l'emigrante regia di Charles Chaplin USA 1917

Al cinema nel Marzo 1917

•  Altri film di Charles Chaplin

•  SPECIALE L'EMIGRANTE

Trama del film L'emigrante

Sulla nave che lo porta nel Nuovo Mondo insieme con centinaia di altri emigranti, l'omino coi baffi e la bombetta incontra una ragazza e subito si innamora di lei. Con la giovane viaggia sua madre, vecchia e malata. Una volta sbarcati i due si perdono di vista e solo dopo diverse avventure l'omino ritrova la ragazza. Insieme tenteranno la fortuna in una compagnia teatrale di guitti.

Film collegati a L'EMIGRANTE

•  SPECIALE L'EMIGRANTE

Voti e commenti su L'emigrante, 13 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  03/06/2006 21:26:52
Il miglior cortometraggio di Chaplin. In venticinque minuti Charlot ci mostra il suo cinema: una critica intelligente e pungente alla socetà, un comico che tanto comico non è, ecc. Ormai il genio è nato e nei film successivi si affermarà come uno dei migliori interpreti del cinema comico.
Comunque più di otto a un cortometraggio non lo posso dare.