le italiane e l'amore regia di Francesco Maselli, Gianfranco Mingozzi, Giulio Questi, Marco Ferreri, Giulio Macchi, Piero Nelli, Lorenza Mazzetti, Gian Vittorio Baldi Italia 1962

le italiane e l'amore (1962)

Titolo Originale: LE ITALIANE E L'AMORE

RegiaFrancesco Maselli, Gianfranco Mingozzi, Giulio Questi, Marco Ferreri, Giulio Macchi, Piero Nelli, Lorenza Mazzetti, Gian Vittorio Baldi

InterpretiRosalba Neri, Mariella Zanetti, Mario Colli, Riccardo Fellini, Anna Brignole, Andrea Giordana, Maria Di Giuseppe, Tania Raggi, Assuntina Del Salento, Pino Ferrara, Willy Colombini, Ida Galli, Adriana Giuffré, José Greci, Graziella Galvani

NazionalitàItalia 1962

•  Altri film di Giulio Macchi
•  Altri film di Piero Nelli
•  Altri film di Lorenza Mazzetti
•  Altri film di Gian Vittorio Baldi

Trama del film Le italiane e l'amore

Ispirato al libro Le italiane si confessano di Gabriella Parca e supervisionato da Cesare Zavattini, è un film-inchiesta in 11 episodi con attori non professionisti sulla situazione della donna di fronte all'amore.

LE ITALIANE E L'AMORE