legend of the fist: the return of chen zhen regia di Andrew Lau Hong Kong, Cina 2010

legend of the fist: the return of chen zhen (2010Film Novità

locandina del film LEGEND OF THE FIST: THE RETURN OF CHEN ZHEN

Titolo Originale: JINGWU FENGYUN ľ CHEN ZHEN

RegiaAndrew Lau

InterpretiDonnie Yen, Shu Qi, Anthony Wong, Huang Bo

NazionalitàHong Kong, Cina 2010
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Andrew Lau

Trama del film Legend of the fist: the return of chen zhen

Ispirandosi pi¨ al sequel-remake di Gordon Chan del 1994 con Jet Li (Fist of Legend) che all'originale incarnazione di Chen in Dalla cina con furore del 1972, Andrew Lau sceglie di ambientare la vicenda tra la prima guerra mondiale e l'inizio dell'occupazione di Shanghai da parte dei giapponesi.

Voti e commenti su Legend of the fist: the return of chen zhen, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  16/09/2010 21:18:30
Forse sono stato colto impreparato ma questo cocktail di kung-fu e war movie, gangster-story e patina hollywoodiana made in China mi ha stravolto e annoiato mortalmente, tanto che non sono riuscito a vederlo interamente. Poi scopro che è un sequel di un classico di Bruce Lee e qualche conto mi torna (!?).
Salvo comunque la grande fotografia che rende strepitosi i primi minuti del film, mentre per il resto mi sembra tutto esagerato, pomposo, sopra le righe, in linea con una certa idea estetica orientale, interpretazioni comprese.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/09/2010 13:45:37
Ho come la netta impressione che in quest'ultimo lavoro di Lau, il regista si è lasciato prendere troppo la mano. E' il classico film che presenta troppi ingredienti che seppur mostrati in maniera accattivante, grazie alle notevoli scenografie, mostra una certa vuotezza di fondo che non va oltre il riconoscibilissimo omaggio alla leggenda di Bruce Lee, mostrato in versione Cato di Green Hornet e soprattutto Dalla Cina con furore, in cui si riflette lo stesso periodo storico in cui è ambientato il film di Lau.
E' una pellicola che presenta un mix di molti generi, non solo arti marziali: melodrammatico, noir, poliziesco (con qualche eco a Internal affair). Ha improvvise fiammate e buone sequenze (su tutte quella iniziale), ma ha anche delle cadute di ritmo notevoli.
Un film certamente non perfetto, che aveva bisgno di essere asciugato in molti elementi, anche se personalmente non mi è dispiaciuto.

10x102030 - fuga per il futuro77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquilloabracadabraarrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!bob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2dogmandopo la guerradoppio amoreearth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italianhappy winterhostiles - ostili
hotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriated
interruptionio c'e'io sono tempesta
kedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela melodie
la settima ondala stanza delle meraviglie
la terra di diol'amore secondo isabellele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)manuelmaria by callasmaria maddalena
mektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's game
montparnasse femminile singolarenato a casal di principenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagen
nobili bugieoh mio dio!oltre la nottepacific rim 2 - la rivoltaparigi a piedi nudiparlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarequando arriva l'amorequanto bastarabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animaleready player onerimetti a noi i nostri debitirudolf alla ricerca della felicita'
rudy valentinorumble: il grande spirito del rocksea sorrow - il dolore del male
sergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
slender man
solo: a star wars storysotto il segno della vittoria
stato di ebbrezzasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe titanthe wicked gifttheytomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esageratauntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimonio
wonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore