le invisibili regia di Louis-Julien Petit Francia 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le invisibili (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LE INVISIBILI

Titolo Originale: LES INVISIBLES

RegiaLouis-Julien Petit

InterpretiAudrey Lamy, Corinne Masiero, Déborah Lukumuena, Pablo Pauly, Sarah Suco, Noémie Lvovsky, Brigitte Sy, Quentin Faure, Fatsah Bouyahmed, Antoine Reinartz, Tassadit Mandi, Eric Frey, Julien Ledet, Guillaume Cloud-Roussel, Marie-Christine Orry, Adolpha van Meerhaeghe

Durata: h 1.42
NazionalitàFrancia 2019
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2019

•  Altri film di Louis-Julien Petit

Trama del film Le invisibili

A seguito di una decisione del consiglio comunale, un centro di accoglienza per donne sarà presto chiuso e gli assistenti sociali avranno solo tre mesi per accogliere i residenti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,17 / 10 (3 voti)6,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le invisibili, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Mauro@Lanari  @  20/03/2021 06:46:22
   5½ / 10
A Petit sfugge l'identico punto dolente di Loach: gl'operatori sociali, psicologici, psichiatrici ricevon'una formazione finalizzat'all'inserimento, l'omologazione, l'adattamento, l'"istituzionalizzazione" degl'emarginati nel sistema, l'ordine costituito erett'a paradigma, il pensiero unico globale. Non aggregano forze dissidenti e antagoniste allo statu quo, lo servono e ne sono asserviti, funzionali al disinnesco della disobbedienza civile. Foucault avrebbe dissentito, idem Basaglia. All'università ho dovuto studiare per un esame "Psicoanalisi, romanzo borghese" (https://books.google.it/books?id=tjKxNAAACAAJ; https://www.amazon.it/Psicoanalisi-romanzo-borghese/dp/B01HP072LC): lo sto comprendendo con decenni di ritardo.

Mauro Lanari

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/06/2020 19:27:36
   6 / 10
Un film interessante perchè tratta un tema non stra-abusato nel cinema e lo tratta con delicatezza.
Storia credibile, come il cast.
Visone sufficiente.

topsecret  @  21/09/2019 14:26:37
   7 / 10
Non c'è da ridere o da fare dell'ironia sulle condizioni di donne che vivono ai margini della società, private della dignità, della famiglia e degli affetti più intimi. Perciò catalogarlo come commedia è decisamente azzardato.
Ne LE INVISIBILI si racconta una storia di speranza, di generosità, di fiducia e di riscatto personale, diretta in maniera sobria, senza eccessi, interpretata al meglio da un cast volenteroso dove spiccano i nomi di Audrey Lamy, Corinne Masiero e Noémie Lvovsky, affiancate da un gruppo di attrici non professioniste che hanno realmente vissuto le precarietà di vita che si affrontano nel film.
Una pellicola discretamente tratteggiata, un affresco di attualità con sprazzi di critica sociale e disobbedienza civile, un ritratto poco edificante di situazioni di vita comuni a tutti i paesi del mondo, dove per fortuna agiscono organizzazioni fatte sì di burocrazia ma anche di persone, professioniste e volontarie, che si adoperano per aiutare chi è in difficoltà e riaccendere quella piccola speranza che le spinga ad andare avanti.
A mio avviso merita una visione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net