le nuove comiche regia di Neri Parenti Italia 1994

NazionalitàItalia 1994
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1994

•  Altri film di Neri Parenti

Trama del film Le nuove comiche

Un camion coperto. Sul telone la scritta "Gruppo Elettrogeno". Il telone cade e scopre alcuni ciclisti che pedalando fanno girare tutti insieme una gigantesca ruota di bicicletta che a sua volta fa girare la dinamo fissata alla gomma.

Film collegati a LE NUOVE COMICHE

•  LE COMICHE, 1990
 •  LE COMICHE 2, 1991

Voti e commenti su Le nuove comiche, 35 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  10/06/2020 00:45:56
Ultimo film della trilogia delle comiche.
Un film senza pretese, ma che riesce comunque a divertire, specialmente nel finale.
Il successone de Le comiche sono nei primi due, questo terzo e' ripetitivo, anche se parenti cerca disperatamente di fare nuovi episodi, in nuove localita', in nuove situazioni, la formula e' la stessa, si ride sempre per la botta in testa, la caduta e il treno che esce dallo schermo del cinema.
I due protagonisti accusano visibilmente i maggiori segni dell'età e della stanchezza; ciononostante, appare azzeccata la scelta di lasciare il campo ad un tipo di ironia non più dirompente e catastrofica come in passato, bensì più diradata, quasi nostalgica e malinconica.
Si ridacchia abbastanza, niente di memorabile, ma almeno qualche risata te la fa fare.

Goldust  @  18/04/2020 17:53:09
Terza ed ultima puntata della trilogia comica di Parenti: non funziona quasi niente ed anche Pozzetto e Villaggio ormai non ce la fanno più. Inutili i tanti richiami ai classici del muto mentre la realizzazione è tirata al risparmio come non mai. Un epilogo perdibilissimo.

AMERICANFREE  @  12/07/2019 20:36:09
Il terzo capitolo e' il meno riuscito, comunque alcune scene sono divertenti.

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  08/07/2017 14:49:30
Un cinepanettone anni 90 .Anche se i protagonisti sono Villaggio e Pozzetto che rendono molto di più a livello comico rispetto a Boldi & De Sica

Pessima chiusura della saga delle Comiche.

Neri Parenti si preparava ormai a passare ad i cinepanettoni(distruggendo il cinema comico nostrano)

Spenti Villaggio e Pozzetto(il secondo si è vergognato pubblicamente di avervi partecipato)

Da evitare

Villaggio ricalca col pilota automatico la maschera del Fantozzi più ebete, Pozzetto ci mette la faccia e le movenze

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  10/01/2016 23:05:33
Molto più infantile e buttato lì rispetto ai precedenti episodi, ma se volete passare una serata in spensieratezza con Pozzetto e Villaggio andate sempre sul sicuro.

pak7  @  06/07/2015 09:53:27
Visto e stravisto, assegno una sufficienza di stima, per i due comici che più mi hanno fatto divrtire durante la mia infanzia, anche se questo capitolo è sottotono e ripetitivo rispetto ai primi due.

Oh Dae-su  @  13/11/2013 10:40:12
Se già coi primi due ho fatto fatica, ed erano meglio.. figuriamoci con questo.
Troppo troppo troppo infantile e stupido.
I'm sorry.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/11/2013 11:36:48
Capitolo di cui non si sentiva il bisogno.
Gag viste e riviste.
Anche i due protagonisti appaiono sottotono.
Per nulla memorabile.

camifilm  @  04/10/2013 17:15:35
Riescono in quello che devono per un filmetto di serie B, riescono nello fare ridere anche di stupidaggini, come erano le Comiche... risultato pieno riuscito.

topsecret  @  06/05/2013 16:54:39
Non c'è nulla di nuovo, tantomeno qualcosa di comico.
Scialbo, inutile terzo capitolo.

BlueBlaster  @  02/08/2012 02:11:15
Ne bastavano due

lorenzo87  @  25/07/2012 13:29:27
Come il primo inguardabile mi dispiace per Pozzetto e Villaggio ma non si salvano nemmeno loro

Atlantic  @  21/06/2012 15:11:49
Un gradino più in basso rispetto ai primi 2 episodi ma come sempre la mitica coppia Pozzetto/Villaggio continua a farci divertire e commuovere.

Testu  @  03/06/2012 23:34:08
Minore ma carino. Un secondo sequel che ha avuto un travaglio produttivo più gravoso e su solo uno dei precedenti finanziatori, ne consegue una marchetta pubblicitaria più accentuata, ma anche più varia. Molto carucce due citazioni, musicale e politica, ma gli episodi sembrano incerti su quale direzione seguire. Infatti Le comiche 3 (era questo il titolo promesso) parte molto bene con la scena del teatro, ma subisce una regia diversa dalle precedenti, alternando ad episodi puramente comici altri di natura più romantica che non rendono ed hanno troppo tempo dedicato. Sembra quasi che il film non sapesse che direzione prendere o volesse osare troppo, finendo così che anche quelli puramente comici non sono sempre veloci e graffianti come in passato. C'è meno fantasia e... se il campeggio può galleggiare (a morto) per l'elemento guardone degno di Pierino, il penultimo episodio col bimbolotto tenerotto è da noia totale. Magari più breve o in un contesto più lavorativo poteva funzionare, ma così proprio no.

Peccato, il peggiore di una bella saga, ma si può ancora guardare, magari saltando alcuni punti...

diego83  @  09/02/2012 09:45:03
Siamo ancora sopra alla sufficienza,grazie piu che altro ai 2 protagonisti...Carine alcune scene,altre invece cominciano a perdere colpi...Giustissimo far finire la saga qui,il rischio di una pessima figura era dietro l'angolo...UMILI !

drobny85  @  27/01/2012 23:54:39
Sicuramente il migliore di questa trilogia comica, mi sono davvero scompisciato dalle risate!!
Villaggio e Pozzetto usano i loro cavalli di battaglia e danno davvero quel qualcosa in più che prima mancava.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  15/01/2011 11:03:19
Bruttissimo, niente a che vedere con i primi due capitoli!

Buba Smith  @  05/07/2010 19:24:56

Pessimo, in caduta librera in confronto ai primi 2 episodi.

Mi associo ai commenti letti... Una boiata incredibile...

Gag campate per aria, che non fanno nemmeno ridere 1 pò.

Wally  @  11/05/2010 22:55:14
Siamo molto inferiori ai precedenti capitolo! Si salva solo qualche gag e la scena completa finale del bambino! Ma certe scene sfiorano davvero il ridicolo... Cosa normale visto che anche il primo e il secondo lo fanno ma questo lo centra in pieno

CAMORRISTA  @  06/05/2010 09:57:58
troppe risate!

edmond90  @  12/03/2010 07:39:35
Visto ieri sera di sfuggita.Che dire se non imbarazzante?I due protagonisti sono sempre più imbolsiti e stanchi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  16/01/2010 22:02:51
Qui non ci siamo molto. Qualche risatina qua e là ma Le Nuove Comiche è il peggiore dei tre. Paolo e Renato in questo film escono da un televisore.
Forse la comicità è minore perché cambia di tipo: è una comicità abbastanza surreale (il massimo esempio nella prima scena del teatro).

bulldog  @  29/09/2009 23:47:28
Terzo e ultimo episodio delle comiche del duo pozzetto-villaggio.
Il meno riuscito,gag forzate che stancano già dopo pochi minuti.

DarkRareMirko  @  14/06/2009 14:09:32
Il capitolo più brutto, svogliato, stanco.

Si salva solo il primo sketch nel teatro, davvero riuscito e carino.

Ottima l'entrata della Badescu, e c'è pure Jimmy Ghione!!!

Da notare verso la fine il sosia del Berlusca, davvero somigliante in modo impressionante al Premier.

Insomma, una serie partita bene, che però via via ha curato più che altro gli sfx mostrati mpegnandosi invece sempre meno riguardo al trovare nuove idee e trovate.

A voler essere schietti, solo il primo vale proprio proprio la visione.

Fate vobis.

Tenerissimo comuqnue l'episodio col bambino.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  11/12/2008 21:29:38
Certo che è strana la vita....i primi due film che voi ritenete capolavori mi fanno letteralmente schifo, e questo terzo capitolo che non vi garba invece mi affascina. LA VERITA' è che, quando le cose vengono fatte bene e non così a buffo tanto per farle, i risultati non possono non piacere!!! Dovevo davvero arrivare fino alla fine per trovare un qualcosa di bello in questa saga?? Voto 7 e mezzo, premio davvero la buona volontà.

ste88  @  15/09/2008 22:39:23
molto stupido..però ti strappa qualche sorriso..

lampard8  @  04/12/2007 10:36:56
Boiata colossale.
Villaggio e Pozzetto ai minimi storici.
Davvero inguardabile

the saint  @  10/09/2007 23:47:44
bruttino .. niente a che vedere con i primi due episodi

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  27/08/2007 19:23:45
Rispetto ai primi due capitoli,mi è piaciuto meno.Comunque è ideale per passare una simpatica oretta e mezza!

Il Messere  @  08/06/2007 22:09:19
Rimane simpatico anche questo terzo compendio di facezie. Ora basta però!

Cardablasco  @  09/03/2007 12:13:08
Rispetto agli altri 2 è meno simpatico,cmq da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/03/2007 11:46:27
si ride un po meno perche molte gag sanno di "gia visto"!
ma è sempre un piacere passare una serata in compagnia di questi due comici!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  31/08/2006 14:09:43
Non del livello dei primi due ma ancora un film divertente. Bruttino l'ultimo episodio, fantastico il primo. "Stia zitto, culattone!".

mago di segrate  @  12/04/2006 20:05:07
deludente. attori al minimo della forma. terzo episodio di una saga che doveva concludersi col secondo

Ultima risposta 07/12/2008 23.12.38
Invia una mail all'autore del commento gei§t  @  13/03/2006 11:30:51