le ultime 56 ore regia di Claudio Fragasso Italia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le ultime 56 ore (2010)

 Trailer Trailer LE ULTIME 56 ORE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LE ULTIME 56 ORE

Titolo Originale: LE ULTIME 56 ORE

RegiaClaudio Fragasso

InterpretiGianmarco Tognazzi, Luca Lionello, Barbora Bobulova, Primo Reggiani, Francesco Venditti

Durata: h 1.47
NazionalitàItalia 2010
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2010

•  Altri film di Claudio Fragasso

Trama del film Le ultime 56 ore

Questa è la storia di un gruppo di militari italiani, che ha combattuto in molte campagne per restituire la libertà e democrazia alle popolazioni invase. Sono capitanati dal Colonnello Moresco. Un Ufficiale con forte senso del dovere, integerrimo nel lavo

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,06 / 10 (8 voti)5,06Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le ultime 56 ore, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  20/11/2013 08:52:19
   5½ / 10
Film curioso. Quando si sfidano gli americani sul terreno degli action movie,si rischia di fare delle figure barbine,vista la disparità di mezzi ( e di uomini ! ). Purtroppo è quello che capita in questa pellicola,che inoltre sconta anche una regia e soprattutto un cast da fiction televisiva. Peccato perchè il tema della denuncia della cosiddetta "sindrome dei Balcani" e dell'uranio impoverito poteva essere trattato meglio. Siccome di Fragasso non mi era dispiaciuto il primo Palermo Milano,non voglio essere troppo cattivo e ,nonostante le molte ingenuità, darò un 5,5!

Kit Carson  @  17/11/2013 23:44:03
   3 / 10
Notevole boiata del solito Fragasso, di cui ammiro solo la coerenza, in quanto filma solo roba indecente. Al di là del tema dell'uranio impoverito, cui il film dedica qualche miserevole secondo qua e là, il resto è una roba insulsa senza capo nè coda. Sceneggiatura ridicola e totalmente inverosimile, attori veramente scadenti, regia alla Fragasso, cioè pessima. Che dire? Siamo a livelli infimi

claudio54  @  22/07/2011 23:52:44
   4 / 10
A volte mi viene di chiedermi se i cineasti italiani scherzano oppure fanno sul serio.
L'idea iniziale avrebbe anche potuto essere nobile ed interessante, ma poi bisogna farci un film, e qui, come si dice, casca l'asino.
Direi che non si salva nulla, dalla scrittura filmica alla regia, alla recitazione... insomma, queste cose lasciatele fare agli americani. E' vero che l'inizio è una bruttissima copia di Full Metal Jacket e poi continua con una ancora peggior copia de Il negoziatore. Ma, santo cielo, non c'è una battuta, dico una che sia detta in un modo appena credibile. Insomma, parlar male di questo film alla fin fine è davvero come sparare sulla Croce Rossa.
Peccato, perché l'argomento è davvero nobile e coraggioso.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  15/04/2011 18:21:51
   6 / 10
Inizio: Full Metal Jacket
Continuo: Il negoziatore
Metà: The Rock
Fine: Die Hard 2

Due sono lampanti come riferimenti o scopiazzature, le altre due sono impressioni mie, un compito in classe copiato a tavolino, ma si apprezza il gesto che ogni tanto anche gli italiani fanno film di azione senza mafia.
Attori, recitano tutti come dei Cocker tranne Tognazzi che tiene la faccia di marmo da ufficiale per tutto il film, si guarda una volta e si dimentica in fretta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/03/2011 22:18:27
   6 / 10
L'ossatura del film non è certo il massimo dell'originalità. Per situazioni e personaggi prende a mani bassi da pellicole americane degli ultimi anni, per non parlare dell'omaggio iniziale, ricalcato su Full Metal jacket.
Tutto sommato però è un film che si lascia vedere che unisce, senza riuscirci sempre, denuncia sociale e action movie (non se ne vedono molti in Italia negli ultimi anni). Non sono mai stato un grosso estimatore di Tognazzi, ma in questo caso devo dire che fa il suo dovere fino in fondo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/09/2010 08:22:34
   4½ / 10
Il film di Claudio Fragasso è la classica occasione spreacata. Film di denuncia, film politico, melodramma, un mix che non si riesce ad amalgamare nella giusta maniera. Così allo stesso modo i personaggi non convincono sono caraterizzati in maniera talmente netta da non farci ben capire da subito le loro intenzioni e quindi creano l'impossibilità di entrare in sintonia con loro.
Un film che poi ha un finale esplicativo proprio non mi va giù; inoltre gli attori non mi sono piaciuti molto, poco carismatici.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  31/07/2010 17:04:34
   7½ / 10
un plauso alla coppia fragasso-drudi che rifugge dagli stereotipi delle commedie all'italiana per fornirci un film di inquietante attualità su un tema assai delicato sul quale si preferisce, ovviamente, mai approfondire più di tanto... è cinema di chi sa fare cinema, senza strizzare l'occhiolino al pubblico, cinema coraggioso di questi tempi...

Uninvited79  @  10/05/2010 00:05:11
   4 / 10
Ho visto questo film in anteprima con il cast presente in sala. Ottime premesse e alte aspettative dopo l'introduzione fatta dal regista, dal produttore, dagli attori ecc. Si parlava di impegno sociale, di tema scottante, di coraggio nell'affrontare il dramma dell'uranio impoverito dato che le televisioni e i giornali lo ignorano. E si è polemizzato sull'affermazione fatta da Tarantino sulla mancanca di coraggio e orgininalità del cinema italiano dopo gli anni 70. Bhè alla fine del film ha vinto Tarantino 10 a 0! Delle vicende circa l'uranio impoverito se ne parla un minuto all'inizio, trenta secondi alla fine. Il resto è azione/piagnisteo italiano. Le scene di azione sono scopiazzate da vari film americani e le musiche durante le operazioni "militari" riportano proprio a Bastardi senza gloria! Un film d'azione e di nessun impegno sociale. Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali non ha altro da finanziare?

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospetto
 NEW
easy living - la vita facile
 NEW
era mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvatiche
 NEW
il meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 NEW
the new mutants
 NEW
the other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001531 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net