le vie della violenza regia di Christopher McQuarrie USA 2000

le vie della violenza (2000)

locandina del film LE VIE DELLA VIOLENZA

Titolo Originale: THE WAY OF THE GUN

RegiaChristopher McQuarrie

InterpretiRyan Phillippe, Benicio Del Toro, James Caan, Juliette Lewis

NazionalitàUSA 2000
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2000

•  Altri film di Christopher McQuarrie

Trama del film Le vie della violenza

Due malfattori, Parker e Longbaugh, sperano di fare il salto di qualità col rapimento di Robin, una ragazza che ha affittato il proprio utero a una coppia ricca e losca. Ma professionisti non ci si inventa, soprattutto se si è inseguiti da un "cleaner" pacato e implacabile...

Voti e commenti su Le vie della violenza, 17 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/11/2010 03:21:55
Quoto in ogni singola affermazione il commento dell'utente atticus, che mi ha tolto le parole di bocca. Potrei spremere un po' le meningi e metterci qualcosina di mio, ma ahime' non ci sarebbe molto altro da aggiungere...
Filmetto nato sulla scia di "Pulp Fiction", purtroppo zero Pulp e triste in Fiction. Sprecatissimo il cast, specie Del Toro e il mostro sacro Caan. Brava e lodevole invece la Lewis, che poveretta le tocca portare avanti il film tutta da sola.
Bruttino e facilmente dimenticabile.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  22/10/2009 23:10:21
Un film che vorrebbe tanto essere "pulp" ma che è solo tritissima "fiction" poco ispirata. Parte bene, ma poi diventa una noia mortale. Sprecato gran parte del cast. Regia leziosa da primo della classe. Inutile.

Ultima risposta 18/03/2011 19.34.46
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  31/08/2009 17:43:07
Riferimenti qua e la nel film a registi e pellicole varie del passato. Film scadente direi ma con un buon Benicio del toro. Momenti troppo da telefim e poco emozionanti, senza contare che la recitazione delude fortemente. Mi aspettavo di più.

7HateHeaven  @  31/08/2009 09:37:21
Pessimo, assolutamente da evitare...
Sparatoie inutili, continui colpi di scena senza senso, scene orrende alla beutiful del tipo ''sono io tuo padre''....
Mi spiace vedere Juliette Lewis e Del Toro coinvolti in questa schifezza...

Dam182  @  24/06/2009 03:18:42
Assolutamente deludente!

ide84  @  09/11/2008 23:36:17
Indubbiamente il peggiore film noir-pulp che abbia mai visto..noioso come pochi, per nulla avvincente, con buchi nella trama che son voragini e scene prive di significato.

Un Caan che interpreta un wolf che non risolve un bel nulla, Del Toro poco in forma e uno che pare il Justin Timberlake dei poveri...ah, poi ho capito come mai la Lewis abbia smesso di fare cinema..
Se cercate qualcosa di alternativo di questo tipo ( io ho incappato in questa bruttura così ) consiglio The Salton sea..davvero di un altro pianeta.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  07/01/2007 14:45:54
Io questi film proprio non li digerisco: tanta violenza (per la maggior parte gratuita), dialoghi che vogliono essere super-curati ma che alla fine risultano estremamente stupidi, comportamenti di cui non si capisce il senso. Se si aggiunge che non si salva un attore (non si capisce che ruolo hanno, dove vogliono arrivare,...), il 3,5 è servito!

sweetyy  @  12/07/2006 16:51:07
E io che mi aspettavo tutt'altro...questo film si è rivelato una delusione,troppi dialoghi e intrecci che finiscono per annoiare invece di rendere il film avvincente. Sconsigliato!

No Mercy  @  03/05/2006 17:59:29
Mi aspettavo molto di piu'....cast di prim'ordine sfruttato malissimo(la sorpresa e' Ryan Phillippe sikuramente il piu' convincente),trama inkapace di emergere in un tema ipersfruttato come il rapimento con riskatto,dialoghi a tratti fastidiosi(la scena iniziale dove la donna del metallaro col chiodo,urla e sbiascica una quarantina di parolaccie consecutive,dovrebbe risultare violenta e d'impatto,mentre a me a solo infastidito lasciandomi intuire il blando livello della pellicola).Salvabile solo il finale con scontata ma avvincente sparatoria!

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora