l'eliminatore - eraser regia di Chuck Russell USA 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'eliminatore - eraser (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ELIMINATORE - ERASER

Titolo Originale: ERASER

RegiaChuck Russell

InterpretiArnold Schwarzenegger, James Caan, James Coburn, Vanessa Williams

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA 1996
Genereazione
Al cinema nel Marzo 1996

•  Altri film di Chuck Russell

Trama del film L'eliminatore - eraser

John Kruger, un comandante della polizia federale, fa parte del gruppo speciale WITSEC, che si occupa di fornire una nuova identità ai testimoni sotto protezione. L'eccezionale forza fisica e l'addestramento intensivo cui è sottoposto fanno di lui il miglior elemento del gruppo. Eraser (questo è il suo soprannome) si trova ad affrontare la sfida più impegnativa della sua carriera: proteggere i testimoni a lui affidati da una talpa, che dall'interno della sua stessa organizzazione, costitusice una terribile minaccia alla loro sicurezza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,56 / 10 (34 voti)5,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'eliminatore - eraser, 34 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

daniele64  @  06/10/2023 12:15:39
   6 / 10
Un agente federale addetto alla protezione dei testimoni deve occuparsi di una donna che in tanti vogliono morta ... E' uno dei molti action movie che negli ultimi decenni del Novecento hanno visto protagonista Arnold Schwarzenegger , anche se non è proprio uno dei migliori . Personalmente ho trovato più riuscita la prima parte del film , che vede alcune ottime scene d' azione come quella sull' aereo e quella allo zoo . Più tamarro ed inverosimile invece lo scontro finale al porto , tra esplosioni caciarone e morti a gogo . Per fortuna però , come in quasi tutte le pellicole di Schwarzy , non manca qualche buon momento ironico che alleggerisce le tante americanate della trama . L' ex culturista austriaco , granitico ed indistruttibile come sempre , deve vedersela con uno stuolo di corrotti ( anche ai massimi vertici dello stato ) disposti a vendere all' estero le fantascientifiche e micidiali armi ad impulsi elettronici . La preziosa testimone è la bella Vanessa Williams , Miss America mancata occasionalmente prestata al Cinema . Il cattivone è il canagliesco James Caan , che sembra divertirsi parecchio nel ruolo dell' infamone traditore . Minuscolo ed inutile cameo di James Coburn e parte di supporto per un simpatico Robert Pastorelli . L' americano Chuck Russell è un regista esperto , che dà il suo meglio proprio nelle scene d' azione e pure qui se la cava bene . Se , come ho già detto , l' ex governatore della California ha girato pellicole migliori , nel complesso lo reputo comunque un film vedibile senza troppi problemi , da 6 tondo .

Dick  @  09/05/2018 21:02:02
   8 / 10
Con il senno di poi l' ultimo grande film di Schwarzy. Dopo credo che solo "Il sesto giorno" sia piuttosto interessante, ma con il tempo viene sempre meno ricordato. Già questo, come di solito tocca agli "ultimi", non viene citato, però è un robusto e divertente action-thriller che ha il merito di mostrarci la quercia austriaca a quasi 50 anni ancora in forma. Poi intervento al cuore, gli anni che passano, la politica, il cinema che cambia... già all' epoca nell' ambito del genere venne superato dal primo "Mission: impossible" e "The rock". Un' epoca si stava per chiudere per gli action-movie di un certo tipo e non lo sapevamo.
Lo spunto è interessante, lo svolgimento convenzionale, ma appassionante,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, le scene d' azione coinvolgenti con picchi con quelle

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Cose che facevano storcere il naso ai critici e che rispetto agli standard degli ultimi 10-15 anni sono quasi diventate "sobrie"! Come cambiano i tempi! XD
Lo preferisco a "Commando" e "True lies". Fosse uscito qualche anno prima sarebbe più ricordato secondo me. "Colpa" anche della concorrenza sopracitata.

BenRichard  @  26/01/2014 19:42:40
   7 / 10
Questo è uno dei primi film se non forse anche il primo da cui Arnold Schwarzenegger piano piano comincerà a perdere dei punti (non tanto come attore ma inteso soprattutto per i film a cui prenderà parte)
Questo Eraser per essere un film d'azione/thriller non lo trovo poi così malvagio...a tratti esagerato ma anche adrenalinico...certo è che viene spontaneo fare un paragone con i film precedenti a questo con Schwarzy protagonista (che sono tutti un'altra cosa e di un livello molto più superiore)...però qualche momento e qualche scena che si lascerà ricordare è presente anche in questo film..
Infatti non è di sicuro un film da voti eccelsi, ma penso che possa benissimo passare per un buon action-thriller

BlueBlaster  @  03/08/2012 14:13:45
   6 / 10
A me non dispiace...quell'arma è forte...e Arnold non è male

Crazymo  @  15/11/2011 23:05:24
   7 / 10
Non male, a me e' piaciuto, film d'azione ben congegnato. Grande Arnold!

Tango71  @  15/04/2010 04:35:58
   10 / 10
Gran bel film d'azione. Arnold non delude mai nel suo genere!

chry2403  @  17/03/2009 23:53:49
   7½ / 10
Bel film d'azione sullo stile di Schwarzy.

L'inizio è la parte migliore, quella in cui Arnold agisce di nascosto, senza farsi (quasi) troppo vedere. In seguito il film cala, ma si mantiene ad un livello più che buono, peccato per il finale troppo zeppo di sparatorie poco credibili ed effetti speciali non sempre buoni, cosa che ha fatto scendere di almeno un punto il mio voto.

Bene Schwarzenegger, non è il suo miglior film, ma riesce sempre a mantenere un alto livello interpretativo nei suoi lavori e così ha fatto in questo, molto efficace anche Pastorelli (il pentito) il quale alla fine sembra quasi simpatico mentre poteva fare di meglio la Williams, anche se si mantiene sulla sufficienza. Purtroppo Coburn si vede poco, non ho capito invece come mai Caan abbia spesso delle espressioni strane, tra lo schifato ed il meravigliato, mah a me non è piaciuto.

L'idea di base è più che decente ed è questa che mantiene il film ad un livello buono, peccato per l'approssimazione per la cura di vari dettagli perchè poteva essere ancora migliore.

Predator  @  13/02/2008 20:25:44
   7½ / 10
Buon film, non capisco tutti questi voti bassi!

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/08/2011 16.27.04
Visualizza / Rispondi al commento
iugy01  @  15/11/2007 09:49:45
   7 / 10
Uno degli ultimi film di Schwarzy prima di darsi alla politica. Non male, buona la regia, belle e varie le scene d'azione.

cinemamania  @  11/09/2007 21:13:57
   8 / 10
Bellissimo, forse un Arnold ai massimi livelli quasi come T2.

termi  @  29/04/2006 12:33:06
   10 / 10
orsetto_bundi  @  22/04/2006 19:15:17
   6 / 10
Ehi ma nessuno ha voltato 'sto filmettino kon Schwarzie? Vabbe'.....komincio io e gli do' la sufficenza.....un po' stentatella perkè, alla fine, è sempre la stessa storia.....l'eroe un po' Rambo ke protegge la bella, il kattivo maskerato da buono, *****tti e sparatorie a gogò........
bhe, gli amanti del genere lo troveranno karuccio, ma non aggiunge assolutamente NULLA al panorama cinematografiko.
Forse, invece, di vede' 'sto film avrei fatto meglio a kiama' Anna la monellina.......magari ce skappava qualkosa......boh........

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049794 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net