legend of the fist: the return of chen zhen regia di Andrew Lau Hong Kong, Cina 2010
HAL9000 novitŕ NEWS

InterpretiDonnie Yen, Shu Qi, Anthony Wong, Huang Bo

NazionalitàHong Kong, Cina 2010
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Andrew Lau

Trama del film Legend of the fist: the return of chen zhen

Ispirandosi piů al sequel-remake di Gordon Chan del 1994 con Jet Li (Fist of Legend) che all'originale incarnazione di Chen in Dalla cina con furore del 1972, Andrew Lau sceglie di ambientare la vicenda tra la prima guerra mondiale e l'inizio dell'occupazione di Shanghai da parte dei giapponesi.

Voti e commenti su Legend of the fist: the return of chen zhen, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  16/09/2010 21:18:30
Forse sono stato colto impreparato ma questo cocktail di kung-fu e war movie, gangster-story e patina hollywoodiana made in China mi ha stravolto e annoiato mortalmente, tanto che non sono riuscito a vederlo interamente. Poi scopro che è un sequel di un classico di Bruce Lee e qualche conto mi torna (!?).
Salvo comunque la grande fotografia che rende strepitosi i primi minuti del film, mentre per il resto mi sembra tutto esagerato, pomposo, sopra le righe, in linea con una certa idea estetica orientale, interpretazioni comprese.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/09/2010 13:45:37
Ho come la netta impressione che in quest'ultimo lavoro di Lau, il regista si è lasciato prendere troppo la mano. E' il classico film che presenta troppi ingredienti che seppur mostrati in maniera accattivante, grazie alle notevoli scenografie, mostra una certa vuotezza di fondo che non va oltre il riconoscibilissimo omaggio alla leggenda di Bruce Lee, mostrato in versione Cato di Green Hornet e soprattutto Dalla Cina con furore, in cui si riflette lo stesso periodo storico in cui è ambientato il film di Lau.
E' una pellicola che presenta un mix di molti generi, non solo arti marziali: melodrammatico, noir, poliziesco (con qualche eco a Internal affair). Ha improvvise fiammate e buone sequenze (su tutte quella iniziale), ma ha anche delle cadute di ritmo notevoli.
Un film certamente non perfetto, che aveva bisgno di essere asciugato in molti elementi, anche se personalmente non mi è dispiaciuto.

it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x