaciale

Capitano Nemo  @  09/09/2002 14:41:47
La storia e le ambientazioni non sono esaltanti, ma credo di non aver mai riso così tanto per un film.

Kia  @  06/09/2002 13:31:26
divertentissimo

dalto  @  24/06/2002 13:12:48
divertente.con shrek tra i cartoni piu' divertenti degli ultimi tempi

Nag  @  23/06/2002 19:19:56
Troppo divertente, da morire! Egregia regia, egregi disegni, dialoghi eccezionali, doppiaggio da oscar!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora