le mani forti regia di Franco Bernini Italia 1997

le mani forti (1997)

locandina del film LE MANI FORTI

Titolo Originale: LE MANI FORTI

RegiaFranco Bernini

InterpretiFrancesca Neri, Claudio Amendola, Enzo De Caro, Sara Franchetti, Giacomo Rosselli

NazionalitàItalia 1997
Al cinema nel Marzo 1997

•  Altri film di Franco Bernini

Trama del film Le mani forti

Claudia, una giovane psicanalista agli inizi della sua carriera, ha in cura da circa tre mesi Tancredi. Nel corso di una seduta, l'uomo, inviato di un'agenzia giornalistica, le racconta di aver assistito ad un grave fatto di sangue accaduto in Bosnia. La donna Ŕ sconvolta e turbata dalla precisione dei dettagli. Quando, nelle sedute successive torna sull'argomento, Tancredi aggiunge ogni volta dettagli sempre pi¨ precisi, i dubbi di Claudia diventano sospetti.

Voti e commenti su Le mani forti, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/07/2015 22:15:01
Lo spunto di partenza è lodevole, sentire le urla in diretta di ciò che successe a Piazza della Loggia (mai nominata, ma il fatto di sangue a cui è riferito è quello) provoca dei brividi di paura e disgusto per una fase storica sanguinosa del nostro paese, dove anche apparati dello Stato misero molto del loro impegno per non far emergere la verità, quella giudiziaria almeno, anche se ultimamente proprio su Piazza della Loggia sembra che qualche spiraglio da questo punto di vista, si può vedere. Speriamo.
Il film però si ferma alle intenzioni perchè è debole da qualunque parti lo si guardi. Debole come dramma intimista, debole come denuncia e debole anche nelle sue cadenze da thriller. Vuole fare un poutpourri di tutto ma rimane francamente irrisolto.

la douleurla favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio