leprechaun 2 regia di Rodman Flender USA 1994
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

leprechaun 2 (1994)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LEPRECHAUN 2

Titolo Originale: LEPRECHAUN 2

RegiaRodman Flender

InterpretiAdam Biesk, Shevonne Durkin, Charlie Heath, Warwick Davis

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA 1994
Generehorror
Al cinema nel Marzo 1994

•  Altri film di Rodman Flender

Trama del film Leprechaun 2

Compiuti mille anni, una malvagia creatura detta Leprechaun decide di prendere moglie, ma senza successo. Un millennio dopo ci riprova, ammazza gente a destra e a manca e rapisce la giovane Bridget: Cody, il fidanzato della ragazza, interviene, ma far fuori un Leprechaun è impresa ardua...

Film collegati a LEPRECHAUN 2

 •  LEPRECHAUN, 1986
 •  LEPRECHAUN 3, 1995
 •  LEPRECHAUN 4 - NELLO SPAZIO, 1996
 •  LEPRECHAUN 5, 2000
 •  LEPRECHAUN 6 - RITORNO NEL GHETTO, 2003

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,30 / 10 (10 voti)5,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Leprechaun 2, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  09/02/2024 16:21:29
   4 / 10
Rispetto ad altri utenti io invece l'ho trovato peggiore del primo capitolo perché tecnicamente è di basso livello e la storia della moglie è ridicola.
Ammetto però che a livello di ironia se la cava (con pure sfida alcolica) grazie anche al personaggio dello zio Morty!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  08/04/2018 18:39:25
   5½ / 10
Miglioramento rispetto al primo capitolo: più splatter e spinta poderosa verso il grottesco sono le peculiarità di un seguito che un suo - minimo - risultato se lo porta a casa.
Certo, trattasi di un filmetto solo a fatica ascrivibile al genere horror e che trova come solo motivo di fruizione l'istrionico Davis nei panni del protagonista/antagonista.
Simpatico, a patto di mantenere le aspettative bassissime.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  30/07/2016 18:36:49
   4½ / 10
Stranamente (ma mica poi tanto) avevo dimenticato di commentare questo secondo capitolo della saga del leprecano...fortunatamente c'è chi mi aiuta.
Che dire? Un secondo capitolo leggermente migliore rispetto al capostipite che pure poteva contare su qualche interprete più bravo di questi presenti qui ma che, all'epoca, mi deluse molto.
Ci sono delle mancanze a livello di narrazione, così pure l'intrattenimento dal punto di vista della commedia lascia un po' a desiderare, non riuscendo pienamente a strappare sorrisi macabri, e la prospettiva gore non sembra così prodiga di emozioni.
Insomma, prodotto ludico innocuo che però non lascia grandi ricordi.

alex94  @  30/07/2016 14:20:36
   6 / 10
Ad un anno di distanza dalla prima avventura del folletto maligno ecco giungere il sequel (che poi oddio, di sequel ha veramente poco,poiché, come tutti i seguenti capitoli della saga che verranno racconta una storia a parte),diretto da Rodman Flender che cambia alcune cose rispetto al primo capitolo.... tanto per cominciare si concentra maggiormente proprio sul piccolo (e bastardissimo) Leprecauno che è anche protagonista di alcune delle migliori gag dell'intera pellicola,alcuni dettagli ed aspetti della storia sono abbastanza originali (il modo in cui la sposa dovrebbe "accettare" la sua unione con il simpatico demonietto) e per finire è presente anche qualche scenetta splatter decente (anche se purtroppo gli omicidi sono troppo pochi).
Piccoli particolari che permettono alla pellicola questione di intrattenere distogliendo l'attenzione dello spettatore da tutta una serie di cose che non funzionano nell'aspetto tecnico (effetti speciali un po troppo caserecci,escluso naturalmente il trucco del leprecauno, ed una fotografia fintissima) e nella recitazione (mediocre,si salva come in tutti i capitoli della serie solo Warwick Davis).
Così e così,se preso per quello che è intrattiene.

Jolly Roger  @  03/01/2014 13:41:58
   6 / 10
Effettivamente qualche progresso, rispetto al capitolo uno, è stato fatto.
Soprattutto hanno lavorato sul punto debole del primo capitolo, ovvero la caratterizzazione del personaggio del Leprechaun: hanno aumentato la sua presenza in scena, rendendolo protagonista di qualche siparietto molto divertente: il primo fra tutti è quando assaggia il whiskey canadese e lo sputa, dicendo che il vero whiskey è solo irlandese. Ma ve ne sono altri: quando strappa il dente al barbone, perché è un dente d'oro. O quando strappa il dito all'assicuratore, perché ha un anello d'oro.
Insomma, hanno cercato di insistere maggiormente sull'umorismo macabro del Leprechaun, ottenendo un risultato buonissimo, anche se naturalmente il secondo capitolo ha svoltato ancor più del primo verso la commedia.
In ogni caso, la mia opinione è che il 6 sia il massimo voto che si può dare ad un soggetto del genere, che comunque qualche risata la strappa.

paolo80  @  02/05/2010 19:48:55
   6 / 10
Rispetto al primo capitolo è stato compiuto un discreto passo in avanti. La sostanza del film non è poi tanto diversa da quella del precedente, ma qui sia i personaggi che le situazioni, sono tratteggiati con una cura maggiore, e la vicenda, pur rimanendo abbastanza prevedibile, si lascia seguire piacevolmente.
Le scene sanguinolente sono diminuite, ed è aumentata la componenete della commedia, che però funziona meglio.
Buona la prova di Baron, ed anche quella del bravo Warwick Davis, truccato molto bene anche in questo primo seguito.
La visione scorre senza noia, ed intrattiene abbastanza bene.

AMERICANFREE  @  15/06/2009 11:25:55
   5½ / 10
un horror trash che strappa 1 risata!! del resto poco e niente!

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/06/2009 20.40.55
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  15/11/2008 11:24:32
   6 / 10
Vi avviso che è appena iniziata una delle tante saghe horror insulse che si deve trascinare avanti per forza (un'altra di queste è ad esempio "Wishmaster"). Al primo film avevo messo 2 perchè l'avevo trovato interessante solo per la prima mezz'ora, ma ohibbò, questo non mi ha lasciato totalmente indifferente.

Il fatto è che l'ho seguito tutto tranquillamente e senza noia, mi ha coinvolto facendomi molto ridere (è comico davvero) e ha ribaltato tutto sommato le mie aspettative (capirai, dopo il pessimo primo capitolo...). Decisamente migliore del primo in tutto, sì sì.

Come seconda pellicola di una saga che si prefigurava scadentissima direi che il risultato è più che buono e che 6 è il voto sotto e sopra il quale sarebbe ingiusto rispettivamente scendere e salire. Per ora, va bene così.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

marfsime  @  21/05/2007 13:49:36
   6½ / 10
Un passo avanti rispetto al primo capitolo della saga. Almeno qualche scena leggermente splatter la si vede..un po' di sangue c'è. Comunque risulta alla pari del primo assolutamente privo di momenti di tensione o paura. Definirlo horror è eccessivo, tuttavia credo che meriti la sufficienza abbondante perchè alla fine il film risulta essere persino divertente in certi punti.

Voto:6,5

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/03/2007 18:05:33
   3 / 10
risulta migliore del primo ma tocca cmq vertici di comicita' involontaria!
gli effetti utilizzati sono davvero pessimi e la storia è inconcludente!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net