lemony snicket - una serie di sfortunati eventi regia di Brad Silberling USA 2004

lemony snicket - una serie di sfortunati eventi (2004)

locandina del film LEMONY SNICKET - UNA SERIE DI SFORTUNATI EVENTI

Titolo Originale: LEMONY SNICKET'S A SERIES OF UNFORTUNATE EVENTS

RegiaBrad Silberling

InterpretiJim Carrey, Meryl Streep, Jude Law, Emily Browning, Liam Aiken, Billy Connolly

NazionalitàUSA 2004
Generefantastico
Al cinema nel Marzo 2005

•  Altri film di Brad Silberling

•  Link al sito di LEMONY SNICKET - UNA SERIE DI SFORTUNATI EVENTI

Trama del film Lemony snicket - una serie di sfortunati eventi

Gli orfani Baudelaire sono tre ragazzi decisamente sfortunati. Alle loro ricchezze punta un diabolico furfante che li perseguita senza tregua.

Miglior trucco
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior trucco

Voti e commenti su Lemony snicket - una serie di sfortunati eventi, 186 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

JIM-thebest  @  12/07/2007 12:14:19
fiml divertente il Grande JIM sempre in ottima forma quando si tratta di "cambiare faccia".
Per quanto riguarda il finale, boh, sembra che debbano fare il secondo dato che non si sa dove vadano sti tre e dato che il Conte Olaf sia scappato, giusto?

Ultima risposta 27/10/2007 17.12.58
AleAle  @  17/05/2007 16:26:53
carino carino,
a tratti simpatico ma anche triste..c'è un pò di tutto.....
...ma manca qlc....
..........forse una fine!!.....

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  09/01/2007 22:20:09
Buona favola dalle atmosfere gotiche.
Storia estremamente semplice ma che viene ben sviluppata, grazie ad una ambientazione cupa e surreale (capace di portare lo spettatore in un mondo fatato ma al contempo tetro), con personaggi ben costruiti che costituiscono il vero motore dell’intero racconto ..buon ritmo, battute pungenti (intrise di una ironia solo apparentemente cinica), situazioni paradossali e classico finale buonista, con l’inevitabile morale sul vero senso degli “sfortunati eventi” ..tutti questi sono gli ingredienti ideali per un film rivolto prevalentemente ad un pubblico adolescenziale ma anche più adulto.
Il taglio avventuroso rende tutto il racconto avvincente, pur se mancano elementi di particolare originalità nella trama ..menzionabili sono invece i simpatici titoli di apertura e quelli di chiusura, oltre alla voce narrante fuori campo (l’autore Lemony Snicket) e alla coinvolgente fotografia.
Buona prova per l’istrionico attore americano Jim Carrey (ben calato nella parte del cattivo), così come la sorprendente prova della bravissima Meryl Streep (decisamente autoironica), oltre a quelle dei piccoli protagonisti ..positiva la regia di Brad Silberling.
Film del genere fantastico ricco di ottime atmosfere ..da vedere!

The Monia 84  @  03/01/2007 18:55:21
Tratto dalla serie best seller di romanzi per ragazzi e non (la mia amica Dawn, bostoniana, la adora) di Lemony Snicket, Una Serie di S****ti Eventi è un film per ragazzi profondo e diverso dagli altri, il miglior film di Brad Silberling (non che ci fosse un materiale originale su cui fare un confronto).

Le avventure degli orfani Baudelaire sono un mix perfetto per ragazzi e non di malinconia, atmosfere gotiche e surreali, azione e divertimento. L'aspetto tecnico del film è semplicemente magnifico e perfino quello artistico sa dire la sua: dallo strepitoso Carrey ad una Meryl Streep magicamente autoironica.

Da non perdere i titoli di coda.

Lory_noir  @  13/12/2006 18:35:29
E' una bella favola che ti convinvolge. Da vedere per una serata tranquilla e senza trp pretese!

Betelgeuse  @  22/11/2006 22:46:34
Uff...
Alla fine me la sono andata a cercare!

Voglio dire: dalla locandina più o meno si capisce l'andazzo che prende il film, giusto?
Eppure, nonostante a me non piacciano queste pellicole da "Sabato sera: film per ragazzi su ItaliaUno", l'ho noleggiato.

Non è brutto, per carità... è solo che lo apprezzate se vi divertite dinanzi alle vicende di questi fratelli molto svegli, in una favola molto alla Hansel e Gretel - dalle belle scenografie e dalla sceneggiatura decisamente povera...

Sa molto di già visto: te ne accorgi quando arrivi ad anticipare le battute dei protagonisti...
Punto di forza è di sicuro Jim Carrey, sempre bravo!!

Film scorrevole, tutto sommato - ma sconsigliato agli over 16.

Invia una mail all'autore del commento bouree  @  19/11/2006 11:49:01
noioso....
non saro' un intenditore ma non capisco tutti questi voti alti...

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  16/11/2006 20:21:26
Mah, mi pare una brutta copia del peggiore Burton, non mi è piaciuto, mi ha annoiato. Un Carrey poco convinto e poco convincente non lo aiuta di certo a risollevarsi e poi non vi è parso di vedere Dustin Hoffman? Toccata e fuga, chissà quanto ha riscosso per tale profonda comparsata?

QuentinTi  @  09/11/2006 22:09:10
Film magnifico, come l'interpretazione di Jim Carrey.

Hugolino  @  05/10/2006 17:30:16
Strano ma carino, tutta l'atmosfera è un po surreale ma piacevole...
La voce fuori campo invece non mi è piaciuta tanto.
Jim Carrey cattivo è imperdibile ovviamente.

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  24/09/2006 18:48:17
Un film davvero particolare, con alcune originalità. L'atmosfera è di tipo gotico/claustrofobico e va bene per la storia. Bravi i giovani protagonisti, eccellente ruolo cameo della mitica Meryl Streep e le sue bizzarre fobie che celano un velo di preveggenza....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/09/2006 17:27:12
un film simpatico grazie soprattutto alla bravura dei protagonisti...alcune battute sono un po fuori luogo e gli effetti speciali non sono certo all'altezza di un film dei giorni nostri...ottima invece la fotografia
p.s. non capisco pero perche nel trailer hanno messo le musiche di danny elfman...

Alexandra99  @  20/09/2006 00:24:37
ottimo film un intreccio di molte cose
la modernità di molti oggetti radio automobile ecc
stile dark ottocentesco
un che di alchimia nelle invenzioniistantanee, nelle letture infinite e in dei denti incredibili
il genere merita ed è una fantastica storia per bambini

billino  @  16/09/2006 18:57:19
un film bellissimo, i ragazzi sono bravi, jim carrey è da oscar doppiato anche benissimo, sa fare il cattivo, ma diverte anche. Costumi e scenografie sono splendide, atmosfere un pò dark fantastiche. Maryl streep, timothy spall e bill codrup eccellenti anche loro anche se hanno delle parti piccole da vedere assolutamente e comprate anche i libir

Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  16/09/2006 12:25:03
Visivamente eccezinale...non credo di aver mai visto niente di così bello....la storia è molto carina, ma purtroppo striminzita ai massimi livelli.
Peccato.... una ventina di minuti in più e una scenegiatura più curata avrebbero mandato a casa anche Harry Potter.

doppiak  @  03/09/2006 15:20:29
da vedere... x ragazzi e bambini... x quelli più cresciutelli, beh... meglio evitare.. cmq non male

Gogol  @  02/09/2006 14:33:39
FANTASTICO IN TUTTI I SENSI,un film veramente bello per gli effetti speciali e l'atmosfera gothic con il richiamo al poeta "maledetto" Baudelaire nei cognomi dei bambini,ottimo Jim Carrey nella parte del cattivo...e nonostante sia un film fantasioso ha anche scene che fanno riflettere...e poi io sono un amante di questi film dalle atmosfere dark-surreali.

Ottimo per chi ama il genere Gothico-Surrealistico

Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  @  30/08/2006 01:17:19
piacevolissimo, divertente ma anche foriero di riflessioni sull'animo umano.
Insomma dietro una patina di surrealismo e atmosfere strane, si nasconde un messaggio in cui il bene alla lunga la spunta sempre.
Bello, e bravo Jim Carrey

benzo24  @  09/08/2006 20:29:09
una sorta di versione per bambini di fanny & alexander. bravi attori ma il film non decolla e si ferma nelle immagini del già visto e nelle situazioni più prevedibili e banali.

krypton  @  23/07/2006 14:48:36
Speravo in qualcosa di più, anche grazie alle premesse che si facevano ad inizio film. Jim Carrey proprio non mi piace come attore, le sue interpretazioni esagerate finiscono per darmi noia e mi innervosiscono. Ottima la streep e bravi i ragazzi. Guardate la pellicola senza troppe pretese, magari con un bambino...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/07/2006 14:06:04
Film divertente con il soltio ottimo Jim Carrey, ma mi sarei aspettato qualcosina di più.

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  09/07/2006 16:59:39
Molto carino. Mi ha stupito quanto sia sstato interessato da questo film perchè lo sottovalutavo ma lo giudico un film davvero bello e non solo per bambini come credevo prima di vederlo!

avandelli  @  03/07/2006 11:48:51
A me personalmente è piaciuto molto. Strutturato bene con un bravo Jim Carrey e con buoni ritmi...Assolutamente da vedere gli inserti speciali del dvd...Insomma veramente consigliato

86marco86  @  30/05/2006 23:26:53
Bel film. Ero tentato per dargli 7 1/2 ma visto il finale particolarmente toccante gli do un 9.

genni  @  22/05/2006 22:05:42
Mi ha incuriosito il fatto che si gusta la fantasia di Burton,ma al tempo spesso mi ha riflettere sul fatto che il regista ha usato quella mano per accatturare la critica e il pubblico.
In tal caso è molto consigliato ai piccoli,ma anche ai grandi.La storia è abbastanza avvincente ed è da premiare la bravura di Carrey e Streep.Formidabili.
Il resto si attiene ad una semplice favoletta...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  21/05/2006 14:15:35
Fantasioso. Un film strano, interessante e carino. Jim Carrey è molto bravo, ma lo preferisco nelle commedie come Una settimana da Dio o The Mask. In ogni caso un film x adulti e bambini.

Living Dead  @  30/04/2006 17:45:55
film che si addice molto alle atmosfere di quelli di Burton.
ottimi protagonisti, sia i 3 ragazzini che la Streep e Carrey, per un favola dark che poteva essere più cattiva di quanto prometteva di essere.
non male però!

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  16/02/2006 13:35:30
Salviamo la scenografia e la fotografia.
Questo "film" è un inutile tentativo di fare un film alla Burton.
Non solo non ci riesce, ma suscita dopo solo cinque minuti la terribile sensazione di una boiata immensa. Ed in questo invece ci riesce benissimo.
Storia ai limiti del ridicolo, la cui evoluzione risulta chiara fin dai primi fatidici cinque minuti.
Lo stesso Carrey appare sottotono, in un ruolo che lo costringe alla macchietta.
Regia vaga e inesistente che sa solo copiare dolly e carrellate a Burton.
tutto finto, precostruito, artificioso e vano.
Non fidatevi della media troppo alta di questo film. Non è adatto neanche ai bambini perchè troppo stupido.
Il mio amico Kowalsky ha già scritto tutto il possibile nel suo bellissimo commento-recensione.
Mi limito a concordare con lui.

Sandpipers  @  09/02/2006 19:07:19
Ottimo Jum Carrey, in un ruolo piuttosto insolito. Storia molto particolare ed avvincente. Buonissime anche la fotografia e le ambientazioni.

colandre73  @  27/12/2005 11:50:30
Molto bello e divertente, il migliore del genere degli ultimi anni!

gingerbread_man  @  16/12/2005 12:42:09
Una favola dark, inquietante e affascinante, la trama è semplice, ma riesce a catturare grazie alla bravura e dolcezza dei tre protagonisti, alle ambientazioni cupe e ai personaggi surreali (da zia Josephine, terrorizzata dagli oggetti del quotidiano, al banchiere impacciato e allo zio con la casa piena di rettili). Inoltre la trama pone l'accento su un triste dato di fatto...i grandi non ascoltano mai i bambini.
Carrey, nei panni del perfido conte olaf, si conferma un ottimo interprete.

FedericoBlasco  @  15/12/2005 17:28:08
Bella storia....un bel film e simpaticissima l'interpretazione di jim carrie

Reservor dog  @  12/12/2005 08:50:05
Davvero niente male. Splendide le ambientazioni, le figure dei tre fratelli e in generale tutti i personaggi che animano la storia. A chi ne critica la semplicità ricordo che questa è, ne più e ne meno che la trasposizione di una fiaba sul grande schermo. Carrey interpreta uno di quei ruoli che lo fanno rendere al massimo, dimostrando ancora una volta la sua ecletticità e la sua innata bravura nell'interpretazione di diversi personaggi. L'unica pecca è forse il finale che denota la mancanza di una idea precisa per concludere la vicenda.

Kr0nK  @  08/12/2005 04:23:02
Carino e piacevole. La trama è tanto semplice quanto scorrevole, lasciando comunque tanto spazio alla magia delle ambientazioni e delle interpretazioni. Personaggi davvero bizzarri rendono il film ancora più fantasy. Inutile sottolineare ancora una volta la mimica facciale di Jim Carrey, "spumeggiante!!" Scenografia da Oscar.

Shadow  @  07/12/2005 22:26:49
mah....mi è sembrato un film veramente strano, non saprei definirlo con un'altra parola, anzi mi è sembrato che il regista cercasse apposta di essere anticonformista e originale.
bravissimi Jim Carrey e Meryl Streep

incubo  @  03/12/2005 15:07:15
A me sembra una ****** pazzesca....si salvano sl le ambientazioni...davvero suggestive...ma jim carrey uno dei miei attori preferiti si è rovinato

Adremingineb  @  14/11/2005 01:25:06
alexw  @  01/11/2005 10:31:56
bellissimo film,
come dice il voto:Un film eccellente, bisogna vederlo
Grande Jim Carrey nella parte del cattivo

FlatEric  @  31/10/2005 01:55:52
Anche se la sceneggiatura ha i suoi buchetti, il tutto viene addolcito da un cast BRILLANTE, scenografie MAESTOSE, fotografia da Oscar...
E' tutto perfetto, un film molto interessante che mi ha stupito

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  30/10/2005 21:42:39
Una fiaba nella tradizione più classica dei fratelli Grimm, trasposta su grande schermo. Fantastico Jim Carrey nel ruolo di super cattivo. Davvero evocativa la fotografia e le scenografie, in grado di trasportare lo spettatore in un mondo cupo e fatato allo stesso tempo.

maxxi  @  18/10/2005 10:20:26
non faccio testo...a me i film che fa jim carrey piacciono tutti....compreso questo:buona la scenografia e bei paesaggi e qualche gag...da vedere

francescot  @  16/10/2005 12:33:26
6, non di più!! belle ambientazioni ,trama semplice semplice, ma anche un jim sprecato , !!in ogni caso un film per i più piccoli e nulla più

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  09/10/2005 12:51:18
Spelndide le ambientazioni fantasy, sono davvero suggestive! Per il resto una commedia che scorre via senza sussulti in modo gradevole, da vedere per una serata tranquilla....

wuwazz  @  06/10/2005 17:39:52
6 E MEZZO

Ma arrotondo volentieri a sette visto che il film si vede bene ed è divertente (e quando dico che è divertente intendo che JIM CARREY è veramente bravo, padrone assoluto del lato comico del suo corpo e della sua faccia in particolare!)
E' Una storia fantastica abbastanza diversa dalle solite che si ambienta in atmosfere fiabesche che però non sono paragonabili a tutte le creature del grande Tim, il maestro delle emozioni per eccellenza

Ultima risposta 01/11/2005 10.33.28
freedom  @  29/09/2005 17:32:00
Quando ho visto la locandina al distributore son restato li a pensare se prenderlo o no.
Poi la curiosità mi ha indotto a noleggiarlo e devo dire che sono rimasto straordinaziamente colpito.
Anche se certe scene sembrano quelle di un film horror, in realtà è divvertente,simpatico e abbastanza movimentato.
Ottima la fotografia e suggestive le immagini.
Ve lo consiglio.

werther  @  23/09/2005 19:49:31
Arrotondo x eccesso, doveva essere un 6,5. Film carino di fantasia con molte gag divertenti e con un ottimo cast vedi anke meryl streep oltre al grande jim. Belli i paesaggi e le scenografie. Film godibile e che lancia anche un bel messaggio nel finale.

la mia opinione  @  19/09/2005 21:30:46
Alla fine è quasi straziante molto intenso malgrado non originalissimo, tratto da un romanzo, molto interessante la trama, scenografie incredibili, mi sembrava un film di Burton. Il tutto si rifa ad una certa parte di letteratura gothica, spesso è evidente un lato grottesco alla Mc Grath le intepretazioni son esimie, ci sono parti divertenti ed altri piu intense, il film è sicuramente riuscito, buona sorpresa.

Iris '91  @  17/09/2005 12:13:19
accidenti questo film è veramente inquietante ma bellissimo: la bravura di Jim Carrey è sbalorditiva, come riesce a essere così maledettamente perfido!!!! il pezzo che più mi ha inquietato (non è 1 ripetizione ma 1 riferimento all'aggettivo precedentemente usato) è stato quando lui prende le mani della zia josephine sul lago lacrimoso e poi mentre la barca si allontana la lascia e lei cade in acqua, una cosa veramente orribile... ma anche quando si vede la mano cadaverica dello zio monty lo spavento non è da meno... Sunny è simpaticissima!!!
-MACACO!!-
-NON SONO UNA SCIMMIA!!-

-BIBITA, BIBITA, BANANA!-

Baci e abbracci da Violet con i capelli legati... SMACK

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  14/09/2005 09:19:29
In un primo momento ero un po' diffidente verso questo film pensando fosse piu' una pellicola destinata ad un pubblico di bambini che ad un pubblico adulto,poi la presenza di un attore fantastico come Carrey mi ha indotto ad affittare il dvd...beh,devo dire che la scelta si è rivelata azzeccata,scenografie straordinarie,trama divertente,oscura ed incalzante,un Jim Carrey in strepitosa forma(a quando l'oscar????),effetti speciali di ottimo livello.Il regista fa' un po' il verso al Tim Burton piu' gotico ma cio' che ne esce è assolutamente apprezzabile.Ora attendo un eventuale seguito,sperando che lo facciano...

Invia una mail all'autore del commento Il Franchi  @  03/09/2005 16:34:38
Mhm, sì, buon film... solo che si lascia sfuggire un sacco di occasioni dalle mani: ecco un momento che potrebbe essere divertentissimo, nero e poetico al tempo stesso, e subito ci piomba addosso un barile di melassa, proprio quella melassa che ci tengono tanto a far sapere di detestare, fin dall'inizio.
Insomma, poteva essere una Famiglia Addams stupenda (perchè gli attori sono fantastici, le scenografie pure, le musiche e i costumi anche), ma viene continuamente fatta a pezzi dalla solita Morale Hollywodiana, con l'aggravante di dover sentirci dire a ogni momento che "loro" sono contro questo genere di banalità...

* Bry *  @  23/08/2005 20:32:35
un film davvero eccellente soprattutto grazie alla splendida ambiantezione

Giulio R C  @  16/08/2005 21:57:24
Bellissimo film ben interpretato da un più-che-mai-in-forma Jim Carrey. I paesaggi pure sono belli tenebrosi e oscuri... sicuramente un film da non perdere.

Invia una mail all'autore del commento Corpse  @  16/08/2005 21:52:01

Una storia narrata molto bene e dagli spunti interessanti...
Il solito grande Carrey trascina la pellicola che è un piacere: un maestro della recitazione tout court!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  15/06/2005 12:24:28
Film da vedere senza pretesa alcuna, capace di far ridere e divertire. Jim e i ragazzi recitano bene e la durata del film vola via leggera. Ripeto, non bisogna aspettarsi di andare a vedere un kolossal stile "Signore degli Anelli", o "Harry Potter", però ribadisco che la pellicola è abbastanza passabile.

davmus  @  14/06/2005 09:45:46
Film molto particolare e carino.....merita davvero!

lorenz!£  @  17/05/2005 18:34:12
con quel'ambiente gotico alla tim robbins e spettacolare mi piace troppo la scenografia e meryl streep ke nn avevo riconosciuto.. soltanto una parola:imperdibile !!ho letto anke ttt i libri di sniket che sono favolosi con la sfortuna sempre come tema centrale un 10 meritato!!

kekkolorusso  @  30/04/2005 15:10:10
molto molto carino!
film sulla tipologia di willy il coyote!
bravissimo carrey
l'unica pecca è il finale!
però nel complesso simpatico!

Dante190486  @  30/04/2005 12:02:04
molto bello e divertente da vedere

Azrharn  @  29/04/2005 19:46:40
Bello, davvero bello, surreale e gotico quanto basta con un Jim Carrey strepitoso; una favola per adulti non troppo "cresciuti" con un buon ritmo ed un ottima realizazione tecnica regia in primis.

carlinho82  @  26/04/2005 11:35:35
bello,molto fantasy e sopratutto un grande jim carrey,sempre eccezzionale nelle sue espressioni;bella anche la fotografia,è un film da vedere molto volentieri

ceci  @  22/04/2005 18:13:36
Carino! Soprattutto ai libri che sono patetici

Ultima risposta 22/04/2005 18.16.06
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  16/04/2005 20:44:01
Dio, quant'è artificioso questo film... ridondante, eccessivo e soprattutto molto deprimente...
Il voto sminuisce in parte la sua natura: al di là delle indiscusse qualità foografiche, , è dettato soprattutto dal fastidio intollerabile che ho provato dal primo all'ultimo minuto per la storia, lo svolgimento e il finale, vergognandomi anche un po' di essere andato al cinema - su suggerimento di persone affidabili - ed escerne uscito con il metaforico sogno di non aver assistito - ahimè - alla fine miseranda dell'intera famiglia Baudelaire (salviamo la ragazzina, via)

Il punto è che con questo film il cinema si autolimita, dichiarando inerme le sue origini ed ispirazioni? Ma quale Tim Burton, al massimo potremmo dire che questa favola grottesca e tutta giocata sulla caricatura sembra una galleria di manierismi che tenta goffamente di evocare il Blake Edwards degli anni sessanta (La grande corsa), un po' di Jules Verne e qualcosa delle atmosfere sinistre della Hammer. Toh ci si ritrova di colpo a rimpiangere Alexander Mackenftick e la sua beffarda ironia british o persino Robert Hamer: curioso che la vicenda del perfido conte interpretato da Carrey rievochi proprio quell'indimenticabile black comedy che fu "sangue blu". Paragoni improponibili, che se è vero che Carrey è un gigione impressionante (per quanto più fisico che mentale) non è ancora e forse non sarà mai degno di un'Alec Guinness... Poi ti porti dietro un po' di glamour dark della compagnia di teatro che sembra uscita dal Rocky Horror Picture Show e il gioco è fatto

Ma il cinema, più tradisce la sua vocazione narcisistica, più impara a collaudare emozioni che ormai lasciano il tempo che trovano: case diroccate da cui escono vaghi fasci di luce e continue ragnatele, le solite forzature del make up che imprudentemente vorrebbero spaventare ancora grandi e piccini, come ai tempi delle favole gotiche... prendi Disney, e ti ritrovi un Carrey vampiresco doppiato come fosse Gassman ospite d'onore nel maniero di un'altro conte famoso interpretato da Christopher Lee...
Poi tra i retaggi di questa Cultura grossolana dell'effetto (anche suggestivo non lo nego) e della prevedibilità, ecco questi orfanelli che cercano "un piccolo posto sicuro in un mondo inquietante", con tante grazie alla Rowling
Unico momento plausibile, che finemente avversa tutta la caricatura forzata delle star (peterpanismo o schizofreni(egocentri)smo?), la dimora della "zia" Josephine (Streep) invasa dall'uragano, con quegli elettrodomestici che si distruggono e almeno lì, davvero, c'è un vago senso d'inquietudine. Il resto, compresa la rappresentazione teatrale che puzza di allegoria ska, è insostenibile.
E' buffo che anche il cinema che non vive la realtà possa sfuggire ai miei parametri di riscoperta.

Ultima risposta 17/01/2010 05.08.42
Nightcrawler  @  15/04/2005 22:24:03
Un buon Carrey che si ritrova però a fare il predicatore nel deserto....

daimomoon  @  15/04/2005 22:20:44
Conivolgente e con un impatto visivo e fotografico davvero notevole. Jim Carrey incontenibile, atmosfere vagamente gotiche, una fiaba con elementi "dark" perfettamente riuscita, forse più per gli adulti che per i bambini....

samara999  @  12/04/2005 23:22:43

valeriapreload  @  12/04/2005 22:00:56
DJ-JUANITO  @  11/04/2005 17:11:40
gli dò 5 solo perchè non ho pagato per vederlo, se l'havessi visto al cinema, mi sarei abbastanza in..zzato con me stesso, senza lode e con qualche infamia.

EkoGrecuzzetta  @  10/04/2005 12:02:14
una favola.... ho detto tutto ^^
bellissimo film con un'atmosfera che rapisce, le scenografie gotiche, e una storia coinvolgente(non per niente è tratto da un libro!)

senza dubbio un film per sognatori... lo consiglio a chi ama viaggiare con la fantasia ^^

Mensanina  @  09/04/2005 16:05:45
Film realizzato molto bene! Cosa più bella i personaggi ricchi di sfaccettature e diversi l'uno dall'altro...Jim Carrey bravissimo. Da vedere, più adatto ai grandi che ai bambini come al solito!

patchouli  @  05/04/2005 22:02:37
Una favola dalle atmosfere gotiche e un pò cupe...accompagnato da momenti di humour nero e trovate visionarie molto suggestive. Jim Carrey ai massimi livelli, palesemente estasiato di poter dare sfogo al proprio istinto trasformistico come ai tempo di The Mask....

Sauron00  @  05/04/2005 21:07:47
Io, personalmente, non ho avuto il piacere ( cosa alla quale rimedierò al più presto) di leggere i libri da cui è stato tratto questo film... in effetti sapendo che è atato costruito da 3 libri diversi, mi fa pensare come questi siano probabilmente più ricchi rispetto al film.

Nonostante questo preambolo, a me il film è piaciuto particolarmente... (nessun'altro ha notato come Olaf sia l'inverso di Falo?) in un tragi-comico scenario ( a pensarci bene in effetti la base è davvero triste), i personaggi fumetteschi si adattano paradossalmente creando, grazie a continui interventi del narratore, un omogeneo risultato piacevole. Il grandissimo Jim è perfetto nelle sembianze del malvagio e subdolo conte che, grazie al talento naturale dell'attore, assume quel valore di maschera non solo sul palcoscenico...

Ultima risposta 23/04/2005 11.34.44
datarex  @  03/04/2005 19:35:19
veramente bello, una specie di Harry Potter ma più cinico.
Jim Carrey trasformista fantastico.

-Tetsuo-  @  03/04/2005 14:37:24
il film si lascia vedere, anche se a tratti e' davvero smielato e noiosino, ma dopo la visione non lascia proprio nulla. niente da discutere, niente da osservare, niente da ricordare. non lo consiglierei neanche a noleggio, giusto in tv lo si potrebbe guardare.
peraltro la ragazza cosi' geniale che fa invenzioni praticamente non inventa un bel niente per tutto il film. la bambinetta che morde tutto non morde quasi niente e il ragazzo che legge tanto si ricorda giusto una o due cosine ma niente di che'.

bonny0clide  @  02/04/2005 16:37:27
Magnifico, supefacente, eccellente! Se nn siete d'accordo con me............................ TANTO PIACERE!

P.S. Ma qui ness1 ha parlato della divina Meryl Streep??

debaser  @  01/04/2005 17:45:05
Un film noiosissimo, ripetitivo dall´inizio alla fine, persino Jim Carrey risulta insopportabile con questa recitazione verament eimproponibile

luca  @  31/03/2005 15:43:52
......... noioso........ prolisso....... monotono....... storia banale, personaggi che non convincono. dialoghi forzatamente oltre le righe.... il tentativo di intenerirsi nei confronti dei tre ragazzini è fallito miseramente..... l'unica nota positiva di questo film è la solita grandissima camaleontica interpretazione di Jim Carrey.............. chissa se prima o poi si accorgeranno anche di lui agli Oscar.......

Ultima risposta 08/04/2005 18.52.17
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anakin  @  31/03/2005 13:25:15
Film contemporaneamente lugubre, divertente e angosciante.
La storia inizialmente incuriosisce, poi comincia ad annoiare e quando sembra che torni ad essere interessante, si conclude con un finale mieloso.
Il non aver dato risposta a tutte le domande che ci si pone durante la visione, è stata sicuramente una cosa studiata "a tavolino", ma dà comunque l'impressione di mancanza di idee.
A parte la buona interpretazione di Jim Carrey, non è un film che lascia granchè...

Invia una mail all'autore del commento BonoVox  @  31/03/2005 00:43:07
Nonostante io adori i film di questo genere (surreali, fantastici....), devo dire che questo mi ha deluso un po': la "storia" è quella che è, a mio avviso scarna e poco coinvolgente, non è mai riuscita ad attrarmi veramente :(

Molto molto belle al contrario le ambientazioni, tutte molto ricche di fascino, decisamente gotiche e molto molto "spettacolari".
Consiglio a tutti di rimanere in sala per vedere gli SPLENDIDI titoli di coda, davvero originali, trai più belli che ho mai visto!!

Voto al film: 6 - Voto alle ambientazioni: 9.5

terence  @  30/03/2005 23:14:54
A me è piaciuto molto. Non saprei dire con esattezza il perchè, è un film strano. A me piacciono i film d'azione e quella sicuro non manca. Ma il mondo è bello perchè è vario. Dei miei amici l'hanno definito come il più brutto film della storia!!!! traggo la conclusione che per questa pellicola in particolare, i giudizi che si leggeranno in questo sito non potranno orientare più di tanto nella scelta se vederlo o meno.

fata  @  30/03/2005 14:57:30
film molto molto bello....scenari spettacolari carichi di un' atmosfera gotica veramente eccezionale. jim carrey è troppo simpatico e ha dato conferma ancora una volta di essere un ottimo attore

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»