leone nel basilico regia di Leone Pompucci Italia 2015

leone nel basilico (2015)

locandina del film LEONE NEL BASILICO

Titolo Originale: LEONE NEL BASILICO

RegiaLeone Pompucci

InterpretiCatrinel Marlon, Ida Di Benedetto, Carla Signoris, Mariano Rigillo

NazionalitàItalia 2015
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2015

•  Altri film di Leone Pompucci

Trama del film Leone nel basilico

14 agosto. Nella grande stazione ferroviaria una donna va sola tra tanta gente. Va in fondo a un binario. Perduta nel proprio scontento si siede su una panchina. Ha circa sessant'anni i capelli di un rosso cupo perfettamente tinti e pettinati e un vestito un po' elegante, un po' troppo caldo, un po' troppo fuori moda. Vicino a lei un carrellino della spesa. Vuoto. La donna si chiama Maria Celeste e si sta mettendo sulla lingua delle gocce di Serenase. Fatto. Ora dorme seduta sulla panchina. Quando una mano la scuote e una ragazzetta le mette tra le braccia un bambinetto di circa 10 mesi e scappa via correndo...

Voti e commenti su Leone nel basilico, 1 opinioni inserite

topsecret  @  21/07/2019 21:06:57
Nel tentativo di fare un film d'autore, Pompucci sforna una storia tra il grottesco e il drammatico che oltre a essere abbastanza statica fatica anche nel coinvolgere, mostrando lati deboli e poco incisivi, trincerandosi, a volte, nel no-sense.
Ne esce fuori una storia dall'atmosfera cupa che non riesce a rendersi nè originale e nè visivamente decisa, tanto che la sensazione che lascia alla fine è quella di una noia latente che di certo non invoglia a una seconda visione.
Bene il cast, con la Di Benedetto a tirare le fila, male invece l'uso criptico dell'elefante.
Così così...

#unfit - la psicologia di donald trumpabout endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecosa sarÓcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandi predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusmurdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domanipaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay stillsul piu' bello
we are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000