les choses humaines regia di Yvan Attal Francia 2021

les choses humaines (2021)

locandina del film LES CHOSES HUMAINES

Titolo Originale: LES CHOSES HUMAINES

RegiaYvan Attal

InterpretiBen Attal, Suzanne Jouannet, Charlotte Gainsbourg, Pierre Arditi, Mathieu Kassovitz, Benjamin Lavernhe, Audrey Dana

NazionalitàFrancia 2021
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Yvan Attal

Trama del film Les choses humaines

Un giovane Ŕ accusato di aver violentato una ragazza. Ma chi sono i due? Lui Ŕ realmente colpevole o Ŕ innocente? C'Ŕ davvero una vittima o si tratta solo di un desiderio di vendetta, come afferma l'imputato? C'Ŕ solo una veritÓ o esistono sfumature diverse che la meccanica spietata della macchina giudiziaria moderna sottovaluta?

Voti e commenti su Les choses humaines, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  25/07/2022 16:58:48
Sorta di dramma giudiziario che ruota attorno a un caso (presunto) di stupro. Più che accertare i fatti, si analizzano i personaggi e la società che li circonda. Visione un po' pesante per una pellicola discreta.

Mauro@Lanari  @  15/05/2022 23:08:05
Saggio antropologico s'una vicenda ormai quotidiana e che pure da noi coinvolge figli di personalità politiche di primo piano, null'aggiunge alla mancanza di riscontri oggettivi e dunque allo scontro tra le due antitetiche versioni raccontate dai due giovani protagonisti col supporto dei genitori, "Le cose umane" del titolo originale francese. Il verdetto è, come dice il film stesso, del tutto salomonico.

jason13  @  18/04/2022 13:21:40
Fiumi di parole, classico film francese lento ma soprattutto privo di emozione nonostante il tema affrontato. Non ti lascia proprio nulla.