le ultime 56 ore regia di Claudio Fragasso Italia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le ultime 56 ore (2010)

 Trailer Trailer LE ULTIME 56 ORE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LE ULTIME 56 ORE

Titolo Originale: LE ULTIME 56 ORE

RegiaClaudio Fragasso

InterpretiGianmarco Tognazzi, Luca Lionello, Barbora Bobulova, Primo Reggiani, Francesco Venditti

Durata: h 1.47
NazionalitàItalia 2010
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2010

•  Altri film di Claudio Fragasso

Trama del film Le ultime 56 ore

Questa è la storia di un gruppo di militari italiani, che ha combattuto in molte campagne per restituire la libertà e democrazia alle popolazioni invase. Sono capitanati dal Colonnello Moresco. Un Ufficiale con forte senso del dovere, integerrimo nel lavo

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,06 / 10 (8 voti)5,06Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le ultime 56 ore, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

daniele64  @  20/11/2013 08:52:19
   5½ / 10
Film curioso. Quando si sfidano gli americani sul terreno degli action movie,si rischia di fare delle figure barbine,vista la disparità di mezzi ( e di uomini ! ). Purtroppo è quello che capita in questa pellicola,che inoltre sconta anche una regia e soprattutto un cast da fiction televisiva. Peccato perchè il tema della denuncia della cosiddetta "sindrome dei Balcani" e dell'uranio impoverito poteva essere trattato meglio. Siccome di Fragasso non mi era dispiaciuto il primo Palermo Milano,non voglio essere troppo cattivo e ,nonostante le molte ingenuità, darò un 5,5!

Kit Carson  @  17/11/2013 23:44:03
   3 / 10
Notevole boiata del solito Fragasso, di cui ammiro solo la coerenza, in quanto filma solo roba indecente. Al di là del tema dell'uranio impoverito, cui il film dedica qualche miserevole secondo qua e là, il resto è una roba insulsa senza capo nè coda. Sceneggiatura ridicola e totalmente inverosimile, attori veramente scadenti, regia alla Fragasso, cioè pessima. Che dire? Siamo a livelli infimi

claudio54  @  22/07/2011 23:52:44
   4 / 10
A volte mi viene di chiedermi se i cineasti italiani scherzano oppure fanno sul serio.
L'idea iniziale avrebbe anche potuto essere nobile ed interessante, ma poi bisogna farci un film, e qui, come si dice, casca l'asino.
Direi che non si salva nulla, dalla scrittura filmica alla regia, alla recitazione... insomma, queste cose lasciatele fare agli americani. E' vero che l'inizio è una bruttissima copia di Full Metal Jacket e poi continua con una ancora peggior copia de Il negoziatore. Ma, santo cielo, non c'è una battuta, dico una che sia detta in un modo appena credibile. Insomma, parlar male di questo film alla fin fine è davvero come sparare sulla Croce Rossa.
Peccato, perché l'argomento è davvero nobile e coraggioso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/09/2010 08:22:34
   4½ / 10
Il film di Claudio Fragasso è la classica occasione spreacata. Film di denuncia, film politico, melodramma, un mix che non si riesce ad amalgamare nella giusta maniera. Così allo stesso modo i personaggi non convincono sono caraterizzati in maniera talmente netta da non farci ben capire da subito le loro intenzioni e quindi creano l'impossibilità di entrare in sintonia con loro.
Un film che poi ha un finale esplicativo proprio non mi va giù; inoltre gli attori non mi sono piaciuti molto, poco carismatici.

Uninvited79  @  10/05/2010 00:05:11
   4 / 10
Ho visto questo film in anteprima con il cast presente in sala. Ottime premesse e alte aspettative dopo l'introduzione fatta dal regista, dal produttore, dagli attori ecc. Si parlava di impegno sociale, di tema scottante, di coraggio nell'affrontare il dramma dell'uranio impoverito dato che le televisioni e i giornali lo ignorano. E si è polemizzato sull'affermazione fatta da Tarantino sulla mancanca di coraggio e orgininalità del cinema italiano dopo gli anni 70. Bhè alla fine del film ha vinto Tarantino 10 a 0! Delle vicende circa l'uranio impoverito se ne parla un minuto all'inizio, trenta secondi alla fine. Il resto è azione/piagnisteo italiano. Le scene di azione sono scopiazzate da vari film americani e le musiche durante le operazioni "militari" riportano proprio a Bastardi senza gloria! Un film d'azione e di nessun impegno sociale. Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali non ha altro da finanziare?

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net