lettere da berlino regia di Vincent Perez Gran Bretagna, Francia, Germania 2016

lettere da berlino (2016)

locandina del film LETTERE DA BERLINO

Titolo Originale: ALONE IN BERLIN

RegiaVincent Perez

InterpretiEmma Thompson, Daniel Bruehl, Brendan Gleeson, Mikael Persbrandt, Louis Hofmann

NazionalitàGran Bretagna, Francia, Germania 2016
Tratto dal libro "Ognuno muore da solo" di Hans Fallada
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Vincent Perez

Trama del film Lettere da berlino

Berlino 1940. La città è paralizzata dalla paura. Otto e Anna Quangel sono una coppia appartenente alla classe operaia che vive in un appartamento malmesso e che, come tutti, cerca di stare alla larga dai guai durante la dominazione nazista. Quando il loro unico figlio viene ucciso al fronte, la perdita spinge Otto e Anna a compiere uno straordinario atto di resistenza e rivolta. Iniziano così a diffondere per tutta la città cartoline anonime contro il regime di Hitler, con il rischio concreto di essere scoperti e giustiziati. Presto la loro campagna antinazista richiama l'attenzione dell'ispettore della Gestapo Escherich e inizia una spietata caccia all’uomo. Nella loro ribellione silenziosa ma decisa, i Quangel riescono a sfidare il regime spietato e dispotico di Hitler con la sola forza delle parole.

Voti e commenti su Lettere da berlino, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/02/2017 22:45:59
Una bella storia di una piccola resistenza nel contesto della Germania nazista, due bei personaggi colpiti nel lutto per onor di patria della morte del loro unico figlio al fronte, una buona ricostruzione scenografica. Ho trovato questo film senza anima ed asettico perchè attorno ai due personaggi principali, a cominciare da Daniel Bruhel gravitano altrettanti personaggi privi di spessore, per non dire delle tragiche macchiette. Un film emotivamente freddo che trasmette, o perlomeno mi ha trasmesso poco rispetto alle aspettative.

Michele1958  @  03/02/2017 02:28:42
Da vedere, consigliato

Wilding  @  20/10/2016 16:52:43
Pagine di storia vera raccontate piano e senza eccessi. Bravi tutti. Bel film.

150 milligrammi - una donna dorte come la verita'
4021a german lifea good americana united kingdom - l'amore che ha cambiato la storiaabsolutely fabulous: il filmaeffetto dominoalla ricerca di un sensoallied - un'ombra nascosta
arrivalausterlitz
autobahn - fuori controllo
ballerina
bandidos e balentes - il codice non scritto
barriere
beata ignoranzabilly lynn - un giorno da eroebleed - piu' forte del destinocaro lucio ti scrivochi salvera' le rose?
cinquanta sfumature di nero
crazy for footballdavid lynch: the art lifedoraemon il film - nobita e la nascita del giappone
ellefalchifallen
gimme dangergod's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroideheadshotho amici in paradiso
i am not your negroil diritto di contareil padre d'italia
il pugile del duceil viaggio di fanny
in viaggio con jacquelineincarnate
 R T
jackiejohn wick capitolo 2kong: skull islandla battaglia di hacksaw ridgela bella e la bestia (2017)
la cura dal benessere
la la landla legge della nottela luce sugli oceani
la marcia dei pinguini: il richiamole concoursle spie della porta accanto
lego batman - il film (2017)les ogres
life - non oltrepassare il limitelife, animatedlogan - the wolverinel'ora legaleloving - l'amore deve nascere liberomaestro
mamma o papa'?
manchester by the seamister universo
moda mia
moonlight - tre storie di una vitanebbia in agosto
non e' un paese per giovaniomicidio all'italianaozzy - cucciolo coraggiosopasseriphantom boypiena di graziapino daniele - il tempo restera'proprio lui?qua la zampa!questione di karma
resident evil: the final chapterriparare i viventirosso istanbul
sfashionsilence
slam - tutto per una ragazzasleepless - il giustizieresmetto quando voglio 2 - masterclass
splitstrane stranierethe belko experiment
the founder
the great wallthe ring 3
trainspotting 2
un re allo sbandoun tirchio quasi perfettovarichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santisvedete, sono uno di voivi presento toni erdmann
victoria
vieni a vivere a napoli!vista marexxx: il ritorno di xander cageyour name