leprechaun 4 - nello spazio regia di Brian Trenchard-Smith USA 1996

leprechaun 4 - nello spazio (1996)

locandina del film LEPRECHAUN 4 - NELLO SPAZIO

Titolo Originale: LEPRECHAUN 4: IN SPACE

RegiaBrian Trenchard-Smith

InterpretiRebekah Carlton, Jessica Collins, Guy Siner, Tim Colceri, Warwick Davis

NazionalitàUSA 1996
Generehorror
Al cinema nel Marzo 1996

•  Altri film di Brian Trenchard-Smith

Trama del film Leprechaun 4 - nello spazio

Questa volta la malvagia creatura detta Leprechaun rapisce Zarina, principessa di un lontano pianeta: il suo scopo è quello di impadronirsi dei suoi poteri per cercare di conquistare l'universo. Per contrastarlo, viene inviato nello spazio un commando di esseri umani pronti a tutto...

Film collegati a LEPRECHAUN 4 - NELLO SPAZIO

•  LEPRECHAUN, 1986
 •  LEPRECHAUN 2, 1994
 •  LEPRECHAUN 3, 1995
 •  LEPRECHAUN 5, 2000
 •  LEPRECHAUN 6 - RITORNO NEL GHETTO, 2003

Voti e commenti su Leprechaun 4 - nello spazio, 7 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  31/07/2016 13:22:53
Brian Trenchard-Smith realizza anche la quarta avventura del nostro gnomo malefico preferita, ambientata, indovinate un po ? ma nello spazio ovviamente.......
Inutile dire che siamo davanti al capitolo più brutto dell'intera saga,un film dove tutti i difetti presenti nei precedenti capitoli invece che venir corretti vengono accentuati ai massimi livelli.
Ci ritroviamo così davanti a delle scenografie spaziali assolutamente improponibili (si vede lontano un miglio che sono fatte di cartone),a degli effetti speciali mediocrissimi (anche se sinceramente la trasformazione finale non è malaccio) e ad una fotografia e regia da mani nei capelli.
La recitazione anche in questo caso è uno schifo,gli "attori" che interpretano i marines fanno semplicemente ridere così come la gnocca che interpreta la dottoressa (che se non sparasse *******tè in ogni scena dove appare sarebbe anche un bel vedere).
Non mi sono neanche particolarmente divertito,qualche trovata trash divertente non manca ma a grandi linee ho trovato la pellicola assai noiosa,da evitare senza rimpianti.

topsecret  @  21/10/2015 18:47:23
Come in ogni saga del b-movie che si rispetti non poteva mancare una capatina nello spazio che è appunto il luogo dove viene ambientato questo quarto capitolo.
LEPRECHAUN nasce e si evolve come barzelletta cinematografica (per i primi due film, poi gli altri "fortunatamente" furono destinati per l'home video), fin dal primo capitolo è evidente la volontà di fare una commedia nera più che un horror, prendendo a pretesto la figura del leprecano, impersonato benissimo, bisogna dire, da Warwick Davis.
Anche il nr. 4 è una pagliacciata, purtroppo quello che la caratterizza è la totale assenza di divertimento che rende tutto noioso e per nulla interessante, anche se carne al fuoco ce n'è.
Non mi aspetto niente di eclatante dal quinto episodio, ma spero almeno in un piccolo passo avanti rispetto a questo.

Jolly Roger  @  04/01/2014 14:49:42
in Leprechaun 4, l'avventura si sposta nello spazio.
E infatti il risultato è una str..z..ta mega-galattica. Però è una cosa voluta, sia chiaro; per certi versi, la leggerezza e la comicità del film sono simili a quelle del più recente e più noto Jason X.
Non vale la pena commentare più di tanto sta roba.
Occorre solo fare i complimenti a Warwick: nonostante l'insensatezza assoluta di tutto, lui recita sempre a livello altissimo, le sue espressioni sono impareggiabili.
Una scena comunque merita di essere citata per la sua ridicolaggine, che (anche qui è bene ricordarlo) è assolutamente voluta e devo dire anche riuscita e simpatica.
A un certo punto, la Principessa aliena (ma per essere un'aliena è una gran topa) si gira verso un gruppo di soldati, si porta le mani sul reggiseno e dice minacciosamente: "Forse lo troverete crudele ma il vostro comportamento non mi lascia scelta!" al che si apre il reggiseno con un sol colpo e mostra le te.tte, urlando: "Ecco, questo è il vostro destino!"
e mentre i soldati rimangono con gli occhi sgranati tipo pesce palla, lei comincia a passeggiare avanti e indietro, sempre con le te.tte in bella mostra, dicendo: "Non potete biasimare nessuno se non voi stessi. Vi aspettano delle pene inimmaginabili!"
E ancora, rivolgendosi a un soldato ed indicando i propri seni: "Guardali bene e sii consapevole di essere dannato!"
Wow, se questa è la dannazione allora! ;-)
L'arcano dello strano comportamento della Principessa aliena sarà svelato poco dopo da una soldatessa:
"Sul pianeta Dominia, quando una donna di sangue reale ti mostra il seno, è una condanna a morte!"

Aaaah, ora abbiamo capito!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  20/12/2008 14:26:08
La saga continua in modo sempre più ridicolo, a sto giro si va addirittura nello spazio...e alla prossima ho visto che ci sono anche i rappers.
Se già la trama e la locandina vi sembrano pietose, rassicuratevi: il film è anche peggio.

statididiso  @  30/06/2008 00:53:27
cosa c'azzecca un leprecano nello spazio?!?

marfsime  @  23/07/2007 23:05:01
Avevo visto i primi 3 quindi ho guardato anche questo..credo sia il punto più basso raggiunto dalla saga del mostriciattolo. Realizzazione molto scadente con scenografia da film di serie B e recitazione pessima..guarderò anche il quinto e ultimo capitolo sperando di non dover vedere di peggio.

Voto:2

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/03/2007 18:06:59
un ' episodio che non mostra nulla di nuovo(se non un mostriciattolo che diventa "grande")!
anche questo episodio era evitabile,ma l'ho visto solo per continuare la "collezione"!
bruttissimo!