legittima offesa regia di Susan Montford USA 2008

legittima offesa (2008)

locandina del film LEGITTIMA OFFESA

Titolo Originale: WHILE SHE WAS OUT

RegiaSusan Montford

InterpretiKim Basinger, Lukas Haas, Craig Sheffer, Jamie Starr, Leonard Wu, Luis Chávez, Luke Gair, Erika-Shaye Gair, Wayne Bernard, Rachel Hayward

NazionalitàUSA 2008
Generethriller
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Susan Montford

Trama del film Legittima offesa

Una casalinga che vive in periferia decide di recarsi in un centro commerciale per fare acquisti, ma resta intrappolata in un bosco isolato insieme a quattro malintenzionati. La donna dovrà quindi lottare per la propria sopravvivenza, e potrà contare solo su una cassetta che contiene attrezzi per il fai da te.

Voti e commenti su Legittima offesa, 30 opinioni inserite

gemellino86  @  16/11/2021 20:14:55
Banalissimo thriller che oltretutto è anche noioso. Non basta Kim Basinger. Ha solo il pregio di durare poco.

daniele64  @  22/06/2021 17:16:38
Quando una donna con la cassetta dei ferri incontra quattro idioti con la pistola ... La sera di Natale , una donna infelicemente sposata va al centro commerciale e litiga con un gruppetto di teppisti ... Anche le star hollywoodiane invecchiano e trovano difficoltà a reperire copioni adeguati alla loro fama . Così pure la magnifica Kim Basinger negli ultimi anni è apparsa in alcune pellicole di livello decisamente mediocre , come questa . La produttrice scozzese Susan Montford prova a passare alla regia con questo thriller che punta tutto sulla suspense creata da una situazione estrema e stupida , dalla realisticità prossima allo zero sotto tutti i punti di vista ! Alcuni momenti sono proprio imbarazzanti e conditi da dialoghi irritanti , specialmente quello alla fine dell' interminabile e ridicolo inseguimento . In più la regia sembra divertirrsi a calcare la mano con una violenza esagerata , che quasi cade nello splatter . La Basinger è ancora una stupenda donna , ma questa pellicola è così scadente che non le può certo fare onore . Il resto del cast merita al massimo un " no comment " . Un film del tutto improbabile , con protagonisti assolutamente idioti . Per me non può valere più di 4 .

alex94  @  12/12/2020 19:47:07
Una trama elementare ed uno svolgimento ridicolo per un rape & Revenge ( senza rape) di scarsissima qualità interpretato da un redidiva Kim Basinger.
Confezione televisiva e praticamente nessun colpo di scena,rimane impresso per la stupidità dei cattivi.

Interista90  @  13/05/2018 08:53:26
Una noia infinita. Trama che scorre molto lentamente. Mai un colpo di scena, mai un pò di suspance. Tra l'altro storia molto inverosimile. Bocciato completamente

Azrael  @  25/04/2014 16:59:55
Una Basinger ormai quasi in pensione e che lavora sempre più spesso in produzioni di piccola taglia. Filmetto scolastico e risaputo. Niente di che.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  17/12/2013 22:23:06
Sembra un collage disordinato degli ultimi film di genere usciti nelle sale, con la protagonista (una sin troppo generosa Basinger che si presta a fare la macchietta) che incorpora tutti i clichè dell'eroina sbagliando ogni scelta come quella di scappare dal centro della città al posto più buio e disabitato inseguita da una banda di teppisti, ma che guarda caso con la sola cassetta degli attrezzi li mette fuorigioco uno ad uno. Quel che è peggio è la firma di Del Toro sulla produzione che sembrava garantire in prima persona per la Montford.

pinhead88  @  09/08/2013 20:11:49
Media ingiusta per un thrillerino suburbano con la sempre sensualissima Kim Basinger. Qualche momento forzato ma per una seratina estiva leggera va più che bene.

outsider  @  19/04/2013 00:45:15
come al solito la media dei filmscoopian...filmscoppiati...fa pieta' e non rappresenta il giusto giudizio a un film che merita, numeouno,per la bravissima attrice protagonista che anzi, inquesto ruolo, dimostra come una grande interprete non sia rimasta legata alle nove settimane e mezzo, girate all'epoca con un normale rourke, oggi sformato e consumato mostricciattolo hollywoodiano. perdonamimickey, ma il wrestler man, magistralmente nterpretato, come sin city non possono indorarci la tua non forma di oggi, quando un tempo eriuna faccia da pugni antipatica forse, ma certamente un sexy simbol.
well. la basinger qui sa il fatto suo.
pellicola psicologica che avevo apprezzato a nolo nell'anno di uscita, ma sbadato mancato di commentare.
il particolare iniziale riguardo il pretesto...il biglietto sull'auto...e' un po' lasciato all'immaginario ma calza.
eccessivo e cruento da subito, scioccante e on un'ultima scena solo di effetto, ma segno solo simbolico senza seguito, questo prodotto risulta davvero coinvolgente anche in una seconda distanziata visione. non scoraggiamo la prima...altrimenti il voto sul sito diviene sinonimo di disservizio.

pisano  @  15/04/2013 23:45:35
non era degno nemmeno di un commento

desertoceano  @  24/08/2012 22:53:11
Devo smettere di vedere film con Kim Basinger. L'unico che mi é piaciuto é cellular! La cosa peggiore di questo film é il finale!!!!!!

C.Spaulding  @  14/06/2012 01:47:29
Film brutto...storia priva di mordente,non coinvolge e annoia nonostante la presenza della superstar Kim Basinger il film non decolla mai e galleggia nel piattume assoluto. Da evitare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  29/10/2011 12:08:57
In linea piu o meno con la media voto, thriller davvero mediocre che ha nella location (bosco) e nel ritmo la sua parti migliori. Di punti negativi invece ce ne sono tanti: la pellicola risulta un accozzaglia di rambo, scream e melodramma messi insieme con kim basinger protagonista che riesce in qualunque modo a mettere in scacco 4 delinquenti con la pistola che la rincorrono per un futile motivo. Finale pessimo.
Appena mediocre. 5=

topsecret  @  27/09/2011 09:26:10
Leggendo la trama ho provato una certa curiosità: l'idea di una donna che resta intrappolata in un bosco in balìa di quattro delinquenti e con la sola cassetta degli attrezzi a disposizione per difendersi, seppure prevedibile mi sembrava intrigante, fosse solo per il fatto di vedere come utilizzasse gli attrezzi in questione.
Difatti l'inizio scorreva bene, la location scura ed inquitante del cantiere e del bosco lasciavano ben sperare, la Basinger, non nuova a questo tipo di pellicole, pareva convincente nel suo spasmodico tentativo di fuga e la tansione che le scene presentavano era ben evidenziata. Poi però al regista è venuto in mente di inserire i dialoghi e qui sono stati dolori: ridicoli, imbarazzanti per la pochezza e per la loro insulsaggine, a tratti decisamente irritanti, specialmente in alcune scene di difficile comprensione per lo spettatore.
Insomma un inizio che prometteva bene, una protagonista brava ed affascinante, una dose di pathos e adrenalina che riesce ad essere efficace, il tutto però vanificato da dialoghi stupidi e da alcune scene troppo prevedibili anche se inizialmente spiazzanti.
Un thriller vedibile ma che non lascia un grande ricordo.

JB488  @  27/09/2011 04:15:47
ciaky è morto... me lo sento ?!?!?!?? ucciderà anche noi??!!! ci ammazzerà ?!?!?? quella è un demone ???!!?! ma stiamo scherzando spero.... un Z movie da rimuovere quanto prima.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  27/09/2011 00:02:19
Dispiace enormemente e deprime che un'attrice come Kim Basinger si sia dovuta abbassare ad interpretare un thrillerino tanto ripugnante.
Il fondo lo si tocca con la pseudo seduta psicanalitica protofemminista che il pazzo fa alla donna nei boschi, che mi fa pensare che gli intenti degli sceneggiatori fossero di quelli apologetici e morali.
Tristissimo, non infierisco solo per la dignitosa e immarcescibile Kim.

Lory_noir  @  27/04/2011 22:30:46
Ho capito subito il "rango" del film e ho deciso consapevolmente di vederlo. Devo dire che, non avendo grandi aspettative, non mi è dispiaciuto. Ovviamente resta un film da vedere considerando che è del tutto privo di spessore.

Danton  @  15/11/2010 14:17:48
Che cassettone, dialoghi stupidi, trama insulsa e scontata. Recitazione pessima da parte di tutti. Bocciato, non vedetelo!!!

paolo80  @  09/11/2010 20:27:42
Quando l'aspetto maggiormente positivo di una pellicola è costituito dalla sua breve durata, ciò è indice del fatto che il valore del prodotto sia ampiamente lontano anche da una semplice sufficienza.
La storia non è il massimo sia per quanto concerne l'originalità, che per ciò che riguarda l'interesse suscitato. La caratterizzazione dei personaggi è poco curata, inoltre essi sono resi in modo decisamente poco credibile.
Il finale è insulso, esattamente come tutto il resto dell'opera.

giraldiro  @  21/09/2010 12:24:30
Assolutamente ridicolo.

Lopan88  @  06/05/2010 22:44:17
Decisamente orrendo. Tutto gonfiato fino all'osso, pure i "cattivi" nella loro malvagità superano gli stereotipi dai quali attingono.

Ultima risposta 21/09/2010 12.09.30
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/04/2010 12:29:24
Proprio non mi è piaciuto questo thriller. Ho trovato inadeguata la scelta della protagonista e la trama a tratti scade nel ridicolo. A parte che per quasi 90 minuti si inseguono in tondo in un bosco, poi il finale proprio non mi è piaciuto.

Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  04/02/2010 22:09:39
Un thriller semplice,con una storia semplice,si capisce subito che si tratta di un film da 6,ovvero quelli che considero i film da guardare con la fidanzata dopo mangiato,davanti a un po di pop corn fatti in casa..ma la storia è troppo semplice,un po vuota,e il finale gli fa perdere la quasi sufficienza.

Hammer  @  14/12/2009 17:18:25
Film assurdo e senza senso.

Finale ancora più brutto e inutile.

WrongImpression  @  23/11/2009 18:12:01
A quanto vedo solo a me è piaciuto il film. E' un thriller semplice ma lineare.

E' vero, certe scene sono assurde perchè i delinquenti (4 uomini contro una donna) non ci avrebbero messo nulla ad acchiapparla ed invece lei riesce sempre a fuggire fino a diventare una vendicatrice che lotta e corre con tutte le sue forze. Mi eè piaciuto vedere Kim Basinger in questa veste piu' dura dove deve uccidere, scappare, inseguimenti con le macchine.

Buon film

ottima Kim Basinger

la media è troppo bassa e metto 8....comunque a quanto so è uscito solo in dvd

JIGSAW  @  28/10/2009 16:17:58
Finalmente un thriller decente che non annoia...

thetruth34  @  06/09/2009 20:19:42
commentare il film mi sembra quasi inutile, ho deciso di dare il voto 3 solo per kim Basinger che riesce a tenere in piedi il film con una recitazione molto buona... provate a sostituire la protagonista kim con una attrice semi-sconosciuta...risultato? uno dei film più brutti della storia del cinema!!!
P.S. ma quanto è stupido e odioso il capobanda...

bastet1973  @  31/08/2009 17:10:27
allora ammetto che mi sono messa a ridere a vedere girare la Basinger con la cassetta degli attrezzi...cioe' con tutto quello che ad uno viene in mente in quel momento tipo... LA FUGA! lei invece prende la cassetta e corre...corre...cioe' corre sempre intorno perche' nonostante il vantaggio li ha sempre ad un passo!!! va beh pero' apprezzo la scelta di un film particolare e la trama è alla fine originale se vuoi! Bravo Lucas haas anche se ci ho messo un quarto d'ora a capire che era lui!!! mamma mia se è cresciuto male.... cmq guardabile anche se con moooolte licenze poetiche!!

Kisu  @  05/08/2009 18:27:11
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  05/08/2009 03:14:59
Mamma mia che schifezza!!! Kim Basinger alla frutta della sua carriera (va bene che non è più sulla cresta dell'onda ma ridursi a film spazzatura come questo...) Film dalla trama assurda e mal sviluppata... dall'inizio alla fine è un solo susseguirsi di scene stupide ed inverosimili! La Basinger che abbatte come birilli chiunque si metta sulla sua strada in puro stile Rambo è il fulcro di questo film a dir poco inguardabile!!!!!! IL CARTAIO

P.S. il mezzo voto è per Kim che anche se non è più di primo pelo rimane una gran bella donna!

everyray  @  14/07/2009 17:24:31
Probabilmente chi ha ideato questo film aveva pensato a Silvester Stallone come protagonista principale e non alla Basinger in versione giustiziere della notte!
Sciocco,poco credibile ed inetto!
NON LO CONSIGLIO!