le mie grosse grasse vacanze greche regia di Mike Reiss Spagna, USA 2009

le mie grosse grasse vacanze greche (2009)

Trailer Trailer LE MIE GROSSE GRASSE VACANZE GRECHE

locandina del film LE MIE GROSSE GRASSE VACANZE GRECHE

Titolo Originale: MY LIFE IN RUINS

RegiaMike Reiss

InterpretiNia Vardalos, Richard Dreyfuss, Rachel Dratch, María Botto, Alexis Georgoulis, Jareb Dauplaise, Caroline Goodall, Jan Ogilvy, Ralph Nossek, Brian Palermo, Sophie Stuckey

NazionalitàSpagna, USA 2009
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2009

•  Altri film di Mike Reiss

Trama del film Le mie grosse grasse vacanze greche

Georgia è una guida turistica greco-americana insoddisfatta che si è appena trasferita in Grecia, e oltre alla bellezza del prorpio paese riscopre anche il proprio "Kefi", parola greca per indicare lo spirito. Il suo gruppo di turisti è più interessato a comprare magliette che conoscere la storia. In uno scontro delirante di personalità e culture, tutto sembra andare male, finché un giorno un turista molto speciale, Irv Gordon, le insegna a divertirsi. E finisce che Georgia guarda con occhio diverso l'ultima persona con cui mai avrebbe immaginato di trovare l'amore...

Voti e commenti su Le mie grosse grasse vacanze greche, 25 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/10/2009 10:59:24
Il titolo italiano di questa commedia riprende il precedente successo al botteghino interpretato sempre da Nia Vardolos, ma non è un sequel di quella commedia rosa. "Le mie grosse grasse vacanze greche" è una commedia ambientata in Grecia dove la protagonista, in attesa di un posto da insegnate, svolge l'attività di guida turistica. Nel gruppo di personaggi che capitano nel suo tour ci sono tutti gli stereotipi dei turisti più indisponenti possibile. Naturalmente questi caratteri contrapposti provocano alcune situazioni divertenti peccato che però le risate siano sempre a denti stretti. il finale è fin troppo prevedibile, come tutta la trama del resto, e la love story per nulla coinvolgente.
Film facilmente dimenticabile. Sconsigliato.