l'eredita' ferramonti regia di Mauro Bolognini Italia 1976

NazionalitàItalia 1976
Al cinema nel Dicembre 1976

•  Altri film di Mauro Bolognini

Trama del film L'eredita' ferramonti

La bella e spregiudicata Irene ha sposato Pippo Ferramonti, figlio del ricco Gregorio. Avida di denaro, Irene punta all'ereditÓ del vecchio. Diviene quindi prima l'amante del cognato, e poi dello stesso Gregorio, che la nomina sua erede.

Voti e commenti su L'eredita' ferramonti, 1 opinioni inserite

baskettaro00  @  19/09/2011 19:42:43
soddisfatto dalla visione,film lunghetto ma ben recitato,ben curato,con una bella trama(è tratto da un romanzo)e seppur a tratti non sia proprio il massimo rimane un valido prodotto.
fa riflettere su come in nome del dio danaro si possan compiere delle azioni e far determinate cose quasi impensabili..
nel cast troviamo la brava dominique sanda(con una faccia senza dubbio maligna e quindi adatta per il film ma che comunque non mi convince,non è il massimo della bellezza)il simpatico gigi proietti qui in un ruolo decisamente serio e il fabio testi di"luca il contrabbandiere",pellicola diretta dal grande lucio fulci 4 anni più tardi,nonchè anthony quinn doppiato dall'inimitabile corrado gaipa.
chi cerca una storia impegnata lo veda anche se coscienti del fatto che a taluni può risultare noioso o pesante, soprattutto se visto stremati dalla giornata .

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever