lettera a franco regia di Alejandro Amenábar Spagna, Argentina 2019

lettera a franco (2019)

locandina del film LETTERA A FRANCO

Titolo Originale: MIENTRAS DURE LA GUERRA

RegiaAlejandro Amenábar

InterpretiKarra Elejalde, Eduard Fernández, Santi Prego, Nathalie Poza, Luis Bermejo, Tito Valverde, Patricia López Arnaiz, Inma Cuevas, Carlos Serrano-Clark, Luis Zahera, Ainhoa Santamaría, Mireia Rey, Luis Callejo, Dafnis Balduz, Jorge Andreu, Pep Tosar, Itziar Aizpuru, Miquel García Borda, Daniel Luque, Mariano Llorente, Martina Cariddi, Mikel Iglesias, Maarten Dannenberg, Luka Peroš, Alba Fernández, Miguel Elías, Enrique Asenjo, Pedro Nistal, Alfredo Villa, Óscar Lara, José María del Castillo

NazionalitàSpagna, Argentina 2019
Generestorico
Al cinema nel Maggio 2022

•  Altri film di Alejandro Amenábar

Trama del film Lettera a franco

Salamanca, Spagna, 1936. Nei primi giorni della ribellione militare che causò lo scoppio della guerra civile spagnola (1936-39), lo scrittore Miguel de Unamuno appoggiò la rivolta nella speranza che il caos politico prevalente finisse. Ma quando il confronto si fa cruento, Unamuno comincia a mettere in discussione la sua posizione iniziale.

LETTERA A FRANCO