le manie di mr. winninger omicida sessuale regia di José Luis Madrid Spagna 1970

le manie di mr. winninger omicida sessuale (1970)

locandina del film LE MANIE DI MR. WINNINGER OMICIDA SESSUALE

Titolo Originale: EL VAMPIRO DE LA AUTOPISTA

RegiaJosé Luis Madrid

InterpretiVal Davis, Bernabé Barta Barri, Joe Campoy, Susan Carvasal

NazionalitàSpagna 1970
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 1970

•  Altri film di José Luis Madrid

Trama del film Le manie di mr. winninger omicida sessuale

Adolf si trasferisce dall'Inghilterra in Germania per prendere possesso di un castello ereditato da un discendente del barone Winninger, nei cui sotterranei sono sepolte le salme del nobile capostipite e della moglie. Raggiunto dalla compagna Susan, mentre si trova al maniero Adolf vede indirizzarsi contro di lui i sospetti della polizia in merito a una misteriosa scia di delitti, iniziata comunque prima ancora del suo arrivo. Ovviamente l'ispettore incaricato del caso non vuol sentir parlare di vampiri, ma Adolf è di parere contrario...

Voti e commenti su Le manie di mr. winninger omicida sessuale, 4 opinioni inserite

alex94  @  02/03/2018 12:09:43
Il titolo italiano e la locandina sono gli aspetti migliori di questa vecchia pellicola spagnola....
Regia dilettantesca,recitazione pessima e sceneggiatura parecchio noiosa infarcita di dialoghi monotoni e molto ripetitiva...
Si riesce giusto a salvare una certa atmosfera gotica che male non è, e il personaggio del vampiro, che almeno, grazie alla sua bizzarria riesce a regalare qualche risata.
Veramente brutto, non consiglio di perderci tempo.

Italo Disco  @  07/02/2016 02:06:07
Lo vidi la prima volta più di 10 anni fa a notte fonda su un canale Mediaset e non riuscii a terminarlo per l'eccessiva lentezza, fu così che mi addormentai. Ritrovato grazie alla rete mi sono riproposto di visionarlo. Non sono un tipo molto furbo perché ho deciso di guardarlo ancora una volta in tarda serata, ma mi son detto "ultimamente soffro un po' d'insonnia, perciò non dovrei aver difficolta di concentrazione"; l'avessi mai detto, dopo mezz'ora so crollato! Nella prima parte ci sono troppe chiacchiere da bar, futili e monotone, nella seconda (una volta ripresa conoscenza) quando sembra che il tutto debba prendere una piega quantomeno spassosa, in realtà si assiste ad una serie di omicidi messi lì per mostrare un pò di tette, sfilacciati dal resto della trama e senza un effettivo interesse. José Luis Madrid che per la grande occasione si firma J.L.M. Delavena, sciorina una regia statica e meccanica in un horror gotico puntando su qualche atmosfera tenebrosa, belle figliole (ma neanche tanto) e sulle apparizioni idiote del barone-vampiro Winninger (ma in originale è un Conte e si chiama Oblensky). Mi sembra di aver letto da qualche parte che il protagonista Waldemar Wohlfahrt, al suo 1° film, fosse stato scelto per la parte perché al tempo fu al centro di un fatto di cronaca nera ed ebbe una certa notorietà, continuò la carriera con lo pseudonimo di Wal Davis in qualche trashone. Qui da l'impressione di sentirsela un po' calda, come dicono a Bolzano, anche per via del doppio ruolo del barone e del suo discendente, in pratica del cattivo e del buono ma si capisce che è fuori parte dal 1° fotogramma. L'unica cosa **** qua è giusto il titolo italiano, che ha guardar bene non è neanche sbagliato nel contesto della storia ma il resto.....che monnezza.

Ultima risposta 07/02/2016 02.16.39
outsider  @  20/07/2011 11:48:49
Sulla scia dei film horror di basso profilo che imperversavano negli anni '60, troviamo questo prodotto Spagnolo.
E' evidente lo stile e l'influenza della filmografia, evidentemente conosciuta dal regista, degli anni '60.
Come molti prodotti girati fino al '72 in tutta Europa, infatti, sebbene vi fosse una maggiore libertà per effetto della censura che apriva le maglie, risuonava l'eco di uno stile maggiormente televisivo e statico nelle scene.
Probabilmente, anzi, sicuramente solo le produzioni Americane avevano saputo superare i limiti netti delle teknai di registrazione.
Nella pellicola fanno da sfondo paesaggi brulli, colori opachi e si sente la mancanza di una granulometria più fitta nella pellicola.
Probabilmente finanziato da Mercedes Benz, questo lavoro mette in mostra alcune indimenticabili automobili del tempo, ancora oggi meravigliose.
Si vede anche qualche Maggiolino VW, ma questo credo sia casuale e dovuto all'ambientazione germanica.
La Mercedes invece, ovviamente, è dichiaratamente sponsorizzata.
Gli ispettori non usavano le ammiraglie MB!
Molte le pulzelle abilmente mostrate, un solletico e uno stimolo al gusto di un vecchio e sapiente lupo, buongustaio dal palato fine come me, quasi una provocazione.
Erotici quei corpi non allora scolpiti o scultorei, ma naturali e sensuali. Quando l'accenno di pancetta naturale era tranquillamente pars della donna e quando le tette non erano rifatte.
Il resto, la trama, è quasi banale e il finale quasi chiuso in fretta.
Nulla più.
In ogni caso, se si vuol crescere culturalmente anche per quantity di film visionati, trascurar non si deve di approfittare anche della visione di siffatti prodotti.
C'è chi, fra i giovani, mostra questa grandezza interiore ed intellettiva e dunque non disdegna ogni visione, in un cammino di conoscenza cinematografica che tralasciar non puote nulla al caso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/12/2007 12:03:43
pessimo horror che non mostra mai nessuna scena da ricordare...a parte che il sangue è chiaramente vernice,assistiamo ad una serie di scene ridicole e ripetitive!
inutile

Ultima risposta 14/12/2007 15.46.39