le mie grosse grasse vacanze greche regia di Mike Reiss Spagna, USA 2009

le mie grosse grasse vacanze greche (2009)

Trailer Trailer LE MIE GROSSE GRASSE VACANZE GRECHE

locandina del film LE MIE GROSSE GRASSE VACANZE GRECHE

Titolo Originale: MY LIFE IN RUINS

RegiaMike Reiss

InterpretiNia Vardalos, Richard Dreyfuss, Rachel Dratch, María Botto, Alexis Georgoulis, Jareb Dauplaise, Caroline Goodall, Jan Ogilvy, Ralph Nossek, Brian Palermo, Sophie Stuckey

NazionalitàSpagna, USA 2009
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2009

•  Altri film di Mike Reiss

Trama del film Le mie grosse grasse vacanze greche

Georgia è una guida turistica greco-americana insoddisfatta che si è appena trasferita in Grecia, e oltre alla bellezza del prorpio paese riscopre anche il proprio "Kefi", parola greca per indicare lo spirito. Il suo gruppo di turisti è più interessato a comprare magliette che conoscere la storia. In uno scontro delirante di personalità e culture, tutto sembra andare male, finché un giorno un turista molto speciale, Irv Gordon, le insegna a divertirsi. E finisce che Georgia guarda con occhio diverso l'ultima persona con cui mai avrebbe immaginato di trovare l'amore...

Voti e commenti su Le mie grosse grasse vacanze greche, 25 opinioni inserite

kazikamuntu  @  25/05/2020 23:41:23
Commedia dimenticabile.
Questo film è un inno all'ignoranza.
Alcune scene strappano un sorriso ma altre per i contenuti sono deprimenti:

krystian  @  18/06/2017 09:21:45
Piacevole e sufficientemente simpatico ma fin troppo scontato. Dal momento che si trattava di una commedia, io avrei riposto più cura nelle parti comiche che scarseggiano, e talvolta non strappano nemmeno una risata.
Per carità stupenda la Grecia, ma non basta.

Trixter  @  07/01/2017 19:39:14
Efficace spot pubblicitario della Grecia e delle bellezze storico-paesaggistiche che offre. D'altro lato, è anche uno spot adeguato a rappresentare la grassa ignoranza del turista medio statunitense. Insomma, un bello spaccato. Il film però non coglie nel segno: poco divertente e smielato, si guarda superficialmente e si dimentica subito.

DarkRareMirko  @  13/03/2016 23:10:26
Anche io pensavo che il film fosse il seguito di Il mio grosso grasso matrimonio greco, ma così non è (i traduttori italiani, a volte le sprano proprio grosse...); tutto molto leggero, anche se fresco e vivace.

Brava la Vardalos, anche simpatica e di bella presenza, nella media Dreyfuss, poca la noia ma, stringi stringi, il film non è tanto lontano da un mero spot turistico/illustrativo/promozionale/pubblicitario riguardo la Grecia...

Vedibile, senza troppe pretese; produce Tom Hanks.

Paolo70  @  01/01/2016 11:50:01
Commedia divertente e scorrevole. Molto belli i paesaggi grechi. Brava e simpatica la protagonista Mia Vardalos.

horror83  @  21/02/2014 20:27:25
Non so perchè mi ero vista prima il sequel del primo film (che non ho ancora visto). Questo sequel l'ho trovato carino. si lascia guardare ed è simpatico. vedrò di recuperare il primo film.

sagara89  @  17/06/2013 01:02:25
non al livello del primo ma simpatico

Lory_noir  @  17/09/2011 14:20:19
Una commedia carina, Nia Vardalos è brava.

Mensanina  @  10/09/2011 13:24:15
Carino, mi aspettavo qualcosa di meglio,comunque godibile!

Azz83  @  29/03/2011 10:52:22
Sempre più spesso capita di prepararsi ad un film con delle aspettative, per restarne poi delusi. Questa volta ero partito già con l'idea di non volermi aspettare molto, ma di gustarmi solo una classica commedia con poche pretese. Invece sono rimasto piacevolmente sorpreso: nonostante la maggior parte del cast sia poco noto, i personaggi sono nella parte, articolati a sufficienza, il modo di muoversi e parlare della protagonista è particolare e crea attrattiva e curiosità, e la storia, pur non avendo mai dei picchi particolarmente alti, non scade mai nel noioso, anzi accompagna con la giusta leggerezza fino alla fine del film quando tutto si conclude bene.
I sorrisi che strappa sono sempre puri e di simpatia, senza cercare di strafare con espedienti banali o poco eleganti.

A contraddizione della media, io lo consiglio vivamente come semplice film di intrattenimento e per gustarsi le atmosfere e gli splendidi paesaggi greci!

Chemako  @  06/11/2010 05:31:59
topsecret  @  27/07/2010 20:06:03
Premesso che il titolo in italiano è una palese presa per i fondelli per gettare fumo negli occhi dello spettatore che si aspettava un seguito de IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GRECO, il film risulta essere una storia a sè, mediamente divertente e godibile, dotata di un ritmo abbastanza scorrevole ed interpretata da un cast simpatico, degno di apprezzamento.
Dreyfuss in versione oracolo è divertente e la Vardalos convincente, ma alla fine la storia non è tutto questo granchè, risultando sì solare ma anche prevedibile.
Sufficiente ma senza grande enfasi.

fluke  @  05/05/2010 19:34:32
Veramente brutto. Scontato stupido e insulso.Assolutamente da evitare.

vale1984  @  13/12/2009 21:04:50
Scorrevole e carino ma non divertente ne particolarmente interessante...mi aspettavo una commedia migliore...niente di che, passabile per una serata in compagnia.

virusr6  @  22/11/2009 11:07:16
Bello simpatico e scorrevole. Da serata in compagnia.

Roberta89  @  14/11/2009 09:53:27
carinoooooooo, ma fatto troppo ride,, ma già il mio grosso grasso matrimonio greco mi era piaciuto. Bello veramente

Artemis  @  25/10/2009 19:24:14
Sinceramente meriterebbe un no comment, ma stasera mi sento buono..Questo film è davvero soporifero, con una colonna sonora da dimenticare. La trama è assolutamente inesistente. Unica cosa carina, che allieta la visione: la vecchietta manolesta

isabella  @  24/10/2009 13:52:17
il film non sarebbe proprio inguardabile se non ci avessero dato a bere che fosse il sequel del "grosso,grasso matrimonio greco",infatti si nota solo guardandolo che non ha niente a che vedere con il suddetto film.
per quanto mi danno fastidio queste prese in giro direi che il voto è fin troppo alto,gli sta bene che venga buttato nel dimenticatoio come una commedia da 4 soldi!

Ultima risposta 26/10/2009 15.17.24
favam  @  20/10/2009 23:05:37
brutto, brutto.
di bello c'è solo la grecia, un paese meraviglioso.
il resto è noia mortale e trama insulsa.
evitabilissimo.

DDJgirl  @  20/10/2009 22:29:12
perchè essere così avidi con i voti con questo film?
per quello che penso è stato divertentissimo!! si forse è vero non è stato come "il mio grosso grasso matrimonio greco" però è sempre un film ben strutturato, l'attrice è stupendamente brava e dolce, e la trama (a volte un po scontata, soprattutto alla fine) è coinvolgente!

bussisotto  @  16/10/2009 11:11:30
"Le mie grosse grasse vacanze greche" tenta di ripetere il successo ai botteghini de "Il mio grosso grasso matrimonio greco" a partire dal titolo (furbetto, visto che l'originale è "La mia vita in crisi") sino ad arrivare a Nia Vardalos, che della pellicola precedente era la protagonista. Tentativo fallito: il pubblico USA ha praticamente disertato le sale.
E a buon ragione, aggiungo: il film non offre nulla di nuovo, se non splendidi paesaggi ed un'attrice dolce e simpatica, alla quale fa da spalla un ottimo Richard Dreyfuss.
Il canovaccio è tenuto insieme con la colla vinilica di Muciaccia. Un pò di sole in più nel cielo e si stacca tutto.
Per essere una "fiaba" è davvero troppo poco.
PS: il regista è Donald Petrie, non Mike Reiss!

Ultima risposta 20/10/2009 20.34.27
edo88  @  16/10/2009 01:39:01
I primi minuti fanno temere IL PEGGIO, con scene veramente brutte, proprio girate male e dagli orrendi dialoghi. Verso la metà il film prende meglio il ritmo e non si conclude nel modo pessimo con cui aveva iniziato.
Nonostante questo, il film rimane una mezza porcata veramente inutile e irritante, soprattutto per gli stereotipi (di personaggi e luoghi) e la trama scontata.
Nia Vardalos non può vivere di rendita e la sua per decente recitazione di certo non basta.
Prodotto destinato a chi proprio non ha nulla da vedere, e per cui non vale spendere neanche un euro (visto gratis).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/10/2009 10:59:24
Il titolo italiano di questa commedia riprende il precedente successo al botteghino interpretato sempre da Nia Vardolos, ma non è un sequel di quella commedia rosa. "Le mie grosse grasse vacanze greche" è una commedia ambientata in Grecia dove la protagonista, in attesa di un posto da insegnate, svolge l'attività di guida turistica. Nel gruppo di personaggi che capitano nel suo tour ci sono tutti gli stereotipi dei turisti più indisponenti possibile. Naturalmente questi caratteri contrapposti provocano alcune situazioni divertenti peccato che però le risate siano sempre a denti stretti. il finale è fin troppo prevedibile, come tutta la trama del resto, e la love story per nulla coinvolgente.
Film facilmente dimenticabile. Sconsigliato.

farfy  @  13/10/2009 18:40:36
A tratti fa sorridere....è scorrevole..forse anche troppo perchè ti lascia veramente poco alla fine del film....l'idea non era male, quella del viaggio in comitiva, ma non è stata sviluppata in maniera originale

Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  11/10/2009 11:20:05
Boh, commedia prevedibile....del tipo vacanze di natale...non c'è molto da ridere e vuole anche sembrare sentimentale. Non lo consiglio