lettere da berlino regia di Vincent Perez Gran Bretagna, Francia, Germania 2016

lettere da berlino (2016)

locandina del film LETTERE DA BERLINO

Titolo Originale: ALONE IN BERLIN

RegiaVincent Perez

InterpretiEmma Thompson, Daniel Bruehl, Brendan Gleeson, Mikael Persbrandt, Louis Hofmann

NazionalitàGran Bretagna, Francia, Germania 2016
Tratto dal libro "Ognuno muore da solo" di Hans Fallada
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Vincent Perez

Trama del film Lettere da berlino

Berlino 1940. La città è paralizzata dalla paura. Otto e Anna Quangel sono una coppia appartenente alla classe operaia che vive in un appartamento malmesso e che, come tutti, cerca di stare alla larga dai guai durante la dominazione nazista. Quando il loro unico figlio viene ucciso al fronte, la perdita spinge Otto e Anna a compiere uno straordinario atto di resistenza e rivolta. Iniziano così a diffondere per tutta la città cartoline anonime contro il regime di Hitler, con il rischio concreto di essere scoperti e giustiziati. Presto la loro campagna antinazista richiama l'attenzione dell'ispettore della Gestapo Escherich e inizia una spietata caccia all’uomo. Nella loro ribellione silenziosa ma decisa, i Quangel riescono a sfidare il regime spietato e dispotico di Hitler con la sola forza delle parole.

Voti e commenti su Lettere da berlino, 4 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento DarthCloud23  @  31/03/2017 22:00:32
Bravi gli attori e bella la storia. Film passato ingiustamente inosservato. Una storia vera che merita di essere vista. Film ben diretto, coinvolgente ed intrigante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/02/2017 22:45:59
Una bella storia di una piccola resistenza nel contesto della Germania nazista, due bei personaggi colpiti nel lutto per onor di patria della morte del loro unico figlio al fronte, una buona ricostruzione scenografica. Ho trovato questo film senza anima ed asettico perchè attorno ai due personaggi principali, a cominciare da Daniel Bruhel gravitano altrettanti personaggi privi di spessore, per non dire delle tragiche macchiette. Un film emotivamente freddo che trasmette, o perlomeno mi ha trasmesso poco rispetto alle aspettative.

Michele1958  @  03/02/2017 02:28:42
Da vedere, consigliato

Wilding  @  20/10/2016 16:52:43
Pagine di storia vera raccontate piano e senza eccessi. Bravi tutti. Bel film.

17 anni (e come uscirne vivi)
a casa nostra (2017)a good americanacqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isola
altin in citta'assalto al cielobaby bossbleed - piu' forte del destinoboston - caccia all'uomochi salvera' le rose?ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchifamiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
la guerra dei cafonila legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchiera
la ragazza dei miei sognila tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranza
l'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verranno
le donne e il desiderio
le verita'
l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)
mystic gamenon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane straniere
tannathe belko experiment
the circlethe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)wilson (2017)