leprechaun regia di Mark Jones USA 1993

NazionalitàUSA 1993
Al cinema nel Marzo 1986

•  Altri film di Mark Jones

Trama del film Leprechaun

In Irlanda, Dan O'Grady trova l'oro del "leprechaun", sorta di malefico elfo dei boschi. Tornato a casa, l'uomo rinchiude la creatura in cantina e tenta di bruciarla, ma muore d'infarto; dieci anni dopo, J.D. e sua figlia Tory comprano la casa di Dan, ignari di ci˛ che vi si nasconde...

Film collegati a LEPRECHAUN

•  LEPRECHAUN 2, 1994
 •  LEPRECHAUN 3, 1995
 •  LEPRECHAUN 4 - NELLO SPAZIO, 1996
 •  LEPRECHAUN 5, 2000
 •  LEPRECHAUN 6 - RITORNO NEL GHETTO, 2003

Voti e commenti su Leprechaun, 19 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  10/11/2017 11:01:14
Come già detto da altri utenti, l'interessante antagonista non riesce a impreziosire un film che viaggia sui binari della massima prevedibilità; forse aiuta poco anche il fatto che la pellicola stessa sia fuori tempo massimo, oggettivamente più idonea per la precedente decade.
Il leprecauno intrattiene con qualche gags più o meno riuscita, ma il più delle volte ci si trova a dover fare i conti con personaggi senza mordente nonché uno script che sta già in affanno dopo 20-25 minuti.