l'era glaciale 3 - l'alba dei dinosauri regia di Carlos Saldanha USA 2009

l'era glaciale 3 - l'alba dei dinosauri (2009)

locandina del film L'ERA GLACIALE 3 - L'ALBA DEI DINOSAURI

Titolo Originale: ICE AGE 3

RegiaCarlos Saldanha

InterpretiSimon Pegg, Seann William Scott, John Leguizamo, Denis Leary, Queen Latifah

NazionalitàUSA 2009
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Carlos Saldanha

•  Link al sito di L'ERA GLACIALE 3 - L'ALBA DEI DINOSAURI

Trama del film L'era glaciale 3 - l'alba dei dinosauri

Manny e Ellie stanno per avere un bambino e la novità sembra sconvolgere qualche equilibrio. Diego sente di non avere più lo smalto di una volta mentre Sid desidera sperimentare la "maternità" a tutti i costi, anche se si tratta di dover badare a tre cuccioli di dinosauro nati da uova trovate per caso. Una nuova avventura al salvataggio proprio di Sid e l'incontro con un nuovo personaggio (Buck) serviranno a riunire il branco.

Film collegati a L'ERA GLACIALE 3 - L'ALBA DEI DINOSAURI

•  L'ERA GLACIALE, 2002
 •  L'ERA GLACIALE 2 - IL DISGELO, 2006
 •  L'ERA GLACIALE 4 - CONTINENTI ALLA DERIVA, 2012
 •  L'ERA GLACIALE: IN ROTTA DI COLLISIONE, 2016

Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50

Voti e commenti su L'era glaciale 3 - l'alba dei dinosauri, 209 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  24/09/2009 21:40:39
divertente cartoon della saga dell'era glaciale giunta al 3 atto
Battute geniali e citazioni sparse in una pappina un po insipida

zakfett  @  23/09/2009 11:52:32
Il commento si riferisce alla versione originale (quindi non so nulla di doppiaggi o adattamento)
Si fa vedere e ha momenti piacevoli, anche se poi ti scordi di aver visto il film il giorno dopo. I più piccoli si divertiranno maggiormente.

AMERICANFREE  @  21/09/2009 21:37:21
il primo che ho visto e direi molto divertente! molto simpatici i personaggi e azzeccati i doppiaggi!

farfy  @  21/09/2009 12:02:11
L'ho visto in 3D e sinceramente non mi è dispiaciuto affatto....buon seguito, diverte e i nuovi personaggi sono azzeccatissimi............

shrek1  @  20/09/2009 10:22:10
Andato ieri con due bimbi piccoli 5-3 anni.
Ci siamo divertiti tutti e 4. Questo è quello che conta. Sicuramente non passerà alla storia per la morale (anche se qualcosina sull'amicizia c'è), non è innovativo in nulla, visto che siamo già alla 3 puntata della serie, ma i dialoghi sono divertenti, c'è un personaggio nuovo che è mooolto simpatico, c'è una scena "memorabile" che mi ha fatto ridere a crepapelle (che non descrivo per non rovinare il film a chi non l'ha ancora visto).

gabbo  @  19/09/2009 23:57:07
Un film che parte già fiacco, senza un'idea chiara di cosa far fare ai (troppo) collaudati personaggi. L'idea è sempre la stessa: una ricerca/inseguimento con terribili insidie in mezzo.
Le battute risultano veramente poche e fiacche. Le risate scappano solo dai tanti bambini in sala.

Ultima risposta 21/09/2009 17.27.40
lullaby2009  @  19/09/2009 17:37:13
Non mi ha convinto questo nuovo episodio, i personaggi perdono di consistenza, gli sceneggiatori hanno puntato molto su gag e battute non sempre riuscite. Nulla di nuovo all'orizzonte, sa tutto di già visto, a parte qualche personaggio che però non lascia traccia degna di nota. Poca la comicità e i dialoghi irresistibili come nei primi due bellissimi episodi.

Ultima risposta 21/09/2009 17.27.49
goodwolf  @  19/09/2009 15:06:23
Davvero molto carino. Ho riso di gusto in alcune scene. Da vedere

pinnazza  @  19/09/2009 11:25:32
Il film è simpatico e offre spunti per ridere.
è tuttavia decisamente inferiore al primo inarrivabile episodio.
Buck è un simpaticissimo psicopatico!

donzauken  @  18/09/2009 19:16:00
I nuovi personaggi non bastano a risollevare le sorti di un film privo di originalità e fiacco, manca totalmente lo spirito comico dei primi due episodi. Un nuovo capitolo che nulla aggiunge a una saga ormai troppo ripetitiva.

Ultima risposta 18/09/2009 19.39.41
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  18/09/2009 17:07:02
C'è qualcosa che non torna in fatto di proporzioni..ma ci si diverte come sempre anche se alcuni personaggi (vedi Manny) iniziano a stufare. Ottime le new entry, Scrattie e Buck.
Qualcuno tolga di mezzo quell'idiota di Lee Ryan.

edmond90  @  18/09/2009 12:49:25
Buon film,abbastanza divertente soprattutto per lo strepitoso personaggio Buck

Vanillas  @  18/09/2009 12:48:12
Dai è carino. L'ho visto in 3D, ma di 3D non ha nulla.

dils  @  18/09/2009 11:10:12
Forse perchè l ho visto in 3D..ma non l ho trovato cosi male..sicuramente non il migliore dei tre ma alla fine credo che per un oretta e mezza valga la pena vederlo..

rabat  @  18/09/2009 00:20:07
il primo è un piccolo capolavoro.
potevano fermarsi lì .

Ultima risposta 07/02/2010 00.10.03
Tony yogurteria  @  16/09/2009 11:23:04
a me non è dispiaciuto neanche questo 'episodio'! secondo me più o meno è divertente e piacevole sulla stessa linea degli altri due

..EvA..  @  15/09/2009 20:01:01
Tiepidino questo terzo episodio.. si ridacchia qua e là ma c'è un sottotono generale che a tratti fa sentire lo spettatore come "l'adulto che fa compagnia al bambino che guarda il suo cartone del giorno".
6 pieno dunque.. ma niente di eccezionale secondo me.

david briar  @  15/09/2009 14:46:55
nettamente inferiore al bellissimo primo film e al buon seguito, l'era glaciale 3 si regge in piedi quasi solo ad il personaggio di buck, complesso e molto riuscito ed originale, e a scrat, che continua a divertirci dopo i numerosi sketch usati nei primi 2 film. il film manca di originalità, in molti punti è scontato e prevedibile e risente di mancanza di idee. la saga può concludersi qui, meglio non fare il quarto episodio, ci si aspettava di più da questo film, visto che era fra i più attesi del 2009. rimane comunque più che sufficiente anche per l'ottima grafica.

Ultima risposta 15/09/2009 14.48.45
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  15/09/2009 10:40:00
Il 3D è uno spettacolo per gli occhi..Il cartone di persé è simpatico e divertente..anche migliore del primo..L'unica pecca è la telenovelas della ghianda...bastaaaaaaaaaaa. Cmq promosso

filipporich  @  14/09/2009 21:43:11
Sicuramente il migliore dei tre. E' il più divertente e sono bellissime le varie citazioni.
Purtroppo il 3d continua ad essere praticamente inutile...

Ultima risposta 14/12/2009 00.49.43
morgana2009  @  14/09/2009 16:03:50
Il capitolo meno riuscito della saga, ormai la mancanza di nuove idee inizia a farsi sentire. L'animazione è sempre ad alti livelli, ma è solo la bella confezione di una storia davvero noiosa, inconsistente, priva di quelle gag divertenti dei primi due episodi. Manca quella trascinante forza comica, quelle gag spassose e quegli inseguimenti mozzafiato che hanno caratterizzato i primi due episodi. Peccato, mi aspettavo molto di più.

ragno  @  14/09/2009 12:16:52
Ottimo ,secondo me il migliore dei tre....divertente!

IO13  @  14/09/2009 08:34:02
Buon seguito, migliore del secondo.

La realizzazione è impeccabile (mezzo voto in più per la versione 3d veramente notevole), la storia simpatica e, come al solito, con spunti moralistici.

Merita di essere visto

faluggi  @  14/09/2009 04:12:43
ahahahah e braviiiiiii, complimenti, quelli della Blue Sky Studios ve l'hanno messa nel c**o ancora una volta. Facciamo un filmetto d'animazione. Disegni? Macchè, solo Computer Graphic, chissenefrega della qualità, massì!! Allora scegliamo un'era qualunque...ohhh l'era glaciale! Vediamo, che tipo di personaggi mettere: inseriamoci un mammuth, uno smilodon, e come si chiama quell'animale lento?? non la lumaca! quell'altro...ahhh il bradipo! Poi ci aggiungiamo dei personaggi secondari, tipo pinguini, umani, dinosauri, pantegane, alieni e chissenefrega che in quell'epoca non ci potevano essere, tanto gli spettatori penseranno "è solo un cartone animato!" Mettiamo su una delle solite storielle, qualche citazione a qualche film famoso tanto per accontentare gli adulti, anche se il film è per PAMBINI che non coglieranno mai tali allusioni, ma non importa, Business is Business!! Lo facciamo proiettare in 3D fittizio, così invece di far pagare il biglietto 6$ lo pagheranno 10$. Ahhh mamma mia ragazzi, quanta gioia mi dà l'idea che basti fare certe minchiate per riempirsi le tasche di soldoni.

Come se la staranno ridendo i produttori.

Film d'animazione pessimo e che non fa ridere per niente (come la maggior parte degli ultimi dieci anni).

Meglio i puffi!!

Ultima risposta 30/09/2009 19.05.17
Alex83  @  14/09/2009 01:50:14
divertentissimo, anche di più dei precedenti (forse sono di parte perchè ho un "debole" per i dinosauri...)

coma19  @  13/09/2009 13:19:16
A me non è dispiaciuto...è divertente anche se non fa crepare dal ridere però è ben fatto...anche la storia non è brutta...alla fine è pur sempre un cartone, non bisogna pretendere chissà che cosa...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  13/09/2009 12:36:23
Veramente bruttino.
Quando una pellicola ha come unico fine l'intrattenimento e risulta noiosa vuole dire che qualcosa non è andato come doveva.
Personalmente ho trovato la storia assai scontata e poco interessante anzi a tratti perfino stucchevole, mieloso all'eccesso.
Solita morale, solito buonismo e solito humor. In più quest'ultimo è fornito con il contagocce. Si ride veramente poco.
Quindi un ulteriore passo indietro rispetto al secondo. Consiglio la Blue Sky Studios di dedicarsi ad altri soggetti.

rob.k  @  13/09/2009 10:23:39
A differenza dei precedenti, questo è privo di una trama decente e soprattutto assolutamente al servizio del 3D...Solo una serie di gag con scene chiassose, visto in un cinema normale o a casa, non è niente di che...

dagon  @  13/09/2009 00:02:20
la cosa più inspiegabile è che, esattamente come accade per la "saga" di Madagascar, quella di "ice age" più peggiora più successo ha. Ciò che è più sconcertante è che la gente entra in sala che HA GIA' DECISO DI RIDERE A PRESCINDERE, per cui si rotola per qualunque (e ripeto: qualunque) situazione. C'è chi rideva allo spegnersi delle luci, prima ancora dell'apparire del logo della Fox.... roba da studi sociologici... ancora co' scrat e la ghianda? basta...

Ultima risposta 18/09/2009 02.23.22
Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  12/09/2009 20:18:18
il voto effettivo si aggira attorno all'uno e mezzo,sono stato generoso perche' bene o male a un bambino puo' anche piacere. ma il film e' davvero squallido,ridicolo,ne testa ne coda,regia superbanalissima,agghiaciante,da evitare.

Ultima risposta 21/09/2009 13.44.44
Razio  @  12/09/2009 15:15:22
gradevole e simpatico come al solito....nn ho idea di quante ere glaciali si vogliano ancora fare perchè secondo me rischia di diventare un po' ripetitivo....a meno di non introdurre ogni volta personaggi del calibro du Buk.

E' una mia impressione o su questo film il 3D è quasi inutile?

paoanti  @  11/09/2009 20:56:46
è ben fatto ma l'ho trovato noioso

Ultima risposta 18/09/2009 02.24.43
Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  11/09/2009 16:24:21
A mio parere non all'altezza dei suoi precedenti ma rimane godibile e qualche risata la strappa. Splendida la grafica....

corvo4791  @  10/09/2009 22:52:04
Dopo la prova non proprio eccellente del secondo capitolo Carlos Saldanha ci riprova proponendoci questo terzo capitolo, migliore del secondo, ma decisamente lontano dalla magia del primo.

Il film nel complesso é molto spassoso e finalmente si riesce a dare più spazio ai vari personaggi, cosa che non accadeva nel secondo.

Eliminate completamente le scene di canto che rendevano "il disgelo" quasi insopportabile.

Introdotto un nuovo, geniale, personaggio: Buck.

Da non perdere.

Ultima risposta 19/09/2009 22.29.59
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/09/2009 17:10:29
Ancora un simpaticissimo episodio della serie dove questa volta fanno la loro comparsa i dinosauri che in realta' dovrebbero essere "scomparsi"...Il motivo del loro ritorno è assolutamente poco credibile e serve solo ad aggiungere personaggi a un gruppo gia' rodato ma che alla lunga stancherebbe chiunque.
Si perche se non fosse per Sid ci si annoierebbe parecchio...A lui si aggiunge una figura folle che cita a iosa il personaggio di Achab di " Moby Dick,la balena bianca".Tutto molto riuscito,si ride anche piu' del secondo episodio!
Episodio,quindi,da mettere tra il primo e il terzo con ancora piu' scene d'azione!
Ci si diverte!

milop  @  10/09/2009 17:01:55
ho visto questo film in 3d e mi e' piaciuto tantissimo!!andate a vederlo e non rimarrete delusi

BastardoDentro  @  10/09/2009 16:34:18
grafica d'avanguardia e sceneggiatura davvero divertente.
consigliabile a chiunque, bimbi e non.

Invia una mail all'autore del commento DARKWINGDUCK  @  10/09/2009 12:45:31
molto simpatico, mi era piaciuto di più il precedente, cmq da vedere.

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  10/09/2009 11:28:58
Carino.
L'effetto novità del primo ormai è andato da un pezzo, ma una buona fattura e nuovi personaggi regalano ancora spensieratezza.

(Ritengo inutile la visione in 3D, risparmiate perchè per questo film non ne vale affatto la pena).

andrea rex  @  09/09/2009 20:37:48
Molto bello...da vedere senz'altro in compagnia, si fanno delle grandi risate:-) il migliore è senz'altro Sid...fa troppo ridere! Va bene proprio per tutti!

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  09/09/2009 15:36:56
Dopo il delirio ilare e geniale del secondo capitolo sarebbe stato impossibile ripetersi o superarsi, così è stato....
Carino, si lascia guardare ma niente di più.... la trovata jurassica causa una sensazione di già visto e digerito + volte, i buoni sentimentalismi sull'amicizia e l'amore pure... Scrat sottotono, gli sketch divertenti scarseggiano....
nel complesso, un normale buon film d'animazione che non andrà mai sotto la sufficienza ma la novità del primo episodio e il picco cretivo del secondo rimangono un ricordo...... certamente irraggiungibili.
Simpatico Buck.

atpco  @  09/09/2009 13:25:09
Film che vive sul successo dei suoi predecessori. Le uniche innovazioni che dovevano essere apportate ovvero il 3d (per il lato tecnico) e una trama originale hanno fallito miseramente. Il 3d era evitabile visto che il suo vero utilizzo è limitato, la trama segue sempre il solito binario dei primi due in questo terzo episodio risulta essere piuttosto banale salvata solo parzialmente dall'introduzione dei nuovi personaggi.

squier79  @  09/09/2009 10:24:33
Bello... il nuovo personaggio è stupendo...

poi la ricerca della ghianda è da non perdere assolutamente... vedetelo non ve ne pentirete!

Ultima risposta 09/09/2009 19.30.21
lennydee  @  09/09/2009 01:29:55
Tecnicamente molto valido come cartone del resto non potrebbe essere altrimenti, ma la sceneggiatura dopo tre episodi incomincia a scricchiolare, infatti nel primo episodio ho riso tanto, nel secondo ho riso abbastanza e nel terzo ho riso poco... Preferirei non facessero un quarto episodio anche se sono comunque molto legato ai personaggi di questo cartone

Jambo  @  08/09/2009 19:48:39
Molto Carino!!!!!! Grande Buck!!!!!!!!!!!

pieraptor  @  08/09/2009 18:34:07
Bellissimo!

Forse anche meglio del 1°!!!

Visto in 3D è spettacolare.

Assolutamente consigliato.

Fede_97  @  08/09/2009 17:46:32
film bellissimo visto in 3d fa ammazzare dalle risate...da vedere assolutamente

Capt  @  08/09/2009 14:01:01
Molto divertente e bellissimo come sviluppo grafico. L'unica cosa che mi sa di "fregatura" è il 3d... a mio parere vederlo in 3d o normale non cambia molto (almeno epr questo genere di film).

Resta comunque un film molto piacevole da guardare :D

Invia una mail all'autore del commento stige82  @  08/09/2009 13:34:10
Davvero carino, non a livelli del primo intendiamoci...ma del sekondo di gran lunga superiore.
A mio parere sono una forzatura a tratti le entrate di scena di Scrat ke perde un po' di smalto considerandosi un po' ripetitivo e scontato. Per il resto la storia scivola giù una meraviglia con personaggi nuovi davvero grandiosi e simpatici. Ben fatto!!
In 3D è leggermente + realistico ma forse non ne vale tanto la pena.

Schultz  @  08/09/2009 10:16:25
Dopo un po' è la solita solfa, i primi 20 minuti sono un riempitivo poi incomincia la storia vera e propria (abbastanza telefonata).

Detto questo è un film godibile, che non lascerà delusi gli appassionati della seria.

alfrar  @  07/09/2009 22:02:30
Per essere il terzo capitolo, il film e'piacevole.
L'unica nota stonata e'l'inutilita'del formato 3d, che risulta essere soltanto un dettaglio.

Wally  @  07/09/2009 21:01:35
Qui vedo dei commenti troppo esagerati! Bello si ma neanche più di tanto! Certe scene molto divertenti e i dinosauri sono fatti stupendamente... La mimica dei personaggi è da 10! ma per il resto boh! niente di più degli altri... La voce dei 2 mammut è una ciofeca! Comunque da vedere! anche non in 3D visto che praticamente vi rubano 3 euro per non vedere quasi mai scene in 3D pazzesche! quasi quasi in 3D era più sbalordente la pubblicità delle Gocciole!

Ultima risposta 20/09/2009 17.28.11
lookinis  @  07/09/2009 20:02:30
Sarà che non me ne è piaciuto manco uno di queste ere glaciali... comunque nè più nè meno del secondo. Il primo era l'unico ad essere stato un minimo decente... la suffcienza per alcune scene che fanno ridere per davvero!

pardossi  @  07/09/2009 15:14:09
Sempre molto carino e divertente arricchito dall'ottimo effetto 3D che a mio avviso rende ottimamente la profondità e accentua ancor di più gli ottimi paesaggi e la bravura artistica di questi disegnatori, la storia è ben articolata e le gag non mancheranno, consigliato per una serata rilassante.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  07/09/2009 13:59:06
Buon terzo episodio, con alcune novità di rilievo che ridanno interesse ad una saga altrimenti ormai un po' scontata.
Tecnicamente, come al solito, perfetto, è una vera goduria per gli occhi.
A mio giudizio, leggermente inferiore ai primi due.
I love Scrat!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  07/09/2009 12:45:26
Nulla di eccezionale ma comunque guardabile, è il solito cartoon ricco di computer grafica dalla trama scarna. Riesce bene nello scopo di intrattenere il pubblico, anche se difficilmente mi verrà voglia di rivederlo. Divertenti alcune gag, altre invece sono scontatuccie. Bella la confezione, insipido il contenuto.

6e1/2 perchè è comunque ben fatto e non annoia.

Ultima risposta 18/09/2009 08.59.37
tylerdurden80  @  07/09/2009 04:24:05
la storia alla base del film è poco convincente,ma comunque le sue risate le strappa sempre con qualche scena molto divertente che comunque ti permette di uscire dal cinema col sorriso sulla bocca.

il 3d non è un granchè,poteva essere sfruttato molto meglio.

in ogni caso mi sento di consigliarne la visione,nulla di ecclatante ma sempre piacevole

statididiso  @  07/09/2009 02:37:30
divertente, soprattutto il nuovo personaggio fa scompisciare... alcune situazioni sanno di già visto (ad esempio la T-Rex mi ricorda la draghessa consorte di Ciuchino) e il 3D non fa la differenza, ma tant'è...

margò  @  06/09/2009 22:47:29
Il mio primo film in 3D!!! Spettacolare e divertentissimo (tranne per il mio amico che aveva gli occhiali senza batteria!!!), mooooooooolto meglio del secondo capitolo e con un nuovo personaggio che da una pista a tutti! Degna di nota, per i fan di Maison Ikkoku,

Ultima risposta 14/09/2009 03.47.39
kastalya  @  06/09/2009 18:47:42
l'era glaciale torna al suo splendore del primo episodio
ance se è ovvio che non ci sia + l'effetto sorpresa che ci fu anni fa quando uscì il primo capitolo della serie... questo terzo episodio non delude le aspettative ed anzi fa ridere e sorridere x tutta la durata del film!
tutti i "vecchi" personaggi hanno i loro momenti di ilarità ed anche il personaggio "nuovo" è davvero eccezionale e divertentissimo
bellissimo inoltre i disegni...

ve lo straconsiglio per passare una piacevole serata!

Alistar  @  06/09/2009 16:01:19
Il solito film dell'era glaciale, forse il primo rimarra' sempre imbattuto! Divertenti scenette comiche (simili al resto della saga, ma sempre divertenti!).
Nota deludente per chi vuole vedere questo film in una sala 3D, perche' la tecnologia e' stata poco utilizzata (nessun utilizzo dell'effetto "fuoriuscita dallo schermo"). A mio avviso puo' essere tranquillamente visto in 2D.
In toto un film simpatico per godersi una tranquilla e divertente serata al cinema.

werther  @  06/09/2009 10:46:23
Pari se non superiore al secondo,ma ovviamente il primo è sempre il top.Tante trovate comiche,come al solito,e una storia che non stanca e si lascia guardare,inevitabile la morale di fondo.Un bel terzo capitolo.

massaro  @  05/09/2009 23:23:41
Mi aspettavo qualcosa di più. Alcune trovate sono divertenti ma vengono rovinate da un continuo svolgimento di vicende insignificanti (tipo la storia tra Scrat e la scoiattola) che se ne avrebbe potuto fare a meno. Mi dispiace ma non posso dare più della sufficienza.

Ultima risposta 06/09/2009 19.22.13
Lele87  @  05/09/2009 21:10:51
Divertente, non come il primo ma divertente....il 3d invece fa propio pena, è praticamente inutile e insensato per tutto il cartone, è stato solo una trovata per far spendere soldi in più alla gente

androjoker  @  05/09/2009 16:11:41
Carino, ma poche trovate davvero divertenti. Però l'ho visto in 2d. Magari in 3d avrebbe reso molto di più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  05/09/2009 10:27:37
Solito cartone animato per bambini, abbastanza scontato, poche trovate realmente divertenti e tanto miele.

Nel complesso più anche piacere ma non ha niente di originale e assomiglia troppo a una produzione industriale

markus_81  @  05/09/2009 00:40:57
Si lascia guardare, ma ormai è sempre la solita solfa ripetuta ad ogni nuovo capitolo.
Direi che 3 volte possono bastare

enter  @  04/09/2009 22:57:26
il primo non si batte ma e molto meglio e piu divertente del secondo;fa ridere spesso,i protagonisti sempre simpatici ma piu di tutti il nuovo personaggio :) !!!per chi ha visto gli altri come non vedere questo terzo spassoso episodio

641660  @  04/09/2009 22:42:28
Abbastanza inutile questo terzo capitolo, una sorta di "Viaggio al centro della Terra" in versione cartone animato e con i personaggi dell'era glaciale...
Guardabile, ma non memorabile.

Mama-kin  @  04/09/2009 21:54:22
noioso... BASTA con questi cartoni, son tutti uguali e noi giù tutte le volte si vanno anche a rivedere... non parliamo poi del 3D che è una ****ta pazzesca ma qui è sfruttato male male male, voto 4 e sono stato largo NON andate a vedere questo film.

Ultima risposta 18/09/2009 19.40.37
leonida94  @  04/09/2009 21:12:16
Mi aggiungo or-ora al coro unanime di voci entusiaste.
Veramente una chicca! Oltre a riportare la delicatezza, la classe e l'ironia dei primi due capitoli questo episodio riesce a sbalordire con una comicità innocente ma perspicace usando il 3D per rendere ancor più fantastica la visione.
In aggiunta a questi nuovi aspetti la pellicola deve molto anche a Buck (nuovo personaggio) che riesce a dare una ventata di novità al cartone che rischiava di diventare troppo ridondante.

scorpion  @  04/09/2009 20:12:31
Bello!Divertente!Simpatico!Questo genere di film non delude quasi mai!E poi io sono una fan del mitico scoiattolo!!!

éowyn_3  @  04/09/2009 15:07:28
forse inferiore al primo, più o meno al pari col secondo episodio. Magari la trama inizia a languire, ma i personaggi continuano ad essere validi[incontriamo inoltre un nuovo personaggio che sarà al centro di alcune delle scene più belle]. Non mancano gag divertenti anche se inferiori rispetto ai primi due. Le sequenze di Scrat sono sempre al di sopra di tutto.
[visto in 2D]

Invia una mail all'autore del commento tortelli  @  04/09/2009 14:33:08
molto divertente come film e a mio parere è più bello rispetto all'era glaciale 1 e 2.

Aztek  @  04/09/2009 11:19:29
Secondo me è il migliore tra i 3 episodi; Sid si conferma il personaggio più simpatico, davvero molto forte, la maggior parte delle scene più divertenti hanno lui come protagonista; molto simpatico anche il nuovo personaggio (Buck).
Visto in 3D è davvero spettacolare.

peppone  @  04/09/2009 09:24:44
Vermente fatto bene e mantiene il passo rispetto ai precedenti episodi. Ritmo buono e storia ancora interressante. Ottima scelta quella di inserire il nuovo personaggio mezzo pazzoide ed avventuriero. Bello anche l'inserimento della compagna di scrat, la storia parallela dei due roditori è fatta benissimo ed è dvertentissima (come del resto nei precedenti episodi). Questi elementi nuovi hanno dato molta feschezza al carrozzone ICE AGE che poteva rischiare di risultare noioso e ripetitivo. Ormai i personaggi "vecchi" erano caratterizzati e conosciutissimi in tutte le loro sfaccettature e quindi tutto il film poteva risultare intutivo scontato, qualcosa di già visto. Cmq l'avventuriero Buck è davvero troppo forte è una bomba quel personaggio . . .

ely87  @  04/09/2009 09:20:26
divertentissimo spassoso!!!da vedere assolutamente non è solo per bambini!!!le battute fanno morir dal ridere!!consigliatissimo!!

Sedizione  @  03/09/2009 23:26:49
Divertentissimo...Ottimi personaggi e gag,la qualità grafica poi è eccelsa!
Il secondo capitolo mi aveva un po' deluso...ma qui l'era glaciale torna in grande stile! Da vedere assolutamente.

Tautotes  @  03/09/2009 22:37:45
Visto solo per sperimentare la sala in 3d qui a Teramo. La storia è godibile, a tratti molto divertente, anche se credo che in 3d bisogna vederci qualcosa di diverso.

Danton  @  03/09/2009 22:25:22
Veramente bello, storia che coinvolge e che appassiona tutti. Risate a non finire con il trio Manny, Diego e Sid sempre più affiatati e divertenti, sicuramente il film d'animazione più bello degli ultimi anni.
Da vedere, non ve ne pentirete!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»