legend of the fist: the return of chen zhen regia di Andrew Lau Hong Kong, Cina 2010

legend of the fist: the return of chen zhen (2010Film Novità

locandina del film LEGEND OF THE FIST: THE RETURN OF CHEN ZHEN

Titolo Originale: JINGWU FENGYUN ľ CHEN ZHEN

RegiaAndrew Lau

InterpretiDonnie Yen, Shu Qi, Anthony Wong, Huang Bo

NazionalitàHong Kong, Cina 2010
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Andrew Lau

Trama del film Legend of the fist: the return of chen zhen

Ispirandosi pi¨ al sequel-remake di Gordon Chan del 1994 con Jet Li (Fist of Legend) che all'originale incarnazione di Chen in Dalla cina con furore del 1972, Andrew Lau sceglie di ambientare la vicenda tra la prima guerra mondiale e l'inizio dell'occupazione di Shanghai da parte dei giapponesi.

Voti e commenti su Legend of the fist: the return of chen zhen, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  16/09/2010 21:18:30
Forse sono stato colto impreparato ma questo cocktail di kung-fu e war movie, gangster-story e patina hollywoodiana made in China mi ha stravolto e annoiato mortalmente, tanto che non sono riuscito a vederlo interamente. Poi scopro che è un sequel di un classico di Bruce Lee e qualche conto mi torna (!?).
Salvo comunque la grande fotografia che rende strepitosi i primi minuti del film, mentre per il resto mi sembra tutto esagerato, pomposo, sopra le righe, in linea con una certa idea estetica orientale, interpretazioni comprese.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/09/2010 13:45:37
Ho come la netta impressione che in quest'ultimo lavoro di Lau, il regista si è lasciato prendere troppo la mano. E' il classico film che presenta troppi ingredienti che seppur mostrati in maniera accattivante, grazie alle notevoli scenografie, mostra una certa vuotezza di fondo che non va oltre il riconoscibilissimo omaggio alla leggenda di Bruce Lee, mostrato in versione Cato di Green Hornet e soprattutto Dalla Cina con furore, in cui si riflette lo stesso periodo storico in cui è ambientato il film di Lau.
E' una pellicola che presenta un mix di molti generi, non solo arti marziali: melodrammatico, noir, poliziesco (con qualche eco a Internal affair). Ha improvvise fiammate e buone sequenze (su tutte quella iniziale), ma ha anche delle cadute di ritmo notevoli.
Un film certamente non perfetto, che aveva bisgno di essere asciugato in molti elementi, anche se personalmente non mi è dispiaciuto.

bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)
compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?
creed iidinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna stareescape room (2019)friedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglasshepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissi
i bambini di rue saint-maur 209i spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)
il mio capolavoroil ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleur
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola seralel'agenzia dei bugiardilake placid: legacyle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
l'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone biancomia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
peppermintralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuoco
ricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italia
se la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge people
the final wishthe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead