le giraffe regia di Claudio Bonivento Italia 2000

le giraffe (2000)

locandina del film LE GIRAFFE

Titolo Originale: LE GIRAFFE

RegiaClaudio Bonivento

InterpretiSabrina Ferilli, Veronica Pivetti, Alessandro Di Carlo, Paola Tiziana Cruciani

NazionalitàItalia 2000
Al cinema nell'Agosto 2000

•  Altri film di Claudio Bonivento

Trama del film Le giraffe

Roberta e Michela Tiberi - la prima romana, la seconda milanese - scoprono quasi casualmente di essere sorelle, figlie dello stesso padre (da poco defunto, al cui capezzale si ritrovano) e di madri diverse. Michela attraversa un momento difficile dal punto di vista finanziario, e per lei l'ospitalità offertale da Roberta è una boccata d'ossigeno. Il rapporto fra le due non sarà facile, e le sorprese non mancheranno...

Voti e commenti su Le giraffe, 6 opinioni inserite

Colibry88  @  13/11/2016 07:01:06
Leggera commedia senza troppe pretese che nonostante questo riesce comunque ad intrattenere. Il duo Ferilli-Pivetti funziona, nella loro diversità le due interpreti riescono a coinvolgere lo spettatore e a strappare anche qualche risata. Film sufficiente.

topsecret  @  03/04/2015 14:31:34
Confermo la sensazione generale che si percepisce nei confronti di questo film di Bonivento.
Abbastanza leggero e prevedibile, con un cast che non brilla per capacità artistiche, ma comunque capace di non annoiare, riuscendo ad intrattenere lo spettatore in maniera sì frivola ma tutto sommato decente.
Guardabile ma nulla più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  02/08/2014 19:00:45
Giri canele e ti trovi questa commedia esile, forse debole nella sua struttura, eppure riesce in qualche modo a catturarti con la sua freschezza.
Certo è un surrogato da fiction per il grande schermo ma di quelle buone.

James_Ford89  @  19/02/2013 18:09:34
La trama sicuramente non invoglia a continuarne la visione e il cast non è di quelli che si ricordano. Promuovo qualche idea carina, ma nel complesso è un film piuttosto scialbo e incompiuto.

DarkRareMirko  @  06/03/2012 22:06:58
Tutto sommato un pò sottovalutato tale film di Bonivento, solare e divertente.

Un pò troppo leggere e macabro forse, ha dalla sue due brave e fresche interpreti (ai tempi credo remore di successi tv) e abbastanza originalità a livello di script.

Alla fine non proprio tutto torna (la storia a tratti è un pò ostica e poco credibile) ma il film si lascia guardare interessando e coinvolgendo.

Si potrebbe quasi guardare mentre si gioca alla Playtsation, ma comunque è un film più che sufficiente.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  25/04/2011 18:12:42
Film brutto nella trama e recitato ancora peggio!