le idi di marzo regia di George Clooney USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le idi di marzo (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LE IDI DI MARZO

Titolo Originale: THE IDES OF MARCH

RegiaGeorge Clooney

InterpretiRyan Gosling, George Clooney, Marisa Tomei, Evan Rachel Wood, Paul Giamatti, Philip Seymour Hoffman, Max Minghella, Jeffrey Wright, Danny Mooney, Lauren Mae Shafer

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 2011
Generedrammatico
Al cinema nel Dicembre 2011

•  Altri film di George Clooney

Trama del film Le idi di marzo

Il film è ambientato nel mondo politico statunitense in un prossimo futuro, durante le primarie in Ohio per la presidenza del Partito Democratico. Racconta la vicenda di un giovane e idealista guru della comunicazione che lavora per un candidato alla presidenza, il governatore Mike Morris, e che si trova suo malgrado pericolosamente coinvolto negli inganni e nella corruzione che lo circondano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,78 / 10 (109 voti)6,78Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le idi di marzo, 109 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR lastmik  @  12/05/2014 19:16:52
   7 / 10
Un buon film, con un cast di tutto rispetto che mantiene le aspettative. Clooney analizza la corruzione politica in una disamina piuttosto dura, e lo fa attraverso la parabola di un giovane specialista della comunicazione, assoldato dal governatore Morris per dirigere la sua campagna elettorale alla carica di presidente degli Stati Uniti. Gli ideali non contano, la lealtà è ormai un sentimento antico e tutti, anche gli amici più vicini, in campagna elettorale sono pronti a pugnalarti alle spalle pur di vincere. Certo, Clooney non racconta niente di nuovo, o che la gente perlomeno non sappia, ma la vicenda, vista sotto gli occhi del giovane idealista Stephens, va dritta al segno. E' la vicenda di come un gruppo di uomini e donne, partiti tutti con buoni propositi e grandi ambizioni, finiscano per corrompere se stessi, la propria etica pubblica e privata, per pagare il prezzo giusto della preservazione del potere. La regia di Clooney è molto buona, il ritmo procede lentamente ma in maniera costante. Molto bella la scena elle scontro tra Morris e Stephens nella penombra di uno scantinato così come il finale che si chiude nello sguardo deciso e ormai cambiato dai mutamenti delle cose del giovane protagonista.
A livello recitativo è difficile trovare una pecca, su tutti spiccano Gosling e Hoffman, ma anche Clooney è molto ben ferrato all'interno del suo personaggio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049773 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net