l'estate di kikujiro regia di Takeshi Kitano Giappone 1999

l'estate di kikujiro (1999)

locandina del film L'ESTATE DI KIKUJIRO

Titolo Originale: KIKUJIRO NO NATSU

RegiaTakeshi Kitano

InterpretiKazuko Yoshiyuki, Kayoko Kishimoto, Yusuke Sekiguchi, Takeshi Kitano

NazionalitàGiappone 1999
Al cinema nell'Agosto 1999

•  Altri film di Takeshi Kitano

Trama del film L'estate di kikujiro

╚ estate e Masao si sta annoiando. Il bambino abita a Tokyo con sua nonna che lavora tutto il giorno. I suoi amici sono partiti per le vacanze e il campo da pallone dove gioca con i suoi amici Ŕ deserto. Grazie ad un'amica di sua nonna, Masao incontra Kikujiro, un cinquantenne duro con il quale va alla ricerca della madre che non conosce e che vive vicino al mare. Kikujiro ha qualche difetto e sicuramente non Ŕ la persona adatta per accompagnare Masao nel viaggio, ma non pu˛ dirgli di no.

Voti e commenti su L'estate di kikujiro, 62 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  05/03/2010 14:06:11
Meravigliosa opera di Kitano (nonchè il suo primo film che vedo!).
La ricerca di una madre che non c'è porta alla scoperta di un padre. un pò strano, con un passato non del tutto edificante, ma pur sempre un padre e un amico.
Maestro nel saper bilanciare le parti straordinariamente drammatiche con situazioni grottesche e divertentissime e una musica a cui ci si affeziona!
Maestro nel visitare un genere a se stante del cinema, il Road Movie e darne visioni vecchie (citazioni a Ladri di Biciclette) e nuove, o perlomeno a noi inusitate (le visioni teatrali di Masao!).
"Signore, ma tu come ti chiami?!"
"Kikujiro! su corri a casa!!!"
meraviglia.

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo