le loup blanc regia di Pierre - Luc Granjon Francia 2007

NazionalitàFrancia 2007
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Pierre - Luc Granjon

Trama del film Le loup blanc

Voti e commenti su Le loup blanc, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/05/2009 22:21:25
Una fiaba sul mondo dell'infanzia e sulla insensibilità del mondo adulto. ingenuità contro il cinismo. Paradossalmente nel mondo oscuro della foresta i bambini si trovano a proprio agio. Appopriato lo stile grezzo del cortometraggio.

leonida94  @  15/05/2009 18:16:19
Un bambino diventa amico di un lupo. Il lupo muore e il bambino lo sotterra.
Il secondo pensiero è subito quello di farsi un nuovo amico da galoppare.

Un corto carino, con un'animazione grottesca e grezza, perchè in questo caso, come in altri, lo stile è superfluo, lasciando spazio alla poesia.
Una bella esperienza.

VikCrow  @  15/05/2009 17:34:20
"Le loup blanc" è un delicato e crudele
cortometraggio animato, girato da Pierre-Luc
Granjon nel 2007.
Dietro questi "scarabocchi"
infantili, si nascondono la traumaticità
della vita, l'incapacità dell'uomo di
afferrare il dolore, l'impassibilità.

Una piccola perla, purtroppo, poco
conosciuta...

8 minuti che fanno davvero riflettere...

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water